How To: Recaro Dc2 in BB8/BB9
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How To: Recaro Dc2 in BB8/BB9
Questa è una guida per persone con manualità pari a ZERO, che non hanno mai smontato un c@zzo in vita loro se non le lego, quindi cose che per molti sono OVVIE le metto ugualmente in rilievo (per me ad esempio molte cose basilari, tipo che le scintille da saldatura scottano , non lo erano).
Materiali:
- 2 Recaro DC2 con slitte
- 2 Sedili Lude con slitte
- 1 trapano bello tosto con punte al tungsteno da 7 e 8
- chiavi da 14 e da 10
- un amico saldatore
- un prosciutto da regalare all'amico saldatore dopo averlo svegliato la vigilia di natale
Tempo:
Con la mia guida molto poco, al massimo 3 ore.
Io c'ho messo due mezze giornate, ma sono negato per i lavori manuali.
Costo:
a parte il tempo e il prosciutto...un cazz
Step 1
Già a vista i ganci (chiamerò gli anelli di fissaggio alla scocca "ganci" d'ora in poi, quindi ocio) sono diversissimi per dimensione, lunghezza e larghezza.
Dopo un rapido consulto con la mente più sveglia della mia cricca, cioè lei
capisco che l'unica possibilità che ho è quella di smontare i ganci dei sedili lude e rimetterli sui Recaro.
Si smontano le slitte Recaro (che per fortuna sono facilissime da togliere) e si va con la fase 2
Step 2
A questo punto incontro il 2° problema: i ganci sono saldati con dei bulloni all'ossatura delle slitte...è quanto si più faticoso mai visto in vita mia per dissaldare
Si prende il trapano con punte al tungsteno da 7 per i ganci saldati con due bulloni:
e da 8 per i ganci con UN bullone soltanto. Qui la situazione è più difficile perchè ad essere saldato è tutto il gancio sulla staffa, quindi dovete sacrificare un cacciavite a punta piatta e toglierlo a martellate.
Per intenderci, due bulloni li trovate nelle staffe esterne (qui dissaldata dai ganci):
Cosa importantissima!!! Nella staffa con UN bullone, quella con l'attacco della cintura, il gancio posteriore è fisso sulla staffa.
Ho riutilizzato quello, che rimarrà quindi nel montaggio dei Recaro sulla car
I ganci che avete tolto dalle staffe potete tranquillamente buttarli
Step 3
Adesso si devono prendere i 3 ganci per sedile (non 4, come detto poco fà il 4° è compresso nelle staffe Recaro) dallo stock Lude.
Le staffe lude sono difficilissime da togliere, il meccanismo è abbastanza complicato, quindi meglio creare un banchetto di fortuna e dissaldare i ganci direttamente dal sedile.
Adesso avete tutto a vostra disposizione: 4 staffe e 6 ganci, che dovrete unire insieme in un sacro vincolo indiscindibile
Step 4
Andate quindi dall'amico saldatore la vigilia di natale e vi fate saldare i ganci "vecchi" sulle staffe Recaro.
Attenti che la saldatura sia il più possibile parallela alle staffe.
Ultimo problema: la larghezza delle staffe recaro al posteriore è maggiore di qualche mm rispetto alle stock, quindi finche le staffe sono smontate allargate i buchi posteriori, bastano 3mm per parte
Verniciate per bene i nuovi amici che sicuramente un po' di colore l'hanno perso
Montate le staffe
Et voilà
Finito
Ho il motore fuso ma i sedili fighissimi.
Materiali:
- 2 Recaro DC2 con slitte
- 2 Sedili Lude con slitte
- 1 trapano bello tosto con punte al tungsteno da 7 e 8
- chiavi da 14 e da 10
- un amico saldatore
- un prosciutto da regalare all'amico saldatore dopo averlo svegliato la vigilia di natale
Tempo:
Con la mia guida molto poco, al massimo 3 ore.
Io c'ho messo due mezze giornate, ma sono negato per i lavori manuali.
Costo:
a parte il tempo e il prosciutto...un cazz
Step 1
Già a vista i ganci (chiamerò gli anelli di fissaggio alla scocca "ganci" d'ora in poi, quindi ocio) sono diversissimi per dimensione, lunghezza e larghezza.
Dopo un rapido consulto con la mente più sveglia della mia cricca, cioè lei
capisco che l'unica possibilità che ho è quella di smontare i ganci dei sedili lude e rimetterli sui Recaro.
