Nuovo problema alla mia itr
- civic4ever77
- HCI member

Nuovo problema alla mia itr
Non so se sia un problema o meno, ma è una cosa alquanto strana...
Solitamente l' itr ci mette dai 2 ai 5 minuti per far entrare in temperatura l' acqua( una tacca sotto la metà).
Ma sono due giorni che si alza una tacca sopra il minimo e poi, da lì, sale e scende di una tacca a seconda che io corra, vada piano...
Ho pensato al termostato bloccato aperto, ma l' aria nell' abitacolo si scalda subito...
Ho pensato ad un problema all' indicatore, ma seppure di poco, si muove...
Inoltre vorrei sapere: se con pneumatici "regolari" e pressione ok, il tachimetro mi segna circa 10 km/h in più a praticamente ogni velocità, che può essere...
Grazie!!!
Solitamente l' itr ci mette dai 2 ai 5 minuti per far entrare in temperatura l' acqua( una tacca sotto la metà).
Ma sono due giorni che si alza una tacca sopra il minimo e poi, da lì, sale e scende di una tacca a seconda che io corra, vada piano...
Ho pensato al termostato bloccato aperto, ma l' aria nell' abitacolo si scalda subito...
Inoltre vorrei sapere: se con pneumatici "regolari" e pressione ok, il tachimetro mi segna circa 10 km/h in più a praticamente ogni velocità, che può essere...
Grazie!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Nuovo problema alla mia itr
Se correndo o percorrendo discese scende e quando ti fermi/vai molto piano risale è il termostato.civic4ever77 ha scritto: Ma sono due giorni che si alza una tacca sopra il minimo e poi, da lì, sale e scende di una tacca a seconda che io corra, vada piano...
Problemi elettrici provocano in genere oscillazioni troppo rapide per essere reali.
E' un errore accetabilissimo, se parli di circa + 10 kmh a 100....Inoltre vorrei sapere: se con pneumatici "regolari" e pressione ok, il tachimetro mi segna circa 10 km/h in più a praticamente ogni velocità, che può essere...
Grazie!!!
- Drake
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

L' ho pensato anch' io, ma l' aria, in abitacolo mi arriva calda...Drake ha scritto:Valvola termostatica bloccata, praticamente ti circola l'acqua a manetta anche quando è fredda; è successo anche a me, sbrigati a cambiarla che con l'inverno non è bello far circolare acqua gelata sul motore caldo...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- victorpapa
- HCI member

Quello non significa granchè, sbrigati a cambiare il termostato come ha detto Drake che non è salutare andarsene in giro con un b18 che lavora a 50? di temperatura acqua viste le tolleranze hondacivic4ever77 ha scritto:Drake ha scritto:L' ho pensato anch' io, ma l' aria, in abitacolo mi arriva calda...
- civic4ever77
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

Daccordo, ma che p@lle...Drake ha scritto:Esatto, la valvola non costa molto e ci vuole poco a cambiarlavictorpapa ha scritto: Vabbè dai il salasso è minimo![]()
![]()
Domani sono in montagna( speriamo bene) e giovedì gli lascio la macchina, chè una sostitutiva prima non ce l' avevano...
- civic4ever77
- HCI member

Ironico o no, il dubbio mi è comunque venuto: com' è possibile che con l' acqua fredda, in abitacolo io abbia l' aria bollente? Non ho mica un riscaldatore elettrico...UnoTetano ha scritto:ma no FERMO!Vabbè, correrò in Honda...
se senti che l'aria calda esce dalle bocchette, come può essere la valvola termostatica?
* è sottilemnte ironico *
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
se nn chiude nn scalda, se chiude male scalda un po.civic4ever77 ha scritto:Se chiude male, comunque non dovrebbe scaldare...manzo ha scritto:magari solo chiude male
Il problema è che sull' indicatore leggo: acqua fredda ed in abitacolo arriva aria bollente...
quando avevo il termostato rotto, chiudeva male. La T nn saliva ma l aria era calda.
poi aggiustai:
termostato OK, chiudeva bene OK, T ok, aria calda OK, scoprii d avere la guarniziione d testa bruciata OK
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- civic4ever77
- HCI member

manzo ha scritto:se nn chiude nn scalda, se chiude male scalda un po.civic4ever77 ha scritto: Se chiude male, comunque non dovrebbe scaldare...
Il problema è che sull' indicatore leggo: acqua fredda ed in abitacolo arriva aria bollente...
quando avevo il termostato rotto, chiudeva male. La T nn saliva ma l aria era calda.
poi aggiustai:
termostato OK, chiudeva bene OK, T ok, aria calda OK, scoprii d avere la guarniziione d testa bruciata OK
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta: