Prenditi la ciambella blu ( la seconda che hai postato ) perchè senno', "uscire"con i tubi olio diventa impossibile....con quella monteresti i raccordi sui fori in diagonale, senza bisogno di accrocchi/curve/controcurve come ho dovuto fare io
Sensori olio...
- RobyVTEC
- HCI member

- Luporum
- HCI member

Pensavo anche io una cosa simile, anche per i diametri. Il mio sensore della temperatura (non lo stock) è come una mezza sigaretta e con una filettatura (devo controllare e non ho il conta filetti...) 10 MC simile a 1/8 (o è in pollici centesimati) e in un foro da 1/8 non ha tanto olio intorno, mentre se prendo un aumento femmina 1/8 maschio 1/4 il mio sensore sarà a bagno per benino nell'olio.RobyVTEC ha scritto:Consiglio:
Prenditi la ciambella blu ( la seconda che hai postato ) perchè senno', "uscire"con i tubi olio diventa impossibile....con quella monteresti i raccordi sui fori in diagonale, senza bisogno di accrocchi/curve/controcurve come ho dovuto fare io
Poi se un giorno dovessi mai montare un radiatore olio ho già gli attacchi. Essendo un D16 con cambio automatico la vedo un pò remota come idea però...
Poi se proprio vogliamo fare i pignoli, in futuro potrei montare i sensori anche in coppa e con un pulsantino così da vedere un pò come è in coppa e come è in "circuito"...

- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Perchè nella Y o T dove hai piazzato due sensori come vuoi che circoli?Una volta che il circuito è a piena pressione l'olio ristagna la dentro,e si riscalda solo per convenzione,anzi,forse è il caso di parlare addirittura di irragiamento
Non hai notato che se ti metti in autostrada la temperatura sale lentissima,mentre se giri in città (e il circuito quindi cala di pressione,e l'olio nella T fa su e giù) la T sale più velocemente?
Non hai notato che se ti metti in autostrada la temperatura sale lentissima,mentre se giri in città (e il circuito quindi cala di pressione,e l'olio nella T fa su e giù) la T sale più velocemente?
--- www.autech.it ---
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
veramente ety in autostrada dipendeva... cmq in pista ha sempre fatto letture buone... due tre stirate e l'olio saliva a 110? ora ke è in coppa, sale e scende + rapidamente ma anche con un range maggiore... calcola ke la Y è piccolissima e il sensore si trova a 1-1.5cm dalla risalita!eTiLiKo ha scritto:Perchè nella Y o T dove hai piazzato due sensori come vuoi che circoli?Una volta che il circuito è a piena pressione l'olio ristagna la dentro,e si riscalda solo per convenzione,anzi,forse è il caso di parlare addirittura di irragiamento![]()
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Luporum
- HCI member

- AlexxTs
per regola, tutti i sensori di temperatura devono essere lambiti direttamente da un flusso, se di questo flusso interessa la temperatura ........ una qualsiasi microsacca stagnate fa leggere al sensore di temperatura la temperatura della microsacca (che ? ben diversa se intesa come temperatura istantanea, ossia subisce delle derive di valore rispetto alla temperatura media del flusso) ............... in coppa, si legge bene la temperatura effettiva dell'olio in ritorno dal motore, per il semplice fatto che tutto l'olio in coppa ? soggetto a continuo rimescolamento ............. se cio' non fosse, anche in coppa non andrebbe bene il posizionamento del sensore di temperatura ......... ma cio' ? ovvio: basta osservare il posizionamento del sensore temperatura acqua motore che ? investito in pieno dal liquido in circolazione .............
ciao
ps: la regola piu' facile ? copiare quello che gia' altri hanno fatto funzionare bene da tempo ............
ciao
ps: la regola piu' facile ? copiare quello che gia' altri hanno fatto funzionare bene da tempo ............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Sisi,con la ciambella c'è ricircolo,assolutamenteLuporum ha scritto:Io resto dell'idea che se messo vicino al filtro,con la sua ciambella, sicuramente ci sarà circolazione. Le Y o T , se i sensori sono da 1/8 le metterei da 1/4.
Comunque prima devo trovare una ciambella ad un prezzo umano...
Bye
il lupo
Vooodoo,che vuoi ti dica?Mettila ndo te pare sta sonda,io ho provato sia come hai fatto te,ed anche due diverse posizioni in coppa,e ho scelto.
Provate con più sonde contemporaneamente!!!
--- www.autech.it ---
- Voodooo
- HCI member

vabbe ma nn te arrabbiaeTiLiKo ha scritto:Sisi,con la ciambella c'è ricircolo,assolutamenteLuporum ha scritto:Io resto dell'idea che se messo vicino al filtro,con la sua ciambella, sicuramente ci sarà circolazione. Le Y o T , se i sensori sono da 1/8 le metterei da 1/4.
Comunque prima devo trovare una ciambella ad un prezzo umano...
Bye
il lupo
Vooodoo,che vuoi ti dica?Mettila ndo te pare sta sonda,io ho provato sia come hai fatto te,ed anche due diverse posizioni in coppa,e ho scelto.
Provate con più sonde contemporaneamente!!!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
E chi si arrabbia
, continuo a dirti che la dove sta quella sonda è come se non ce l'hai,spostala 
--- www.autech.it ---
- Voodooo
- HCI member

- Mick Doohan
- HCI member

Finisco nel sito di Theoldone e guarda cosa ti trovo:
http://www.theoldone.com/articles/oilpressure/
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- AlexxTs
e hai scoperto l'acqua caldaMick Doohan ha scritto:Finisco nel sito di Theoldone e guarda cosa ti trovo:![]()
ciao
- AlexxTs
- Voodooo
- HCI member

- AlexxTs
ot thisVoodooo ha scritto:??AlexxTs ha scritto: quel cassonetto post compressore senza tromboncini e interrefrigerazione nun se po' ved?![]()
......... bello ma pessim
o
http://www.theoldone.com/components/Blo ... ystems.htm
ciao