[DC2] Ground wires (quasi finiti) - gli ultimi consigli

AliEN61
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Messaggio da AliEN61 » domenica 9 settembre 2007, 2:45

:clap :clap :clap :clap :clap

Bel lavoro streetracer
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

streetracer
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Messaggio da streetracer » domenica 9 settembre 2007, 6:28

per cosi poco grassie :imba :amore
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Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » domenica 9 settembre 2007, 12:01

Allora mi metto in moto e tra qualche tempo posto le foto dei punti di attacco. Poi farò lo stesso con i ground wires.

Ma tu hai anche lo stabilizzatore di voltaggio? Serve a qualcosa?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

streetracer
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Messaggio da streetracer » domenica 9 settembre 2007, 13:16

che io sappia è na mezza sola non credo sia indispensabile infatti misà ke a breve lo tolgo pure perche differenze non ne ho notate con o senza
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Messaggio da Sgarboman » lunedì 10 settembre 2007, 17:24

Ho fatto un po' di foto per rendermi conto...

La prima cosa sarà rifare il cavo che dalla batteria va al telaio:

Immagine

Sul CF lo attacco qua:

Immagine

Su questo coso che non so che sia:

Immagine

Sul cambio non ho trovato tante viti... su queste?

Immagine

Tra testa e spinterogeno:

Immagine

Sull'alternatore riesco a vedere solo questa vite:

Immagine

Apparte i duomi (che non ho fotografato) mi sono scordato qualcosa? Ho sbagliato qualcosa? Devo cambiare qualcosa?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

streetracer
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Messaggio da streetracer » lunedì 10 settembre 2007, 18:19

sulla calandra se hai de buchi mettili
per il cambio io ho la predisposizione pensavo ci fosse pure su itr il mio di serie infatti si attacca li non al telaio strano..

cmq non è importante un punto preciso ok.. allora lo scopo è ampliare il piu possibile le masse

attacoli ovunque puoi anche i punti che hai scelto sono ottimi

ma chiudi il circuito ok vuol dire che non è importante che i cavi si ricolleghino ad anello fino al negativo ma ke tra una massa e l'altra ci sia un pezzo di ferro in mezzo che funga da collegamento
tipo
il primo filo che parte dalla mi basetta va alla calandra TELAIO
l'altro filo che è all'altra parte della calandra si collegherà all'altro mediante il telaio capito l'mportnate è che garantisci trasferimento dal negativo ovvero se colleghi un filo ad esempio dal duomi alla testa ce ne dovra essere uno che da un altro punto della testa va al negativo capito ? :D
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Messaggio da Voodooo » lunedì 10 settembre 2007, 18:59

street te ne potevi attaccare uno pure sul pise*llo :asd :asd :asd

cmq sul cf nn serve a nulla...

idem sui duomi

il fatto ke debba essere kiuso nn lo commento neanche :asd :asd :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da streetracer » lunedì 10 settembre 2007, 19:21

vabè chiuso per modo di dire aoo fate vobis che ve devo di :asd
io ne ho messi il piu possibile
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Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » lunedì 10 settembre 2007, 20:50

Voodooo ha scritto:street te ne potevi attaccare uno pure sul pise*llo :asd :asd :asd

cmq sul cf nn serve a nulla...

idem sui duomi

il fatto ke debba essere kiuso nn lo commento neanche :asd :asd :asd
Allora dai qualche consiglio pratico Errì... ;)

Comunque sono appena tornato dall'impiantaio. Ho preso 6 metri di cavo oxygen free 12 mm^2 nero (assolutamente anonimo in caso di apertura del cofano) con la guaina siliconica (molto simile ai cavi candela NGK), gli occhielli placcati oro e il termorestringente. Non dico quanto li ho pagati perchè facevo prima a comprarmi 12 ground wires kit belli e pronti... ma vuoi mettere?

Immagine
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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 10 settembre 2007, 21:41

uno skiaffalo sulla staffetta del cambio
un'altro vicino lo spinterogeno
un'altro mettilo sulla testata di lato sopra alternatore, c'è una filettatura libero per un bullone da 17. trova un bullone e mettilo li
un'altro sull'alternatore
e uno dove c'è il cavo massa che dalla calandra va sul motore.... poi glia altri mettili dove vuoi ma nn facciamo diventare il motore la casa dell'uomo ragno perfavore :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » lunedì 10 settembre 2007, 22:26

