A proposito di Valentino Rossi...

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Sfox

Messaggio da Sfox » lunedì 5 novembre 2007, 19:23

Dan Works ha scritto:Perchè vi sorprendete se la Yamaha quest'anno ha fatto schifo????

Era normale dai,lo si sapeva da quando hanno annunciato lo sponsor principale...........
ci ho pensato pure io :ride :ride :ride
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 5 novembre 2007, 19:28

Potremmo parlare per ore, i nostri gusti cambiano e si modificano. Oggi a qualcuno Vale sosta sui maroni, magari domani no.

Vedremo come sarà il prossimo mondiale, se ad personam o meno.
Rinnovo i miei complimenti al mix ducati/stoner/capirossi. Quest'anno hanno fatto man bassa di tutto. Per l'anno prossimo spero di vedere ancora Vale vincere, e se così non fosse, pazienza. Basta che ci sia lo spettacolo ed il divertimento.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 6 novembre 2007, 15:55

Charlie sono daccordo con te,ma senza i dindini lo sviluppo si ferma,quando hanno messo le valvole pneumatiche hanno rotto 2 volte.
Se il progetto nasce male,e quest'anno Vale già lo aveva annunciato,ma sperava in una ripresa nn avendo a conoscenza il bagaglio Ducati,avoja a menartela x cercare soluzioni.

X me Vale deve ritrovare il suo fiuto che lo ha portato SEMPRE a fare le scelte migliori.
L'anno scorso con tutte le sfighe x un soffi oha xso il campionato,ma quest'anno era nettamente superiore la Ducati :clap ,che anche senza sfiga Vale l'avrebbe persa.

X l'anno prox vorrei o Vale vincente ,e penso che dopo si ritirerà,o un bel Melandri se riuscirà ad ambientarsi con Moto/Team.
La storia Bridgestone sinceramente è esistita quest'anno,ma come mai la Honda nn è stata penalizzata come la Yamaha?forse xchè Vale le usava di +,o xchè la moto ne richiede il loro massimo sforzo?

Bido116
(h)old
(h)old
Contatta:

Re

Messaggio da Bido116 » giovedì 8 novembre 2007, 0:42

zan ha scritto:inutile giudicare i piloti a priori quando l'80-90% della prestazione finale è deciso dal pacchetto moto-gomma...
bisogna smettere di credere che rossi sia un dio della guida e gli altri siano delle merde.per me ROSSI è superiore agli altri come tecnica di guida, ma gli altri arrivano molto vicini al suo livello.
tante volte i giornalisti e la gente comune, che dovrebbero guardare le partite di calcio invece di rompere le scatole, non capiscono minimamente che le gare si corrono con le MOTO e non a piedi.
rossi è la gioia e la rovina del motomondiale, lo ha portato a livelli di popolarità immensi ma ha richiamato anche un tipo di tifoso incompetente, che non apprezza la MOTO e la grandi capacità di chi le guida come fanno i veri appassionati, ma tifa manco fosse una partita di calcio...
io amo le moto e soprattutto adoro chi le sa portare al limite più estremo, non mi interessa di certo se un pilota ha la ragazza velina o tante altre cazzate.chi non è mai andato in moto non potrà mai provare queste sensazioni e quindi provare sincera ammirazione per QUALSIASI pilota a quei livelli...puoi essere odioso quanto vuoi fuori dalla pista, ma a me interessa come guidi, non come parli.

è meglio la superbike, LA' c'è PASSIONE e RISPETTO :amore

:clap :clap :clap :clap

richo80

Messaggio da richo80 » giovedì 8 novembre 2007, 10:18

.......senza gomma speciale Rossi non Vale...... :asd :asd :asd
come si fa a dichiarare:ci vuole il monogomma perchè sta diventando noioso, uno che ha vinto sette titoli dovrebbe stare solo zittoooo.e prima,quando vinceva solo lui allora era noioso per gli altri!!
Secondo voi quando partiva decimo\dodicesimo e in 3 giri era primo era solo manico nè.....ma non fatemi ridere le gomme buone le aveva lui....
mi dispiace si sia fatto male ma mi sta in gulo da paura

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » giovedì 8 novembre 2007, 10:28

Si effettivamente pensavo che sotto pressione reagisse meglio.

