Spia motore

Rispondi
Max Payne
HCI member
HCI member

Spia motore

Messaggio da Max Payne » domenica 23 dicembre 2007, 0:56

salve raga, sentite questa sera dopo una piccola entrata del VTEC mi si è accesa la spia motore...
ho provato a staccare la batteria per fare il reset, ma nessun risultato, una volta riavviato il motore si riaccende di nuovo...
altro problema nn entra il VTEC...
può essere l'olio?
a giorni devo fare il tagliando... :teach
poi ogni tanto mi si stacca il tubo che va dalla testata all'air box...però nn mi ha mai causato problemi...
cosa può essere?

grazie in anticipo :amore
#escilononsbagli

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 23 dicembre 2007, 1:06

il VTEC giustamente non entra perchè sei in recovery con la spia del motore accesa..

poi il problema sinceramente non saprei escluderei l'olio cmq

non so se le 2 sonde lambda che hai magari una delle 2 non funzionando e facendo accendere la spia ti possano mandare in recovery totale eliminando il VTEC come ora

sentiamo gli altri :sifone
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

AlexxTs

Re: Spia motore

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 2:14

Max Payne ha scritto:salve raga, sentite questa sera dopo una piccola entrata del VTEC mi si è accesa la spia motore...
ho provato a staccare la batteria per fare il reset, ma nessun risultato, una volta riavviato il motore si riaccende di nuovo...
altro problema nn entra il VTEC...
può essere l'olio?
a giorni devo fare il tagliando... :teach
poi ogni tanto mi si stacca il tubo che va dalla testata all'air box...però nn mi ha mai causato problemi...
cosa può essere?

grazie in anticipo :amore
costa poco, basta un pc portatile, permette di resettare gli errori, ma soprattutto di scoprire quale é il codice dell'errore ............ che cos'e' ?!? :asd

piuttosto che tirare ad indovinare io, se fossi in te, acquisterei un pratico obd2 scan ..........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 23 dicembre 2007, 2:47

Mizzica Andrè, l'hai appena presa e l'hai già scassata :sbonk

:asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 23 dicembre 2007, 4:22

per chi non ti conosce,sarebbe prezioso sapere che macchina hai..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 23 dicembre 2007, 13:16

AlexxTs ha scritto:
costa poco, basta un pc portatile, permette di resettare gli errori, ma soprattutto di scoprire quale é il codice dell'errore ............ che cos'e' ?!? :asd

piuttosto che tirare ad indovinare io, se fossi in te, acquisterei un pratico obd2 scan ..........

ciao ;)
Bastra ancora meno andare nella concessionaria di fiducia e farsi fare la diagnosi elettronica.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 23 dicembre 2007, 13:56

SoNiK ha scritto:per chi non ti conosce,sarebbe prezioso sapere che macchina hai..
CTR my '04 con 43.000km

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 23 dicembre 2007, 14:30

eTiLiKo ha scritto:Bastra ancora meno andare nella concessionaria di fiducia e farsi fare la diagnosi elettronica.
Si deve fare qualche centinaio di Km allora... qui da noi la fiducia è la prima cosa a mancare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 23 dicembre 2007, 14:34

PIzza,state messi bene.
Vabbè,basta una conce Honda qualsiasi che ti fa il favore di leggere l'errore e resettarlo,ci dovrebbe riuscire anche una scimmia :D

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 15:56

eTiLiKo ha scritto:PIzza,state messi bene.
Vabbè,basta una conce Honda qualsiasi che ti fa il favore di leggere l'errore e resettarlo,ci dovrebbe riuscire anche una scimmia :D
non é questione di scimmia ........ é questione di praticità :asd ............ mettiamo che i nostri amici stiano facendo degliesperimenti, se ogni volta che si accende quel maledetto MIL (che poi maledetto non é, anzi dio benedica l'inventore del MIL e dello standard obd2) uno deve andare ad elemosinare la disponibilita' altrui, perderci del tempo a raggiungere colui il quale é gratuitamente disponibile e al quale , essendo ovviamente aggratis, non gli si puo' dire "fai come ti dico io" ........... per questo, per quello e per quell'altro , io consiglio la piu' sana delle emancipazioni da tester diagnostico da concessionaria di fiducia ........... meno di 100 euro e siete liberi anche dal contare il codice morse dei MIL lampeggi :ride :ride ............. e chi non ha un pc portatile se lo compri al posto di buttare nel cesso i soldi a comprare assurdi telefoni cellulari che non servono ad una cippa di cazzzo :teach

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » domenica 23 dicembre 2007, 17:05

filino di rame, apposita presa vicino i piedi del guidatore, ponticello e conteggio dei lampeggi della mil. Poi manuale di officina per far corrispondere al codice mil il relativo problema.

