Nuovo problema alla mia itr

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civic4ever77
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Nuovo problema alla mia itr

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 3 dicembre 2007, 7:29

Non so se sia un problema o meno, ma è una cosa alquanto strana...
Solitamente l' itr ci mette dai 2 ai 5 minuti per far entrare in temperatura l' acqua( una tacca sotto la metà).
Ma sono due giorni che si alza una tacca sopra il minimo e poi, da lì, sale e scende di una tacca a seconda che io corra, vada piano...
Ho pensato al termostato bloccato aperto, ma l' aria nell' abitacolo si scalda subito...
Ho pensato ad un problema all' indicatore, ma seppure di poco, si muove...

Inoltre vorrei sapere: se con pneumatici "regolari" e pressione ok, il tachimetro mi segna circa 10 km/h in più a praticamente ogni velocità, che può essere...
Grazie!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 3 dicembre 2007, 9:11

io cambierei comunque il termostato... e darei una occhiata al cablaggio della sonda.

PierGSi
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Re: Nuovo problema alla mia itr

Messaggio da PierGSi » lunedì 3 dicembre 2007, 10:28

civic4ever77 ha scritto: Ma sono due giorni che si alza una tacca sopra il minimo e poi, da lì, sale e scende di una tacca a seconda che io corra, vada piano...
Ho pensato al termostato bloccato aperto, ma l' aria nell' abitacolo si scalda subito...
Ho pensato ad un problema all' indicatore, ma seppure di poco, si muove...
Se correndo o percorrendo discese scende e quando ti fermi/vai molto piano risale è il termostato.
Problemi elettrici provocano in genere oscillazioni troppo rapide per essere reali.
Inoltre vorrei sapere: se con pneumatici "regolari" e pressione ok, il tachimetro mi segna circa 10 km/h in più a praticamente ogni velocità, che può essere...
Grazie!!!
E' un errore accetabilissimo, se parli di circa + 10 kmh a 100....

Drake
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Messaggio da Drake » lunedì 3 dicembre 2007, 18:28

Valvola termostatica bloccata, praticamente ti circola l'acqua a manetta anche quando è fredda; è successo anche a me, sbrigati a cambiarla che con l'inverno non è bello far circolare acqua gelata sul motore caldo...

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 4 dicembre 2007, 7:21

Drake ha scritto:Valvola termostatica bloccata, praticamente ti circola l'acqua a manetta anche quando è fredda; è successo anche a me, sbrigati a cambiarla che con l'inverno non è bello far circolare acqua gelata sul motore caldo...
L' ho pensato anch' io, ma l' aria, in abitacolo mi arriva calda...
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 4 dicembre 2007, 7:57

civic4ever77 ha scritto:
Drake ha scritto:L' ho pensato anch' io, ma l' aria, in abitacolo mi arriva calda...
Quello non significa granchè, sbrigati a cambiare il termostato come ha detto Drake che non è salutare andarsene in giro con un b18 che lavora a 50? di temperatura acqua viste le tolleranze honda :meco

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 4 dicembre 2007, 8:04

Vabbè, correrò in Honda... :(
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 4 dicembre 2007, 8:09

civic4ever77 ha scritto:Vabbè, correrò in Honda... :(
Vabbè dai il salasso è minimo :asd :asd :asd

Drake
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Messaggio da Drake » martedì 4 dicembre 2007, 9:18

victorpapa ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Vabbè, correrò in Honda... :(
Vabbè dai il salasso è minimo :asd :asd :asd
Esatto, la valvola non costa molto e ci vuole poco a cambiarla :good

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 4 dicembre 2007, 12:26

Drake ha scritto:
victorpapa ha scritto: Vabbè dai il salasso è minimo :asd :asd :asd
Esatto, la valvola non costa molto e ci vuole poco a cambiarla :good
Daccordo, ma che p@lle...
Domani sono in montagna( speriamo bene) e giovedì gli lascio la macchina, chè una sostitutiva prima non ce l' avevano...
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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » mercoledì 5 dicembre 2007, 15:28

Vabbè, correrò in Honda...
ma no FERMO!
se senti che l'aria calda esce dalle bocchette, come può essere la valvola termostatica?




* è sottilemnte ironico *

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 dicembre 2007, 7:53

UnoTetano ha scritto:
Vabbè, correrò in Honda...
ma no FERMO!
se senti che l'aria calda esce dalle bocchette, come può essere la valvola termostatica?




* è sottilemnte ironico *
Ironico o no, il dubbio mi è comunque venuto: com' è possibile che con l' acqua fredda, in abitacolo io abbia l' aria bollente? Non ho mica un riscaldatore elettrico...
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manzo
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Messaggio da manzo » giovedì 6 dicembre 2007, 10:21

magari solo chiude male
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 dicembre 2007, 10:40

manzo ha scritto:magari solo chiude male
Se chiude male, comunque non dovrebbe scaldare...
Il problema è che sull' indicatore leggo: acqua fredda ed in abitacolo arriva aria bollente...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da manzo » giovedì 6 dicembre 2007, 10:46

civic4ever77 ha scritto:
manzo ha scritto:magari solo chiude male
Se chiude male, comunque non dovrebbe scaldare...
Il problema è che sull' indicatore leggo: acqua fredda ed in abitacolo arriva aria bollente...
se nn chiude nn scalda, se chiude male scalda un po.
quando avevo il termostato rotto, chiudeva male. La T nn saliva ma l aria era calda.
poi aggiustai:
termostato OK, chiudeva bene OK, T ok, aria calda OK, scoprii d avere la guarniziione d testa bruciata OK
:meco
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 dicembre 2007, 11:49

manzo ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Se chiude male, comunque non dovrebbe scaldare...
Il problema è che sull' indicatore leggo: acqua fredda ed in abitacolo arriva aria bollente...
se nn chiude nn scalda, se chiude male scalda un po.
quando avevo il termostato rotto, chiudeva male. La T nn saliva ma l aria era calda.
poi aggiustai:
termostato OK, chiudeva bene OK, T ok, aria calda OK, scoprii d avere la guarniziione d testa bruciata OK
:meco
:sgrat :sgrat
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Messaggio da Daniel M » giovedì 6 dicembre 2007, 12:57

Io sulla Civic trà radiatore Koyo, termostato + termoswitch Spoon la temp sale se va bene a 1/4 e l'aria calda dal riscaldamento esce dopo pochi minuti.

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » giovedì 6 dicembre 2007, 16:55

grazie Daniel di averci ILLUMINATO con la tua esperienza






* è sottilmente ironico *

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 6 dicembre 2007, 17:03

UnoTetano ha scritto:grazie Daniel di averci ILLUMINATO con la tua esperienza

* è sottilmente ironico *
E' sempre un piacere esserti utile!

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Messaggio da Drake » venerdì 7 dicembre 2007, 10:33

Cambia sta c@zzo di valvola e subito! :rant

Se vuoi toglierti il dubbio e hai tempo da buttare sul "Manuale Officina Integra Type-R" ci sono le istruzioni per smontarla e fare la prova in un secchio d'acqua...

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