Se diventa come Biaggi... fanculo pure a lui.
:asd
:sisi

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 8 novembre 2007, 10:31

mauri ha scritto:Si effettivamente pensavo che sotto pressione reagisse meglio.

Se diventa come Biaggi... fanculo pure a lui.
:asd
:clap

Certamente, per adesso lo difendo, ma se si Biaggifica... :down

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 9 novembre 2007, 15:31

Da tifoso di Capirossi devo dire...

... che i discorsi del tipo "Ora è dimostrato che Rossi non è il fenomeno che tutti credevano fosse" mi fanno imbestialire.

Solo perch? negli ultimi due anni non ha vinto il mondiale è diventato una cacca, eh?

Rossi ha vinto sette mondiali in dodici anni. Vinceteli voi sette mondiali e poi potete dire che è una merda. Aspettate che Stoner ne vinca altri 6, e poi potrete dire che Stoner è al suo stesso livello. Fino ad allora Rossi resta su un altro pianeta, quasi deserto, insieme a pochi altri grandi piloti (del passato), e voi continuerete a fare la figura degli imbecilli / invidiosi / incompetenti / scegliete voi cosa.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » venerdì 9 novembre 2007, 16:07

RandaMk4 ha scritto:
... che i discorsi del tipo "Ora è dimostrato che Rossi non è il fenomeno che tutti credevano fosse" mi fanno imbestialire.

Solo perch? negli ultimi due anni non ha vinto il mondiale è diventato una cacca, eh?

Rossi ha vinto sette mondiali in dodici anni. Vinceteli voi sette mondiali e poi potete dire che è una merda. Aspettate che Stoner ne vinca altri 6, e poi potrete dire che Stoner è al suo stesso livello. Fino ad allora Rossi resta su un altro pianeta, quasi deserto, insieme a pochi altri grandi piloti (del passato), e voi continuerete a fare la figura degli imbecilli / invidiosi / incompetenti / scegliete voi cosa.

hai riassunto tutti i miei pensieri esprimendoli meglio di quanto sarei riuscito a fare :asd
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » venerdì 9 novembre 2007, 17:25

forse non hai capito una cosa..
non si mette in discussione i sui mondiali..(beh forse uno si)
ma il fatto che sta diventando troppo sbruffone...
è lampante che uno Stoner anche se quest'anno ha vinto 10 gare non lo puoi mettere al pari di Rossi..
però devi anche ammettere che Rossi ha sempre avuto il top
in ogni categoria in cui abbia corso..
quindi,secondo me(che sono il re di quelli che non sanno niente) deve imparare a volare più basso...
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » venerdì 9 novembre 2007, 18:29

forse non vi ricordate che moto era la yamaha appena è arrivato Rossi... i risultati che faceva col triciclo che si trovava...
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 9 novembre 2007, 18:39

argomento trito e ritrito, detto e ridetto

MA...

[quote="Harry Hogge in "giorni di tuono""]Infine la cosa più importante Cole, sono le gomme che vincono le corse![/quote]

Dan Works

Messaggio da Dan Works » venerdì 9 novembre 2007, 20:24

Harry Hogge in "giorni di tuono" ha scritto:
Infine la cosa più importante Cole, sono le gomme che vincono le corse!

Che figata quel film! :amore

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » sabato 10 novembre 2007, 10:31

Dan Works ha scritto:
Harry Hogge in "giorni di tuono" ha scritto:
Infine la cosa più importante Cole, sono le gomme che vincono le corse!