Io con la mugen facevo così, costo zero e 5 minuti di pazienza.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 17:20

typer558 ha scritto:filino di rame, apposita presa vicino i piedi del guidatore, ponticello e conteggio dei lampeggi della mil. Poi manuale di officina per far corrispondere al codice mil il relativo problema.

che figata ......... fa proprio venire voglia :asd :asd ......... pensa se ha 4 errori :ride :ride .......... conta conta :meco

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 23 dicembre 2007, 19:46

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:PIzza,state messi bene.
non é questione di scimmia ........ é questione di praticità :asd ............ mettiamo che i nostri amici stiano facendo degliesperimenti, se ogni volta che si accende quel maledetto MIL (che poi maledetto non é, anzi dio benedica l'inventore del MIL e dello standard obd2) uno deve andare ad elemosinare la disponibilita' altrui, perderci del tempo a raggiungere colui il quale é gratuitamente disponibile e al quale , essendo ovviamente aggratis, non gli si puo' dire "fai come ti dico io" ........... per questo, per quello e per quell'altro , io consiglio la piu' sana delle emancipazioni da tester diagnostico da concessionaria di fiducia ........... meno di 100 euro e siete liberi anche dal contare il codice morse dei MIL lampeggi :ride :ride ............. e chi non ha un pc portatile se lo compri al posto di buttare nel cesso i soldi a comprare assurdi telefoni cellulari che non servono ad una cippa di cazzzo :teach
io ho il cavo obd!
molto comodo, adesso si trova anche a meno di 100€!
si possono fare molti giochini con i mille programmi a disposizione!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 19:58

alex_novi ha scritto:
AlexxTs ha scritto: non é questione di scimmia ........ é questione di praticità :asd ............ mettiamo che i nostri amici stiano facendo degliesperimenti, se ogni volta che si accende quel maledetto MIL (che poi maledetto non é, anzi dio benedica l'inventore del MIL e dello standard obd2) uno deve andare ad elemosinare la disponibilita' altrui, perderci del tempo a raggiungere colui il quale é gratuitamente disponibile e al quale , essendo ovviamente aggratis, non gli si puo' dire "fai come ti dico io" ........... per questo, per quello e per quell'altro , io consiglio la piu' sana delle emancipazioni da tester diagnostico da concessionaria di fiducia ........... meno di 100 euro e siete liberi anche dal contare il codice morse dei MIL lampeggi :ride :ride ............. e chi non ha un pc portatile se lo compri al posto di buttare nel cesso i soldi a comprare assurdi telefoni cellulari che non servono ad una cippa di cazzzo :teach
io ho il cavo obd!
molto comodo, adesso si trova anche a meno di 100€!
si possono fare molti giochini con i mille programmi a disposizione!
:good

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » domenica 23 dicembre 2007, 19:58

AlexxTs ha scritto:
typer558 ha scritto:filino di rame, apposita presa vicino i piedi del guidatore, ponticello e conteggio dei lampeggi della mil. Poi manuale di officina per far corrispondere al codice mil il relativo problema.

che figata ......... fa proprio venire voglia :asd :asd ......... pensa se ha 4 errori :ride :ride .......... conta conta :meco

pensa invece se uno non ha 100 euro da buttare :toobad

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » domenica 23 dicembre 2007, 20:27

typer558 ha scritto:
AlexxTs ha scritto: che figata ......... fa proprio venire voglia :asd :asd ......... pensa se ha 4 errori :ride :ride .......... conta conta :meco

vai da un mecca e gliene lasci 60 per la diagnosi!
poi la prossima volta altri 60!
fai due conti... :alcool
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 23 dicembre 2007, 20:42

SoNiK ha scritto:per chi non ti conosce,sarebbe prezioso sapere che macchina hai..

scusa nik :sosp

ha una ep3 grande come na casa in signa... :asd

si capiva :alcool
ed ora.. Tourer

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 23 dicembre 2007, 22:13

alex_novi ha scritto:
typer558 ha scritto:
tempo , benzina , rotture di cojoni ecc ecc ecc .......... se é per una volta, ok passi il metodo non indipendente ............ ma se per hobby ogni tanto il MIL si accende, allora é bene dotarsi della corretta strumentazione, e la spesa iniziale la si ammortizza abbastanza velocemente ......

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 24 dicembre 2007, 10:23

alex_novi ha scritto:
typer558 ha scritto:

alex ma hai letto che ho scritto? :sosp .
dal mecca non ci vai e basta un semplice ponticello anche se ci sono 5 errori in memoria.

tempo , benzina , rotture di cojoni ecc ecc ecc .......... se é per una volta, ok passi il metodo non indipendente ............ ma se per hobby ogni tanto il MIL si accende, allora é bene dotarsi della corretta strumentazione, e la spesa iniziale la si ammortizza abbastanza velocemente ......
e qua ti volevo:
se ti capita una ecu mugen che non dialoga con NESSUN obd in circolazione che fai? ti dai 100 euro sui denti?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 24 dicembre 2007, 11:07

typer558 ha scritto:e qua ti volevo:
se ti capita una ecu mugen che non dialoga con NESSUN obd in circolazione che fai? ti dai 100 euro sui denti?
Beh, se sono in pezzi di carta non ci sono problemi, altrimenti in moneta può creare danni... :asd :asd :asd

A parte gli scherzi, il metodo del filo va bene se ti capita 1 o 2 volte nella vita della car, dopo è abbastanza seccante. Se hai una ecu che non è per le pubbliche relazioni, vendi il tester a 80€...

Bye

il lupo

Rispondi