Problema con collettori ep3...

Bloccato
driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 23 dicembre 2007, 1:51

TrueSidewinder ha scritto:Coppia?
202 Nm...rispetto a prima + 11 Nm.
Il guadagno in termini di potenza e coppia è su tutto l'arco di erogazione ma, nonostante siano 4-2-1 i miglioramenti migliori li ho avuti da 5000 giri in su'.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 2:09

driftlord ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Coppia?
ma, nonostante siano 4-2-1 i miglioramenti migliori li ho avuti da 5000 giri in su'.
ascolta .......... é normale ......... un 4-1 per me é efficace solo a ben altri , e ben piu' superiori, regimi di rotazione .............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 2:11

Mick Doohan ha scritto:Questa è una foto della barra JDM:
Immagine

codice 51300-S5T-J02
le barre storte mi hanno sempre fatto un po' petare :asd ....... non so, mi danno l'idea che non lavorino proprio simmetricamente ..........

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 23 dicembre 2007, 13:17

AlexxTs ha scritto:
driftlord ha scritto: ma, nonostante siano 4-2-1 i miglioramenti migliori li ho avuti da 5000 giri in su'.
ascolta .......... é normale ......... un 4-1 per me é efficace solo a ben altri , e ben piu' superiori, regimi di rotazione .............
Ecco i soliti luoghi comuni :meco

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 16:02

eTiLiKo ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ascolta .......... é normale ......... un 4-1 per me é efficace solo a ben altri , e ben piu' superiori, regimi di rotazione .............
comune proprio no, diciamo che aspirazione fasatura e scarico vanno a braccetto come tre checche ormai intime dai tempi in cui l'uomo si scopri' anche recchione :asd :asd .......... quindi é difficile dire a priori cosa puo' andare bene piuttosto che no, ma a parita' di fasatura stock ........... come sempre andrebbe fatto un test di comparazione a pari condizioni .......... queste maledette ed impossibili pari condizioni ;)

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 23 dicembre 2007, 16:13

dai alex non cominciare, ormai lo so pure io che un 4-2-1 può rendere benissimo in alto almeno tanto quanto un 4-1 e viceversa :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 16:28

Looka ha scritto:dai alex non cominciare, ormai lo so pure io che un 4-2-1 può rendere benissimo in alto almeno tanto quanto un 4-1 e viceversa :asd
appunto, pero' la "regola" vuole che un 4-2-1 vada meglio in un senso, mentre un 4-1 vada meglio nell'altro .......... un motore da 8000rpm si pone nella difficile situazione di essere un motore veloce, ma non velocissimo e quindi presenta una bivalenza di funzionamento che solo la fasatura puo' caratterizzare esaltandosi con il giusto abbinamento di scarico (e/o aspirazione) ......... tutto qui ;)

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 24 dicembre 2007, 14:20

mi sembra davvero pochino il tuo guadagno in termini di potenza e coppia!
prima avevi il kat e ora no, dovresti aver guadagnato un pò di piu..
hai la ecu stock?
attento che può essere che va in recovery di anticipi leggendoti le mappe scalate per evitare i knock..la ep3 con ecu stock soffre di questo sopratutto nelle rullate con 95 ron
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

driftlord

Messaggio da driftlord » lunedì 24 dicembre 2007, 14:24

contectr ha scritto:mi sembra davvero pochino il tuo guadagno in termini di potenza e coppia!
prima avevi il kat e ora no, dovresti aver guadagnato un pò di piu..
hai la ecu stock?
attento che può essere che va in recovery di anticipi leggendoti le mappe scalate per evitare i knock..la ep3 con ecu stock soffre di questo sopratutto nelle rullate con 95 ron
La mia ep3 è tutta stock...tranne i collettori.
Con lo scarico completo e benza 98 ottani dovrei arrivare sui 215 cv...poi lo step 2 sarà airbox mugen e hondata kpro.

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 24 dicembre 2007, 14:29

Fatti un LSD (in tutti i sensi :lol) prima di mettere cavalli.

Falla stare in strada... (LSD + Angoli)

E' facile per tutti correre sul dritto, in in curva che si fa la differenza :teach
Be a DAD.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 24 dicembre 2007, 15:34

eTiLiKo ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ascolta .......... é normale ......... un 4-1 per me é efficace solo a ben altri , e ben piu' superiori, regimi di rotazione .............
:clap :clap

driftlord

Messaggio da driftlord » lunedì 24 dicembre 2007, 18:16

TrueSidewinder ha scritto:Fatti un LSD (in tutti i sensi :lol) prima di mettere cavalli.