Si smontano le slitte Recaro (che per fortuna sono facilissime da togliere) e si va con la fase 2
Step 2
A questo punto incontro il 2° problema: i ganci sono saldati con dei bulloni all'ossatura delle slitte...è quanto si più faticoso mai visto in vita mia per dissaldare
Si prende il trapano con punte al tungsteno da 7 per i ganci saldati con due bulloni:
e da 8 per i ganci con UN bullone soltanto. Qui la situazione è più difficile perchè ad essere saldato è tutto il gancio sulla staffa, quindi dovete sacrificare un cacciavite a punta piatta e toglierlo a martellate.
Per intenderci, due bulloni li trovate nelle staffe esterne (qui dissaldata dai ganci):
Cosa importantissima!!! Nella staffa con UN bullone, quella con l'attacco della cintura, il gancio posteriore è fisso sulla staffa.
Ho riutilizzato quello, che rimarrà quindi nel montaggio dei Recaro sulla car
I ganci che avete tolto dalle staffe potete tranquillamente buttarli
Step 3
Adesso si devono prendere i 3 ganci per sedile (non 4, come detto poco fà il 4° è compresso nelle staffe Recaro) dallo stock Lude.
Le staffe lude sono difficilissime da togliere, il meccanismo è abbastanza complicato, quindi meglio creare un banchetto di fortuna e dissaldare i ganci direttamente dal sedile.
Adesso avete tutto a vostra disposizione: 4 staffe e 6 ganci, che dovrete unire insieme in un sacro vincolo indiscindibile
Step 4
Andate quindi dall'amico saldatore la vigilia di natale e vi fate saldare i ganci "vecchi" sulle staffe Recaro.
Attenti che la saldatura sia il più possibile parallela alle staffe.
Ultimo problema: la larghezza delle staffe recaro al posteriore è maggiore di qualche mm rispetto alle stock, quindi finche le staffe sono smontate allargate i buchi posteriori, bastano 3mm per parte
Verniciate per bene i nuovi amici che sicuramente un po' di colore l'hanno perso
Montate le staffe
Et voilà
Finito
Ho il motore fuso ma i sedili fighissimi.
Ultima modifica di BubiChan il giovedì 4 dicembre 2008, 16:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: How To: Recaro Dc2 in BB6/BB9
Bel lavoro compliments !!!BubiChan ha scritto: Costo:
a parte il tempo e il prosciutto...un cazz
Et voilà
p.s. la seduta è anche più bassa con i Recaro o è +o- lo stesso ?
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Re: How To: Recaro Dc2 in BB6/BB9
Prima vedevo tutto il cofano anteriore, adesso riesco a malapena a vedere l'inizio del cofano...e probabilmente sistemerò il volante un po' più in basso che così è troppo verticale.andrew_ts ha scritto: Bel lavoro compliments !!!
p.s. la seduta è anche più bassa con i Recaro o è +o- lo stesso ?
Quindi ad occhio ho abbassato di 3-4 cm
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UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimi!
Posso assicurare che quando sarà sistemata a livello motore si può aprire nuovamente la sezione HOTM almeno per un mese.
La Lude di bubi è una delle più belle che ho visto anche senza i recaro...beh...con quei recaro è veramente spettacolare!
Complimenti...veramente complimenti!
Ottimo lavoro!
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimi!
Posso assicurare che quando sarà sistemata a livello motore si può aprire nuovamente la sezione HOTM almeno per un mese.
La Lude di bubi è una delle più belle che ho visto anche senza i recaro...beh...con quei recaro è veramente spettacolare!
Complimenti...veramente complimenti!
Ottimo lavoro!
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NIPPONSTYLE ha scritto:UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimi!
Posso assicurare che quando sarà sistemata a livello motore si può aprire nuovamente la sezione HOTM almeno per un mese.
La Lude di bubi è una delle più belle che ho visto anche senza i recaro...beh...con quei recaro è veramente spettacolare!
Complimenti...veramente complimenti!
Ottimo lavoro!
Nippon
Aspettavo giusto la tua benedizione
manzo ha scritto:chiamala pure bubilude
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Binsyoo
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Mmmm abbassato di 3-4 cm. interessante. Quindi teoricamente rialzando il sedile di quei 3-4 cm si riuscirebbe finalmente a far entrare i piedi dei disgraziati che stanno dietro sotto al sedile? O i 3-4 cm non riguardano solo la seduta ma li hai persi anche dietro con conseguente amputazione piedi di amici e parenti?
Dai dietro una misuratina?
Dai dietro una misuratina?
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