In questo caso se vai di semislick, vai pure di R050TrueSidewinder ha scritto:Si pista, ma tanto prima o poi mi prendo anche io le semislick o slick (quando ho il cash per cerchi alternativi)
Quindi la userei dalle mie parti, ma d'inverno gela spesso e volentieri...
[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
LE R040 sono abbastanza inusabili con la neve, fai conto che con qualche cm di neve non sono riuscito a salire la rampetta che porta dalla strada a sopra il marciapiede e che poi scende nel mio garage, l'ho lasciata fuori sotto la nevicataTrueSidewinder ha scritto:Si pista, ma tanto prima o poi mi prendo anche io le semislick o slick (quando ho il cash per cerchi alternativi)
Quindi la userei dalle mie parti, ma d'inverno gela spesso e volentieri...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
-
HD
- (h)old
- Messaggi: 2106
- Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28
Interessa qualcosa?..
195/50
15
Avon
cr 28
s
? 163
195/50
15
Avon
ZZR
? 147
195/50
15
Kumho
V 70
h,m.s
? 122
195/50
15
Silverstone
RR
? 160
195/50
15
toyo
R 888
? 114
195/50
15
Yokohama
A 048
M,S
? 152
195/50
15
Pirelli
P zero C
DRY
? 176
195/55
15
Bridgestone
RE 55
wt 2,tt,sr2
? 176
prezzi + iva austriaca, + 8 ? a gomma di spedizione.
195/50
15
Avon
cr 28
s
? 163
195/50
15
Avon
ZZR
? 147
195/50
15
Kumho
V 70
h,m.s
? 122
195/50
15
Silverstone
RR
? 160
195/50
15
toyo
R 888
? 114
195/50
15
Yokohama
A 048
M,S
? 152
195/50
15
Pirelli
P zero C
DRY
? 176
195/55
15
Bridgestone
RE 55
wt 2,tt,sr2
? 176
prezzi + iva austriaca, + 8 ? a gomma di spedizione.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- roby59
- Messaggi: 268
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 13:27
- Località: Roma-Aurelio
....mi inserisco e scusatemi se nelle 10 pagg. precedenti magari c'è la risposta........................
stavo pensando a cambiare gomme sull'EG6 e dato che saltuariamente vado in pista e non ho un box dove stoccare un secondo treno di gomme stavo pensando a qualcosa di molto sportivo ma omologato su strada.
1)secondo la vostra esperienza ha senso girare con delle semislick stradali ?
2)quanto durano in un uso 90% strada?
3)ne esistono di 'decenti' anche sul bagnato ?
4) come sono le Dunlop Direzza Sport Z1 ?
grazie a tutti della collaborazione
stavo pensando a cambiare gomme sull'EG6 e dato che saltuariamente vado in pista e non ho un box dove stoccare un secondo treno di gomme stavo pensando a qualcosa di molto sportivo ma omologato su strada.
1)secondo la vostra esperienza ha senso girare con delle semislick stradali ?
2)quanto durano in un uso 90% strada?
3)ne esistono di 'decenti' anche sul bagnato ?
4) come sono le Dunlop Direzza Sport Z1 ?
grazie a tutti della collaborazione
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
Treno84
- HCI member
- Messaggi: 1178
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
- Località: Near Riva d/Garda
-
kintaro
- Messaggi: 419
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:40
- Località: Bergamo
Questo mi risultava solo con le 038....gizmoITR ha scritto:1) si ha senso.
Le semislick, soprattutto le advan usate solo in pista si danneggiano sulla spalla con screpolature che portano al distacco.
Piuttosto che buttarle con la spalla devastata e il battistrada nuovo conviene usarle anche sul dritto
Sia con le 048 che con le avon non ho mai visto di questi inconvenienti, anche perche' queste ultime hanno piu' gomma sul profilo esterno.
ciao!
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
kintaro
- Messaggi: 419
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:40
- Località: Bergamo
MAh, a me l'usura delle advan era uniforme, anche se c'? da considerare che facevo parecchi chilometri con le gomme,mentre con le avon avevo gia' l'assetto, quindi con un camber piu' pronunciato.gizmoITR ha scritto:le avon non lo so, ma le a048 seppure meglio delle a038 si stanno usurando sulla spalla, e d'altra parte non ci si puo' fare niente perche' la carcassa non sopporta pressioni piu' alte di 1.6 1.7 max a freddo
Giz, se hai problemi di pressioni, vai di avon ,sono una roccia, anche come carcassa.
ciao!
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
ho -2.5 di camber davanti, non sara' estremo ma neanche definirlo ridicolo
Le tieni su e le consumi senza fare smonta e rimonta pallosissimi che e' il loro terreno.
Altrimenti ha piu' senso prendersi delle gomme stradali da trattare bene e fare il cambio con stampo o slick in pista.
Ecco, secondo me questo e' un buon modo per utilizzare le semislick.facevo parecchi chilometri con le gomme
Le tieni su e le consumi senza fare smonta e rimonta pallosissimi che e' il loro terreno.
Altrimenti ha piu' senso prendersi delle gomme stradali da trattare bene e fare il cambio con stampo o slick in pista.
-
HD
- (h)old
- Messaggi: 2106
- Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28
Post sulle FEDERAL:
SS595 195/55ZR15:
Ragazzi se avete delle belle strade collinari o cmq se andate in pista e non fate i cambi gomme ai box NON prendetele assolutamente...
Spalla molto morbida, precisione di guida ridotta di un buon 40% rispetto alle RE010.
Se invece avete bisogno di una gomma per macinare km, che renda la macchina un po' più comoda e soprattutto che siano sicure sull'acqua (a differenza delle RE010) ed ECONOMICHE, allora sono quelle che fanno per voi
Però sono NECESSARIE delle advan su dei cerchi di scorta
SS595 195/55ZR15:
Ragazzi se avete delle belle strade collinari o cmq se andate in pista e non fate i cambi gomme ai box NON prendetele assolutamente...
Spalla molto morbida, precisione di guida ridotta di un buon 40% rispetto alle RE010.
Se invece avete bisogno di una gomma per macinare km, che renda la macchina un po' più comoda e soprattutto che siano sicure sull'acqua (a differenza delle RE010) ed ECONOMICHE, allora sono quelle che fanno per voi
Però sono NECESSARIE delle advan su dei cerchi di scorta