Modifiche FN2

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dgenerationx
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Modifiche FN2

Messaggio da dgenerationx » giovedì 1 novembre 2007, 13:01

Ciao a tutti,
ho dato un'occhiata nei vari post, ma non riesco a trovare ciò che sto cercando. La mia Type-R ha 10k e volevo sistemarla un po, renderla più racing. Assetto, differrenziale, filtro, centralina e scarico. Cosa è disponibile e dove posso trovarli ? Ho letto in giro che sia mugen che hondata hanno messo qualcosa in commercio.
Ciao e grazie

Libanese
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Messaggio da Libanese » venerdì 2 novembre 2007, 11:37

Mugen sarà dura...
EP3 CARBON - Addio...........

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 2 novembre 2007, 11:42

Allora purtroppo per la FN2 sarà difficile avere roba dal Giappone, visto che la FD2 monta un K20A (il tuo è un K20Z). Comunque prima ti tentare il suicidio :asd , comunque è sempre un K20, per cui alcune cosa vanno bene lo stesso, a partire dall'LSD.

Intanto qualcuno in UK, ha cominciato a fare qualcosa, ad esempio la Milltek, con uno scarico:
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » venerdì 2 novembre 2007, 12:48

tutto si fa... non ricordo cosa cambia a livello di colli di scarico... se sbaglio correggetemi ma mi sembra che differisca l'inclinazione dello scarico sulla testa... o no?

evo type-r
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Messaggio da evo type-r » venerdì 2 novembre 2007, 16:14

Se non sbaglio i colli e la testa sono tuttuno.....unica fusione....la centralina è inviolabile, la farfalla è drive by wire e quindi avere incrementi sostanziosi dal motore è pressoche impossibile (per ora)..

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » venerdì 2 novembre 2007, 17:04

cambia solo l'inclinazione ed il fatto che vedendoli da sotto l'auto spostano verso sinistra... tutto si fa!! :teach

? il 1.8 ad avere colli 4-1 in fusione alla testa.. il k20z ha un diverso disegno della testa e nuovi flussi

per quanto riguarda la farfalla elettronica... aspetto notizie dall'alta "elettronica romana" per avere news di quanto ci sia in commercio al momento... ma già poter fare collettori seri centrale e terminale con una discreta aspirazione ? un passo avanti.... inizieresti a stappare un pò l'auto

evo type-r
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Messaggio da evo type-r » venerdì 2 novembre 2007, 17:40

sei proprio sicuro non sia una fusione unica?

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » venerdì 2 novembre 2007, 17:45

si... quello ? il 1.8... che si potrebbe fare turbo col tipo di collettori che ha.... ? già pronto per alloggiare un t3 :asd :asd

zan
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Messaggio da zan » venerdì 2 novembre 2007, 17:59

tommy type r ha scritto:cambia solo l'inclinazione ed il fatto che vedendoli da sotto l'auto spostano verso sinistra... tutto si fa!! :teach

? il 1.8 ad avere colli 4-1 in fusione alla testa.. il k20z ha un diverso disegno della testa e nuovi flussi

per quanto riguarda la farfalla elettronica... aspetto notizie dall'alta "elettronica romana" per avere news di quanto ci sia in commercio al momento... ma già poter fare collettori seri centrale e terminale con una discreta aspirazione ? un passo avanti.... inizieresti a stappare un pò l'auto
in teoria in uk hanno fatto un kit per togliere quella schifosa farfalla elettronica...

comunque emiliano, modificando i tuoi colli replica dici che non vanno su FN2?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » venerdì 2 novembre 2007, 18:40

:asd :asd :asd :asd :asd

Furgonato
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Messaggio da Furgonato » sabato 3 novembre 2007, 0:00

Credo siano diversi anche i colli di aspirazione....forse!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

evo type-r
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Messaggio da evo type-r » sabato 3 novembre 2007, 8:50

Furgonato ha scritto:Credo siano diversi anche i colli di aspirazione....forse!!!

si, colli asp e scatola filtro sono diversi.

Bussy75
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Messaggio da Bussy75 » sabato 3 novembre 2007, 19:48

guarda www.lamarmitta.it
ci dovrebbe essere lo scarico completo(tranne colli)per l tua fn2.
almeno ti fai un idea.
ciaooo :D

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Messaggio da Sgarboman » sabato 3 novembre 2007, 20:15

Mi pare che la Injen abbia fatto un CAI. Comunque in svizzera viene venduto come optional l'assetto sportivo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

luchetto
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Messaggio da luchetto » sabato 3 novembre 2007, 20:35

se fossi in te,inizierei con assetto decente o Coilover,centrale e terminale e LSD....così intanto dai tempo all'alta elettronica romana di far uscire qualcosa :asd

luka84
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Messaggio da luka84 » sabato 3 novembre 2007, 23:20

luchetto ha scritto:se fossi in te,inizierei con assetto decente o Coilover,centrale e terminale e LSD....così intanto dai tempo all'alta elettronica romana di far uscire qualcosa :asd
:teach :teach

senti emanuele della speedracing, ci ha lavorato già un po' sull'fn2 ;)

evo type-r
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Messaggio da evo type-r » domenica 4 novembre 2007, 10:08

luchetto ha scritto:se fossi in te,inizierei con assetto decente o Coilover,centrale e terminale e LSD....così intanto dai tempo all'alta elettronica romana di far uscire qualcosa :asd
Anche secondo me....magari infili anche un filtro a pannello sportivo.

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Messaggio da typer558 » lunedì 5 novembre 2007, 9:08

Bussy75 ha scritto:guarda www.lamarmitta.it
ci dovrebbe essere lo scarico completo(tranne colli)per l tua fn2.
almeno ti fai un idea.
ciaooo :D

ammazza, mica male i prodotti che fanno!!!!!!

sembrano molto competenti, si ha anche una idea dei prezzi?

AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » lunedì 5 novembre 2007, 16:39

luchetto ha scritto:se fossi in te,inizierei con assetto decente o Coilover,centrale e terminale e LSD....così intanto dai tempo all'alta elettronica romana di far uscire qualcosa :asd
:teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

pedro1978
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fn2

Messaggio da pedro1978 » lunedì 5 novembre 2007, 20:48

ammazza, mica male i prodotti che fanno!!!!!!

sembrano molto competenti, si ha anche una idea dei prezzi?[/quote]



lo scarico completo de la marmitta costa circa 1800 euro compresa installazione e i tempi di attesa sono abbastanza lunghi (circa 10 settimane). In effetti sembra un buon prodotto, forse un po rumoroso (94 db a 4000 giri con la possibilità di silenziarlo ulteriormente)...

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