Che figata quel film! :amore

CRXED9 ha scritto:forse non hai capito una cosa..
non si mette in discussione i sui mondiali..(beh forse uno si)
ma il fatto che sta diventando troppo sbruffone...
è lampante che uno Stoner anche se quest'anno ha vinto 10 gare non lo puoi mettere al pari di Rossi..
però devi anche ammettere che Rossi ha sempre avuto il top
in ogni categoria in cui abbia corso..
quindi,secondo me(che sono il re di quelli che non sanno niente) deve imparare a volare più basso...
Ma questo è già un discorso diverso, anche se per me un campione del mondo del suo calibro può e forse deve essere un po' guascone; fa parte del gioco e del divertimento. Altro discorso è fare quello che faceva Biaggi, che però non mi sembra Valentino stia facendo.

Però io ho sentito gente, anche in televisione, dire assurdità su Rossi del tipo "carriera finita", oppure "fenomeno sopravvalutato"... eh, no. Se dite questo allora o siete faziosi o semplicemente dovete dedicarvi ad un altro sport perch? di motociclismo non capite niente.

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » sabato 10 novembre 2007, 13:29

carriera finita?
non credo..
però se non si ridimensiona un pò boh..fa la figura del pirla
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 11 novembre 2007, 22:26

RandaMk4 ha scritto: Però io ho sentito gente, anche in televisione, dire assurdità su Rossi del tipo "carriera finita", oppure "fenomeno sopravvalutato"... eh, no. Se dite questo allora o siete faziosi o semplicemente dovete dedicarvi ad un altro sport perch? di motociclismo non capite niente.
:clap :clap :clap

N2O

Messaggio da N2O » lunedì 12 novembre 2007, 14:29

MotoGP - Un problema elettronico ha fermato Rossi a Valencia

Dopo le dichiarazioni post-Valencia rilasciate da Jeremy Burgess (MotoGP - Smontata la M1 di Rossi, ma il motore... non è rotto!), che spiegava come il problema avuto dal pilota italiano durante l'ultima gara della stagione non sia stato causato da un cedimento meccanico del motore, la redazione di 'Controcampo' ha intervistato l'ingegnere elettronico Matteo Flamigni per avere conferme sulla possibilità che lo stop forzato di Rossi fosse stato causato da un problema di natura elettronica.

E così, dopo una breve chiacchierata, Flamigni ha sciolto ogni dubbio sulla vicenda: "Burgess non aveva torto, perchè problemi di meccanica non ce ne sono stati. Il fatto è che elettronica e meccanica ormai si tengono strette per mano e stavolta il problema di Valentino (Rossi, ndr) è arrivato da un baco del software".

"All'ingresso della curva 1, il pilota ha sentito un bloccaggio forte ed anomalo della ruota posteriore che poi è rimasto. DI fatto, la sua moto da un momento all'altro si è trasformata. La sensazione di Valentino era quella di una moto diventata inguidabile e sentendo bloccaggi del genere ci sta che uno pensi ad una rottura del motore; una valvola, una biella che sta partendo. Se poi consideriamo che correva con una mano rotta, il timore di trovarsi lanciato in aria per il motore rotto diventa un incubo".

"Con la telemetria ci siamo subito accorti che qualcosa non andava ma il problema è che ci metti magari due giorni a capire come mai e quindi cominci dal motore, cosa che Burgess ha fatto subito, trovandolo a posto. Il sensore elettronico ti dice cosa è successo ma non ti spiega la causa", ha concluso Flamigni.

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 12 novembre 2007, 17:13

DOK85 ha scritto:è la YAMAHA che fa schifo è sempre stata una casa costruttrice penosa e copiona ...

Bella Dok, mi piace il tuo senso dell'umorismo :good

Puoi dire che la Yamaha non è competitiva in MotoGp, ma dire che è penosa e copiona è sparare minchiate :asd

Poi copiona rispetto a chi?

La Yamaha ha sempre innovato nel mondo del motociclismo, ed è stata scopiazzata un po' da tutti, Honda in testa. Hai bisogno di una rinfrescata di memoria.

Eccoti servito:

Nel 1989 tutte le moto sportive diventano in un colpo vecchie di 10anni: esce l'Fzr 1000 ExUp.

Immagine

Telaio in alluminio Deltabox, forcellone in alluminio scatolato a sezione variabile, 5valvole per cilindro, valvola parzializzatrice allo scarico ExUp, cerchi a razze cave, doppio disco da 320mm con pinze a 4pistoni di diametro differenziato (e posteriore da 267 con pinza a due pistoni) ecc. ecc. ecc. (Si parla di quasi vent'anni fa, eh).