Voodooo ha scritto:uno skiaffalo sulla staffetta del cambio
un'altro vicino lo spinterogeno
un'altro mettilo sulla testata di lato sopra alternatore, c'è una filettatura libero per un bullone da 17. trova un bullone e mettilo li
un'altro sull'alternatore
e uno dove c'è il cavo massa che dalla calandra va sul motore.... poi glia altri mettili dove vuoi ma nn facciamo diventare il motore la casa dell'uomo ragno perfavore :asd
Qual'è la staffeta del cambio?
Vicno lo spinterogeno come ho messo nella foto sopra? Non c'è nessuno buco libero...
Sull'alternatore dove lo avvito?
Guarda le foto che ho postato e dimmi se concordi.
Intano io chiamo l'uomo ragno e gli dico di trovarsi un altro appartamento :imba

Per favore qualcuno mi aiuta a trovare un morsetto per la battreria dove io possa collegare i fili?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

vtec_inside
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Messaggio da vtec_inside » giovedì 13 settembre 2007, 23:11

Sgarboman ha scritto:
Voodooo ha scritto:uno skiaffalo sulla staffetta del cambio
un'altro vicino lo spinterogeno
un'altro mettilo sulla testata di lato sopra alternatore, c'è una filettatura libero per un bullone da 17. trova un bullone e mettilo li
un'altro sull'alternatore
e uno dove c'è il cavo massa che dalla calandra va sul motore.... poi glia altri mettili dove vuoi ma nn facciamo diventare il motore la casa dell'uomo ragno perfavore :asd
Qual'è la staffeta del cambio?
Vicno lo spinterogeno come ho messo nella foto sopra? Non c'è nessuno buco libero...
Sull'alternatore dove lo avvito?
Guarda le foto che ho postato e dimmi se concordi.
Intano io chiamo l'uomo ragno e gli dico di trovarsi un altro appartamento :imba

Per favore qualcuno mi aiuta a trovare un morsetto per la battreria dove io possa collegare i fili?

Michè alla fine hai risolto?

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » giovedì 13 settembre 2007, 23:15

Oggi ho girato parecchio ma non ho risolto niente. Forse ho trovato un tizio che mi farebbe i piattelli di rame placcati oro 24 k :amore
Vendo pastiglie nuove all'80%.

vtec_inside
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Messaggio da vtec_inside » giovedì 13 settembre 2007, 23:32

Sgarboman ha scritto:Oggi ho girato parecchio ma non ho risolto niente. Forse ho trovato un tizio che mi farebbe i piattelli di rame placcati oro 24 k :amore

Allora fattene fare 2 :amore :amore

Super_billoz
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Messaggio da Super_billoz » venerdì 14 settembre 2007, 16:41

data l'annata del mio carroccio ('92) pensavo di fare un lavoretto simile anch'io.....

però avevo dato un occhiata a questo

http://www.vividracing.com/catalog/prod ... s_id/13196


che dite?

per un centinaio di dollari faccio un buon lavoro?

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » venerdì 14 settembre 2007, 17:09

VTEC_inside ha scritto:Allora fattene fare 2 :amore :amore
Non credo che me ne faccia uno solo (sempre che lo faccia). Ma se riesco a strappargliene un paio aggratisse per "provare come sono" è meglio :teach
Super_billoz ha scritto:data l'annata del mio carroccio ('92) pensavo di fare un lavoretto simile anch'io.....

però avevo dato un occhiata a questo

http://www.vividracing.com/catalog/prod ... s_id/13196


che dite?

per un centinaio di dollari faccio un buon lavoro?
Secondo me 140 $ + s.s. e dogana sono troppi. Anche perchè è uno stabilizzatore di corrente con due cavetti di massa. Anche se i due led blu di cui è dotato dovrebbero aumentare coppia e potenza di un buon 20%.

Magari aspetta che io finisca i miei e poi se ti piacciono te li faccio io in cambio di una guida del tuo ferro :amore .

TORNANDO IT
Qualcuno mi sa dire la conducibilità elettrica dell'acciaio inox? Rispetto al rame com'è?
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Super_billoz
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Messaggio da Super_billoz » venerdì 14 settembre 2007, 17:21

veramente li costa 140....lo si trova a 100 euri spedito

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » venerdì 14 settembre 2007, 20:26

Super_billoz ha scritto:veramente li costa 140....lo si trova a 100 euri spedito
Cioè non vuoi farmi guidare la tua cariola?
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Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » sabato 17 novembre 2007, 19:25

Interessanti novità. Finalmente ho trovato un morsetto utile, al momento è un po grezzo ma per il futuro vediamo di sistemarlo meglio. Forse entro domani posto le foto del lavoro finito.
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » sabato 17 novembre 2007, 19:45

Sgarboman ha scritto: TORNANDO IT
Qualcuno mi sa dire la conducibilità elettrica dell'acciaio inox? Rispetto al rame com'è?
pessima se confrontata con quella del rame ......... e cambia da inox a inox, e di inox ce ne stanno tanti ...........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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