Materiali:
- 2 Recaro DC2 con slitte
- 2 Sedili Lude con slitte
- 1 trapano bello tosto con punte al tungsteno da 7 e 8
- chiavi da 14 e da 10
- un amico saldatore
- un prosciutto da regalare all'amico saldatore dopo averlo svegliato la vigilia di natale

Tempo:
Con la mia guida molto poco, al massimo 3 ore.
Io c'ho messo due mezze giornate, ma sono negato per i lavori manuali.
Costo:
a parte il tempo e il prosciutto...un cazz

Step 1
Già a vista i ganci (chiamerò gli anelli di fissaggio alla scocca "ganci" d'ora in poi, quindi ocio) sono diversissimi per dimensione, lunghezza e larghezza.
Dopo un rapido consulto con la mente più sveglia della mia cricca, cioè lei

capisco che l'unica possibilità che ho è quella di smontare i ganci dei sedili lude e rimetterli sui Recaro.
Si smontano le slitte Recaro (che per fortuna sono facilissime da togliere) e si va con la fase 2

Step 2
A questo punto incontro il 2° problema: i ganci sono saldati con dei bulloni all'ossatura delle slitte...è quanto si più faticoso mai visto in vita mia per dissaldare

Si prende il trapano con punte al tungsteno da 7 per i ganci saldati con due bulloni:

e da 8 per i ganci con UN bullone soltanto. Qui la situazione è più difficile perchè ad essere saldato è tutto il gancio sulla staffa, quindi dovete sacrificare un cacciavite a punta piatta e toglierlo a martellate.
Per intenderci, due bulloni li trovate nelle staffe esterne (qui dissaldata dai ganci):

Cosa importantissima!!! Nella staffa con UN bullone, quella con l'attacco della cintura, il gancio posteriore è fisso sulla staffa.
Ho riutilizzato quello, che rimarrà quindi nel montaggio dei Recaro sulla car

I ganci che avete tolto dalle staffe potete tranquillamente buttarli

Step 3
Adesso si devono prendere i 3 ganci per sedile (non 4, come detto poco fà il 4° è compresso nelle staffe Recaro) dallo stock Lude.
Le staffe lude sono difficilissime da togliere, il meccanismo è abbastanza complicato, quindi meglio creare un banchetto di fortuna e dissaldare i ganci direttamente dal sedile.

Adesso avete tutto a vostra disposizione: 4 staffe e 6 ganci, che dovrete unire insieme in un sacro vincolo indiscindibile

Step 4
Andate quindi dall'amico saldatore la vigilia di natale

Attenti che la saldatura sia il più possibile parallela alle staffe.
Ultimo problema: la larghezza delle staffe recaro al posteriore è maggiore di qualche mm rispetto alle stock, quindi finche le staffe sono smontate allargate i buchi posteriori, bastano 3mm per parte

Verniciate per bene i nuovi amici che sicuramente un po' di colore l'hanno perso

Montate le staffe

Et voilà

Finito

Ho il motore fuso ma i sedili fighissimi.