SANZIONI
-
giusepperoselli
SANZIONI
a cosa andrei in contro montando un volante non omologato? ritiro del libretto? multa? il culo?
- streetracer
- Contatta:
quelli senza airbag ovvero tutti MOMO, sparco, isotta, merda secca ecc sono tutti non "omologati"
per uso stradale, quindi io almeno per quel che mi riguarda nessuno mai mi ha contestato di avere il volante con la scritta momo
ma in teoria ti potrebbero ingullare
monta il MOMO S2000
cmq il libretto te lo portano via se vogliono con relativa multazza
a parte che se fanno i bastardi pure se hai le posizioni a led te lo potrebbero ritirare
per uso stradale, quindi io almeno per quel che mi riguarda nessuno mai mi ha contestato di avere il volante con la scritta momo
ma in teoria ti potrebbero ingullare
monta il MOMO S2000
cmq il libretto te lo portano via se vogliono con relativa multazza
a parte che se fanno i bastardi pure se hai le posizioni a led te lo potrebbero ritirare
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- luchetto
- Contatta:
- Army80
- HCI member

-
giusepperoselli
luchetto ha scritto:Giusè ,x i miei gusti,il volente Ep3 è il miglior in circolazione con Airbag...ne vale la pena...?streetracer ha scritto:
cmq il libretto te lo portano via se vogliono con relativa multazza![]()
![]()
si ma su tutte le mie auto ho ne sempre montato uno "racing" e quindi non volevo esser da meno ora...
- Looka
- Admin

- Contatta:
- AlexxTs
quindi ti scoppia in faccia in caso di impatto frontale ?!?Looka ha scritto:sul mio c'è scritto momo ma è omologato
beh, a me una volta mi scoppio' su un dito in una retromarcia un po' veloce
- civic4ever77
- HCI member

-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

In teoria il libretto te lo tolgono anche se non hai l' airbag e ci metti il volantino...Mistostretto ha scritto:se togli un volante con l'airbag e ne monti uno senza, ti scopano il libretto, perche' e' considerato elemento di sicurezza al pari delle cinture.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- sonny Vti
- HCI member

La sostituzione di un volante con uno sportivo deve stare alla sottoelencata normativa:
Legge 22 marzo 2001, n. 85
"Delega al Governo per la revisione del nuovo codice della strada"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 76 del 31 marzo 2001
airbag per guidatore e passeggero anteriore in tutte le autovetture di nuova costruzione a decorrere dal 1? luglio 2002;
Se il veicolo che hai è stato immatricolato dopo il 1? luglio del 2002, devi montare un volante che abbia l'airbag , in caso contrario scatta l'art.78 del cds.
002 New Project Incoming
SHT Spec 
- AliEN61
- HCI member

Re: SANZIONI
giusepperoselli ha scritto:a cosa andrei in contro montando un volante non omologato? ritiro del libretto? multa? il culo?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Looka
- Admin

- Contatta:
- AlexxTs
no, perch? sono così state omologate in origine, ossia senza dispositivi ausiliari di sicurezza passiva ........... se tu rimuovi un dispositivo di sicurezza che invece risulta omologato in origine allora sei sanzionabile .......Looka ha scritto:quella legge è una presa per il culo, le elise s2 non hanno ne airbag ne abs, son tutte da ritiro del libretto?
-
maskow
ho piu o meno lo stesso problema con l'omologazione dei pezzi qui a lussemburgo....
ma mi ? venuta un idea andando da un amico che fa rally Gr.N
il G.N in somma non sono macchine con pezzi omologati per la strada a parte sospensioni e scarico?
qui mi aprono il culo se mi beccano con un recaro un volante senza airbag e magari il rollbar, ma la ctr del mio amico Gr.N il CT lo passa cosi com'? e ha tanto di targhe...
allora perch? caxxo a me devono rompere i coglioni?
non so com'? in italia con i Gr.n e le strade, ma si dovrebbe poter fare qualcosa in quellq direzione...
il G.N in somma non sono macchine con pezzi omologati per la strada a parte sospensioni e scarico?
qui mi aprono il culo se mi beccano con un recaro un volante senza airbag e magari il rollbar, ma la ctr del mio amico Gr.N il CT lo passa cosi com'? e ha tanto di targhe...
non so com'? in italia con i Gr.n e le strade, ma si dovrebbe poter fare qualcosa in quellq direzione...
- Looka
- Admin

- Contatta:
intendevo che per la legge italiana tutte le auto prodotte dopo il 2002 devono avere obbligatoriamente airbag e abs.AlexxTs ha scritto:no, perch? sono così state omologate in origine, ossia senza dispositivi ausiliari di sicurezza passiva ........... se tu rimuovi un dispositivo di sicurezza che invece risulta omologato in origine allora sei sanzionabile .......Looka ha scritto:quella legge è una presa per il culo, le elise s2 non hanno ne airbag ne abs, son tutte da ritiro del libretto?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- AlexxTs
secondo me esistono deroghe speciali (vedi mazzettone del costruttore alla motorizzazione) che per allestimenti speciali su piccola serie chiudono entrambi gli occhi ed omologano .......... ad esempio non mi capacito degli impianti di scarico stock delle Harley-Davidson ............ forse un po' troppo rumorosi per essere definiti omologati ...........Looka ha scritto:intendevo che per la legge italiana tutte le auto prodotte dopo il 2002 devono avere obbligatoriamente airbag e abs.AlexxTs ha scritto: no, perch? sono così state omologate in origine, ossia senza dispositivi ausiliari di sicurezza passiva ........... se tu rimuovi un dispositivo di sicurezza che invece risulta omologato in origine allora sei sanzionabile .......
- Luporum
- HCI member

Preferisco il rumore del Landini!AlexxTs ha scritto: secondo me esistono deroghe speciali (vedi mazzettone del costruttore alla motorizzazione) che per allestimenti speciali su piccola serie chiudono entrambi gli occhi ed omologano .......... ad esempio non mi capacito degli impianti di scarico stock delle Harley-Davidson ............ forse un po' troppo rumorosi per essere definiti omologati ...........
E' una cosa che non sopporto proprio, moooolto meglio un 4 cilindri!
- civic4ever77
- HCI member

SEEEE, adesso in Italia ti permettono di andare in giro col rollbarr...maskow ha scritto:ho piu o meno lo stesso problema con l'omologazione dei pezzi qui a lussemburgo....
seee...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'