Ebbene sì, le RE720 sono arrivate alla tela dopo + di 20 mila km, 1 ora e mezza di TD a Monza e 1 turno a Varano con 36 gradi di temp. nell'atmosfera (caldo atroce, asfalto bollente!)...volendo provare altre tipologie di gomme ho puntato sulle yokohama dopo vari commenti buoni ed alcuni nn proprio buoni! Dopo 400 km e pressione a 2.2 credo (questo mi ha detto il gommista, nn ho ancora controllato x mancanza di tempo e voglia) nn sono molto soddisfatto delle gomme...che abbiano una spalla morbida lo sapevo ma la sensazione in curva nn è delle migliori: la tenuta nn è il massimo, la spalla si deforma parecchio soprattutto nella parte post., sembra quasi di avere le gomme così sgonfie che stanno x stallonare al posteriore, in frenata la tenuta è come sopra, fischiano le gomme strisciando nelle frenate brusche, a differenza delle RE720 che fischiavano al primo colpo di freno e poi attaccavano, in curva idem, e anche senza esagerare con l'acceleratore, tipo nelle curve a gomito fatte a velocità normale!
Boh, oggi parlando col gommista dice che hanno bisogno in genere di 500 km di rodaggio, adesso vediamo, al momento nn sono soddisfatto x nulla...dopo 300 km le RE720 erano già ben + brillanti e mi davano + sicurezza in curva, qui nn me la rischio difatti in certe situazioni, su strade che conosco molto bene che hanno parecchie curve, le percorro a minor velocità xkè nn mi danno proprio sicurezza!!!
Eppure chi le ha provate (parlo della misura 205/45 R16) si è trovato bene e nn ha lamentato molti dei problemi che ho...considerando poi che le ADVAN fanno parecchio rumore di rotolamento x attrito e queste beh, nn sono proprio silenziose, pensavo che avessero ben + attrito, invece pare proprio che siano delle chiaviche....boh, forse sarà la pressione troppo bassa, forse sarà che sono ancora fresche