202 Nm...rispetto a prima + 11 Nm.TrueSidewinder ha scritto:Coppia?
Il guadagno in termini di potenza e coppia è su tutto l'arco di erogazione ma, nonostante siano 4-2-1 i miglioramenti migliori li ho avuti da 5000 giri in su'.
ascolta .......... é normale ......... un 4-1 per me é efficace solo a ben altri , e ben piu' superiori, regimi di rotazione .............driftlord ha scritto:ma, nonostante siano 4-2-1 i miglioramenti migliori li ho avuti da 5000 giri in su'.TrueSidewinder ha scritto:Coppia?
le barre storte mi hanno sempre fatto un po' petareMick Doohan ha scritto:Questa è una foto della barra JDM:
codice 51300-S5T-J02

Ecco i soliti luoghi comuniAlexxTs ha scritto:ascolta .......... é normale ......... un 4-1 per me é efficace solo a ben altri , e ben piu' superiori, regimi di rotazione .............driftlord ha scritto: ma, nonostante siano 4-2-1 i miglioramenti migliori li ho avuti da 5000 giri in su'.
comune proprio no, diciamo che aspirazione fasatura e scarico vanno a braccetto come tre checche ormai intime dai tempi in cui l'uomo si scopri' anche recchioneeTiLiKo ha scritto:Ecco i soliti luoghi comuniAlexxTs ha scritto: ascolta .......... é normale ......... un 4-1 per me é efficace solo a ben altri , e ben piu' superiori, regimi di rotazione .............

appunto, pero' la "regola" vuole che un 4-2-1 vada meglio in un senso, mentre un 4-1 vada meglio nell'altro .......... un motore da 8000rpm si pone nella difficile situazione di essere un motore veloce, ma non velocissimo e quindi presenta una bivalenza di funzionamento che solo la fasatura puo' caratterizzare esaltandosi con il giusto abbinamento di scarico (e/o aspirazione) ......... tutto quiLooka ha scritto:dai alex non cominciare, ormai lo so pure io che un 4-2-1 può rendere benissimo in alto almeno tanto quanto un 4-1 e viceversa
La mia ep3 è tutta stock...tranne i collettori.contectr ha scritto:mi sembra davvero pochino il tuo guadagno in termini di potenza e coppia!
prima avevi il kat e ora no, dovresti aver guadagnato un pò di piu..
hai la ecu stock?
attento che può essere che va in recovery di anticipi leggendoti le mappe scalate per evitare i knock..la ep3 con ecu stock soffre di questo sopratutto nelle rullate con 95 ron

Il camber kit posteriore già cel'ho...x la campanatura anteriore aspetto che mi arrivi l'assetto D2 che ho già ordinato...TrueSidewinder ha scritto:Fatti un LSD (in tutti i sensi) prima di mettere cavalli.
Falla stare in strada... (LSD + Angoli)
E' facile per tutti correre sul dritto, in in curva che si fa la differenza
Tenshi ha scritto:dove ?driftlord ha scritto:ottenere l'omologazione x le 215/45.
Poi mi fermo con le elaborazioni.

su un motore fasato 1-3-4-2 , la configurazione dei colli 1-2/3-4 é un'aberrazione prossima allo sbocco ............. molto meglio allora il classico 4-1 a tubi lunghi che sfrutta principalmente il fenomeno della bassa contropressione nella giunzione per effetto della piu' alta temperatura che si sviluppa in quel punto (che appunto favorisce le alte potenze dove le portate massiche si fanno piu' importanti) ........daolopier ha scritto: dalla costruzione dei col. che invece di incrociarsi 4-1 /3-2 si incrocia 1-2/3-4 che favorisce gli alti regimi senza perdere potenza in basso vedrai quando monterai lo scarico da 60 + kpro come andrà
perché una configurazione come quella che dici tu ha il solo vantaggio di semplificare l'assemblaggio perché evita un incrocio di tubi !!!! ora non credo che una semplificazione di questo tipo porti ad un vantaggio che sia superiore alla classica 1-4/3-2 ........ prova prima una 1-4/3-2 e poi una 4in1 e mi dirai tu stesso da quale delle tre riuscirai ad ottenere piu' cavalli !!!!daolopier ha scritto:be la foto l'hai vista nelle moto fuziona in Fracia in Uk e USA lo usano tutti ,e i risultati ci sono, perche bisogna sempre parlare male di tutto cio che nn si e provati !