[Thread ufficiale] Pneumatici stradali

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Toro-R
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Messaggio da Toro-R » lunedì 26 novembre 2007, 16:51

TrueSidewinder ha scritto:Si pista, ma tanto prima o poi mi prendo anche io le semislick o slick (quando ho il cash per cerchi alternativi)

Quindi la userei dalle mie parti, ma d'inverno gela spesso e volentieri...
In questo caso se vai di semislick, vai pure di R050
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 26 novembre 2007, 16:59

Cmq quello che volevo sapere:

Son cosi pericolose ste RE 040?

E' c'è cosi tanta differenza di tenuta (nel bene e nel male) con le RE 050?
Be a DAD.

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 26 novembre 2007, 17:04

TrueSidewinder ha scritto:Si pista, ma tanto prima o poi mi prendo anche io le semislick o slick (quando ho il cash per cerchi alternativi)

Quindi la userei dalle mie parti, ma d'inverno gela spesso e volentieri...
LE R040 sono abbastanza inusabili con la neve, fai conto che con qualche cm di neve non sono riuscito a salire la rampetta che porta dalla strada a sopra il marciapiede e che poi scende nel mio garage, l'ho lasciata fuori sotto la nevicata :rant
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 26 novembre 2007, 17:13

Ma lasando stare la neve che caso limite...

Dico c'è tanta differenza RE 040 vs. RE 050 (freddo estremo o caldo estete)

(lasando star la pista per il momento)
Be a DAD.

HD
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Messaggio da HD » martedì 27 novembre 2007, 9:22

Interessa qualcosa?..

195/50
15
Avon
cr 28
s
? 163

195/50
15
Avon
ZZR
? 147

195/50
15
Kumho
V 70
h,m.s
? 122

195/50
15
Silverstone
RR
? 160

195/50
15
toyo
R 888
? 114

195/50
15
Yokohama
A 048
M,S
? 152

195/50
15
Pirelli
P zero C
DRY
? 176

195/55
15
Bridgestone
RE 55
wt 2,tt,sr2
? 176 :amore :amore :amore

prezzi + iva austriaca, + 8 ? a gomma di spedizione.

:alcool

HD
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Messaggio da HD » venerdì 30 novembre 2007, 12:41

allora le compro tutte? :amore

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 30 novembre 2007, 12:53

compra :teach

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 30 novembre 2007, 12:53

HD ha scritto:allora le compro tutte? :amore
Si, una per ruota, e ogni settimana le giri cosi in un mese le avrai testate su tutte le ruote! :teach



:asd

roby59
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Messaggio da roby59 » venerdì 30 novembre 2007, 15:42

....mi inserisco e scusatemi se nelle 10 pagg. precedenti magari c'è la risposta........................

stavo pensando a cambiare gomme sull'EG6 e dato che saltuariamente vado in pista e non ho un box dove stoccare un secondo treno di gomme stavo pensando a qualcosa di molto sportivo ma omologato su strada.
1)secondo la vostra esperienza ha senso girare con delle semislick stradali ?
2)quanto durano in un uso 90% strada?
3)ne esistono di 'decenti' anche sul bagnato ?
4) come sono le Dunlop Direzza Sport Z1 ?

grazie a tutti della collaborazione

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 4 dicembre 2007, 10:57

1) si ha senso.
Le semislick, soprattutto le advan usate solo in pista si danneggiano sulla spalla con screpolature che portano al distacco.
Piuttosto che buttarle con la spalla devastata e il battistrada nuovo conviene usarle anche sul dritto :asd

Treno84
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Messaggio da Treno84 » martedì 4 dicembre 2007, 11:35

Le Yoko A520 le avevo pure io sull'ek4 e confermo quanto detto da Daniel. Ottima tenuta su asciutto e buona spalla, ma sul bagnato tenevano meno delle semislick da metà battistrada in poi....

...peccato non le facciano più della nostra misura...

kintaro
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Messaggio da kintaro » martedì 4 dicembre 2007, 12:32

gizmoITR ha scritto:1) si ha senso.
Le semislick, soprattutto le advan usate solo in pista si danneggiano sulla spalla con screpolature che portano al distacco.
Piuttosto che buttarle con la spalla devastata e il battistrada nuovo conviene usarle anche sul dritto :asd
:sosp Questo mi risultava solo con le 038....
Sia con le 048 che con le avon non ho mai visto di questi inconvenienti, anche perche' queste ultime hanno piu' gomma sul profilo esterno.

ciao!

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 4 dicembre 2007, 14:35

le avon non lo so, ma le a048 seppure meglio delle a038 si stanno usurando sulla spalla, e d'altra parte non ci si puo' fare niente perche' la carcassa non sopporta pressioni piu' alte di 1.6 1.7 max a freddo :(

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 4 dicembre 2007, 14:58

Ovvio, andate in giro con camber ridicoli per una semislik...

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » martedì 4 dicembre 2007, 14:59

Daniel M ha scritto:Ovvio, andate in giro con camber ridicoli per una semislik...
:teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

kintaro
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Messaggio da kintaro » martedì 4 dicembre 2007, 18:00

gizmoITR ha scritto:le avon non lo so, ma le a048 seppure meglio delle a038 si stanno usurando sulla spalla, e d'altra parte non ci si puo' fare niente perche' la carcassa non sopporta pressioni piu' alte di 1.6 1.7 max a freddo :(
MAh, a me l'usura delle advan era uniforme, anche se c'? da considerare che facevo parecchi chilometri con le gomme,mentre con le avon avevo gia' l'assetto, quindi con un camber piu' pronunciato.

Giz, se hai problemi di pressioni, vai di avon ,sono una roccia, anche come carcassa.

ciao!

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 5 dicembre 2007, 8:59

ho -2.5 di camber davanti, non sara' estremo ma neanche definirlo ridicolo :asd
facevo parecchi chilometri con le gomme
Ecco, secondo me questo e' un buon modo per utilizzare le semislick.
Le tieni su e le consumi senza fare smonta e rimonta pallosissimi che e' il loro terreno.

Altrimenti ha piu' senso prendersi delle gomme stradali da trattare bene e fare il cambio con stampo o slick in pista.

roby59
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Messaggio da roby59 » giovedì 6 dicembre 2007, 10:42

gizmoITR ha scritto:...........stampo o slick ..............
cioè ?? :shock

HD
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Messaggio da HD » venerdì 14 dicembre 2007, 9:48

Post sulle FEDERAL:

SS595 195/55ZR15:

Ragazzi se avete delle belle strade collinari o cmq se andate in pista e non fate i cambi gomme ai box NON prendetele assolutamente...

Spalla molto morbida, precisione di guida ridotta di un buon 40% rispetto alle RE010.

Se invece avete bisogno di una gomma per macinare km, che renda la macchina un po' più comoda e soprattutto che siano sicure sull'acqua (a differenza delle RE010) ed ECONOMICHE, allora sono quelle che fanno per voi ;)

Però sono NECESSARIE delle advan su dei cerchi di scorta ;)

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 14 dicembre 2007, 18:07

Stampo sono gomme da rally , quindi intagliate, mescola morbida, e non street legal.
Si trovano usate gratis o quasi.

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