Diventa subito "Bike of the Decade" - moto del decennio.
(E io ce l'ho. :love )

Nello stesso anno la "sportiva" :asd da litro di casa Honda eccola qua:

:sese Immagine

Ha le ruote piene, le gomme di un 125, il telaio di ferro e il faro della 127. :ride

Ma stendiamo un velo pietoso e andiamo avanti.

Nel 1992 la Honda finalmente di decide a copiare l'Fzr: esce il CBR 900.

Eccolo qua:
Immagine

ImmagineImmagine
Come vedi, non somiglia NEANCHE UN PO' alla prima FZR, che però intanto sono passati tre anni ed è già fuori produzione da due :asd , perch? nel '91 è uscita quella nuova con la forcella a steli rovesciati.

Immagine

Quindi ricapitolando, la Honda copia un modello vecchio di due anni, ci mette un motore con trenta cavalli in meno, un anno dopo che la Yamaha ha fatto uscire la NUOVA Fzr. Complimenti :sbonk

Ma andiamo ancora avanti.

Nel 1998 tutte le moto sportive diventano in un colpo vecchie di 10anni: esce l'R1.

Immagine

Chi ha detto "Bike of the Decade"? :fiush

Ecco il CBR di allora:
Immagine

Notare in particolare il codone, la forcella e i cerchi (quello anteriore è ancora da 16'') :sbonk

Però attenzione che nel 2000, e cioè 10 anni dopo la Yamaha, anche la Honda mette sulla sua supersportiva (squilli di trombe Yamaha

Immagine

e rullo di tamburi, sempre Yamaha

Immagine )

la forcella a steli rovesciati!

E mi pare pure il cerchio da 17'', ma non ci giurerei. Forse i tempi non erano maturi per cotanta innovazione e ci dovevano pensare un altro paio di anni, o forse - conoscendo la Honda - era troppo dura ammettere che il cerchio anteriore da 16'' , che si erano ostinati a tenere sulla loro moto sportiva di punta per otto anni, era una cacata immane). :meco

Ti ricordo anche che la Yamaha è campione del mondo 2007 costruttori in Superbike. Mica male per una casa che fa schifo ed è sempre stata una casa costruttrice penosa e copiona ;) [/i]

Non voglio infierire parlando di valvola allo scarico, cupolino R1 style, scarichi sotto la sella, tutta roba che la Honda (e non solo) ha copiato.
Però se vuoi lo faccio e vado avanti, eh... :asd

EDIT: Chiedo scusa per l'off-topic.