Falla stare in strada... (LSD + Angoli)

E' facile per tutti correre sul dritto, in in curva che si fa la differenza :teach
Il camber kit posteriore già cel'ho...x la campanatura anteriore aspetto che mi arrivi l'assetto D2 che ho già ordinato...
X il settaggio...mettero' la campanatura a -2° avanti e -1 dietro, convergenza aperta di 1° avanti e zero dietro.
X quanto riguarda il differenziale devo ancora decidere se orientarmi verso un jdm , un quaife oppure farlo mettere da jas motorsport...
Intanto ho messo le ferodo DS2500 e ho ordinato i tubi freno aeronautici CTF dalla EMA.
Il prossimo step cmq sarà...airbox mugen, hondata k-pro, guarnizione colli aspirazione hondata ed ottenere l'omologazione x le 215/45.
Poi mi fermo con le elaborazioni.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 24 dicembre 2007, 19:30

driftlord ha scritto:ottenere l'omologazione x le 215/45.
dove ?

redneck

Messaggio da redneck » lunedì 24 dicembre 2007, 22:44

Tenshi ha scritto:
dove ?
:( Già... dove... e come????
io è un po' che chiedo in giro ma nessuno che mi dica come fare...
eppure qualcuno qui in HCI c'è riuscito... (almeno così dice...)
:rant OMERTOSI del menga... :rant ci volete dire come cavolo avete fatto?

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 25 dicembre 2007, 1:07

è meglio non tirare fuori questo argomento o viene chiuso subito il topic...
comunque sull'itr avevo i 18 omologati e sulla S ho 17 e 18... non chiedetemi come, nn lo so, le ho prese usate!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

driftlord

Messaggio da driftlord » martedì 25 dicembre 2007, 3:08

Tenshi ha scritto:
dove ?
Tramite un ingegniere che mi rilascia il nullaosta...tutta l'operazione mi costerà sui 5-600 euro... :meco

daolopier

Messaggio da daolopier » martedì 25 dicembre 2007, 4:23

ciao se proprio devi fare un omolg. dei pneu io punterei per 215/40/17 0 205/40/17 costatato di persona :sifone , un altra cosa il guadagno che hai avuto in alto cioè che da 5000rpm in su il guadagnino piu consistente e proprio dalla costruzione dei col. che invece di incrociarsi 4-1 /3-2 si incrocia 1-2/3-4 che favorisce gli alti regimi senza perdere potenza in basso vedrai quando monterai lo scarico da 60 + kpro come andrà :amore

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 dicembre 2007, 8:38

daolopier ha scritto: dalla costruzione dei col. che invece di incrociarsi 4-1 /3-2 si incrocia 1-2/3-4 che favorisce gli alti regimi senza perdere potenza in basso vedrai quando monterai lo scarico da 60 + kpro come andrà :amore
su un motore fasato 1-3-4-2 , la configurazione dei colli 1-2/3-4 é un'aberrazione prossima allo sbocco ............. molto meglio allora il classico 4-1 a tubi lunghi che sfrutta principalmente il fenomeno della bassa contropressione nella giunzione per effetto della piu' alta temperatura che si sviluppa in quel punto (che appunto favorisce le alte potenze dove le portate massiche si fanno piu' importanti) ........

daolopier

Messaggio da daolopier » martedì 25 dicembre 2007, 19:33

be la foto l'hai vista nelle moto fuziona in Fracia in Uk e USA lo usano tutti ,e i risultati ci sono, perche bisogna sempre parlare male di tutto cio che nn si e provati !

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 25 dicembre 2007, 19:40

daolopier ha scritto:be la foto l'hai vista nelle moto fuziona in Fracia in Uk e USA lo usano tutti ,e i risultati ci sono, perche bisogna sempre parlare male di tutto cio che nn si e provati !
perché una configurazione come quella che dici tu ha il solo vantaggio di semplificare l'assemblaggio perché evita un incrocio di tubi !!!! ora non credo che una semplificazione di questo tipo porti ad un vantaggio che sia superiore alla classica 1-4/3-2 ........ prova prima una 1-4/3-2 e poi una 4in1 e mi dirai tu stesso da quale delle tre riuscirai ad ottenere piu' cavalli !!!!

su k20, tu quante configurazioni di scarico hai provato oltre lo stock e l'aberrante 1-3/4-2 ?!?

Bloccato