Japanmania85

Messaggio da Japanmania85 » mercoledì 28 novembre 2007, 15:34

Dopo sette mondiali, una carriera lunga come quella di pochi altri, e dopo che ha perso le prime due gare gli hanno detto che è un pilota finito. Si è visto arrivare il primo novellino di turno che vuoi per culo o per volontà si è ritrovato in mano una moto settata da Capirossi, adeguata alle specifiche del regolamento 800 e con tutta l'elettronica che si poteva avere. Di fatto assomiglia di più a una 250 che a una Moto GP. Si è visto tartassare dal fisco e si è mollato con la morosa. Già queste vessazioni "MENTALI" potrebbero far sbarellare chiunque di voi. Porta un nome che è leggenda, e tra pochi gp eguaglierà il primato di vittorie di agostini. E' l'unico pilota che ritengo umano, perchè dimostra le sue paure le sue incertezze, e reagisce in modo umano, esattamente come chiunque di noi farebbe. Ha fatto miracoli il primo anno con una moto che faceva a dir poco schifo e ha dimostrato sempre e comunque di essere uno che il gas ce lo metteva anche quando doveva essere tolto. E' uno che riesce a partire dodicesimo e riesce a spalare merda e arrivare primo al penultimo giro. Ridatemi i vecchi GP con i milloni senza traction control e menate varie. Quello è essere piloti. Il manico è quello che per me conta. Qua siamo vicino alla formula uno questa è la verità. Sport automobilistico che io non ritengo tale e non guardo neanche più. Sono schifato sia da quello che ho sentito in giro sul conto di Valentino sia su quello che sono riusciti a dire i giornalisti sul suo conto. Meda per primo che si dovrebbe ricordare che se non c'era Valentino che gli ha dato la possibilità di commentare a modo suo certi GP, andava a fare la telecronaca nei campetti della C2. Io difendo Valentino Rossi a spada tratta perchè è uno che si è sacrificato nella vita, ha avuto la vita amara prima di arrivare dov'è, sbeffeggiamenti a non finire e a forza di mangiare merda l'ha fatta vedere a tutti e tutti se li è messi in fila. Non tolgo niente a stoner nè alla ducati. Si sono meritati entrambi quello che hanno avuto. A quelli che mi dicono che Rossi sta diventanto come biaggi io rispondo. Guardate dov'è biaggi adesso. E anche lì prende merda. E non perchè non sia bravo ma perchè ci sono tre o quattro che sono più bravi di lui. E anche tra i motociclisti veri è andato a fare il piagnone. Valentino non piange. Si incazza, e se si sfoga ha ragione, perchè è quello che fareste tutti voi nelle condizioni che vi ho elencato a inizio post.

I ducatisti (e sono ducatista anche io) tanto osannano stoner e si compiacciono per la vittoria. Ma nessuno di loro si rende conto che quando questo imbecille passava i suoi week end a cadere in 250, perchè cadeva a più non posso, c'era un Capirossi che per la sua tenacia, la sua rabbia e la sua forza mi emozionava anche quando arrivava decimo perchè la motonon guidava lei da sola ,ma provava in ogni modo a domarla lui per cercare di tirare fuori qualcosa che all'epoca ancora non c'era. Io mi vergogno di essere ducatista, perchè dare il ben servito a un pilota che ha riportato il marchio a un livello che pochi anni fa era impensabile e che ha salvato la fabbrica dalla chiusura, è una cosa che mi fa girare lo stomaco. Mandarlo via così senza neanche dire grazie, per dare spazio a un c@zzone di 20 anni e senza neanche considerare che Loris aveva ancora tanto da dare, mi fa schifo. E l'anno prossimo si renderanno conto della stronzata che hanno fatto. Perchè ci sarà gente VERA come Valentino Rossi e Loris Capirossi che combatteranno per la rivincita, e per fare vedere a tutti per l'ennesima volta chi sono. Non montati del c@zzo freddi come il ghiaccio e con lo sguardo perso nel vuoto. E case costruttrici come la yamaha che cercheranno di migliorare per dimostrare che non hanno il migliore per niente, e colossi come la honda e suzuki che non se ne staranno a guardare i progressi e gli sviluppi di una fabbrichetta che fino a pochi anni fa aveva gettato la spugna e stava chiudendo.

Qui concludo signori dicendo che se Valentino Rossi vi sta in culo, di sicuro non si può darvi colpe perchè d'altronde non si può stare simpatici a tutti. Sarà forse l'invidia per i soldi che guadagna per la popolarità che ha e per il fatto che nonostante tutto, nonostante i soldi e nonostante la fama, non si è mai cercato nè le telecamere nè le foto, e ha saputo mantenere la sua vita su un altro piano, senza dimenticarsi dei suoi amici, quelli veri, quelli che non l'hanno abbandonato mai. Se qualcuno di voi riesce ad avere anche solo un centesimo di quello che ha avuto lui, anche solo gli amici veri può ritenersi fortunato. Sputategli pure addosso quello che vi pare, tanto lui se n'è sempre fregato e sempre se ne fregherà dei pareri della gente che nella sua vita non conta niente. E ha ragione.

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 28 novembre 2007, 17:31

Japanmania85 ha scritto:Ma nessuno di loro si rende conto che quando questo imbecille passava i suoi week end a cadere in 250, perchè cadeva a più non posso
Rolling Stoner :teach

:ride

Bloccato