SANZIONI

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
giusepperoselli

SANZIONI

Messaggio da giusepperoselli » domenica 9 settembre 2007, 3:33

a cosa andrei in contro montando un volante non omologato? ritiro del libretto? multa? il culo?

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 9 settembre 2007, 6:35

quelli senza airbag ovvero tutti MOMO, sparco, isotta, merda secca ecc sono tutti non "omologati"
per uso stradale, quindi io almeno per quel che mi riguarda nessuno mai mi ha contestato di avere il volante con la scritta momo
ma in teoria ti potrebbero ingullare :teach
monta il MOMO S2000 :amore

cmq il libretto te lo portano via se vogliono con relativa multazza :p :p

a parte che se fanno i bastardi pure se hai le posizioni a led te lo potrebbero ritirare :sbonk
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 9 settembre 2007, 9:16

streetracer ha scritto:
Giusè ,x i miei gusti,il volente Ep3 è il miglior in circolazione con Airbag...ne vale la pena...?

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 9 settembre 2007, 10:58

luchetto ha scritto:
streetracer ha scritto:
Giusè ,x i miei gusti,il volente Ep3 è il miglior in circolazione con Airbag...ne vale la pena...?
ed ora.. Tourer

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » domenica 9 settembre 2007, 12:34

luchetto ha scritto:
streetracer ha scritto:

si ma su tutte le mie auto ho ne sempre montato uno "racing" e quindi non volevo esser da meno ora... :asd

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 9 settembre 2007, 21:33

sul mio c'è scritto momo ma è omologato
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 10 settembre 2007, 0:26

Looka ha scritto:sul mio c'è scritto momo ma è omologato
quindi ti scoppia in faccia in caso di impatto frontale ?!?

beh, a me una volta mi scoppio' su un dito in una retromarcia un po' veloce :asd :asd :asd ............ lasciandomi sorpreso che i sensori di accelerazione ford fossero tarati solo per direzione e non per verso :ride :ride

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 10 settembre 2007, 7:36

Looka ha scritto:sul mio c'è scritto momo ma è omologato
Anche il mio :D
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 10 settembre 2007, 8:56

se togli un volante con l'airbag e ne monti uno senza, ti scopano il libretto, perche' e' considerato elemento di sicurezza al pari delle cinture.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 10 settembre 2007, 9:56

Mistostretto ha scritto:se togli un volante con l'airbag e ne monti uno senza, ti scopano il libretto, perche' e' considerato elemento di sicurezza al pari delle cinture.
In teoria il libretto te lo tolgono anche se non hai l' airbag e ci metti il volantino...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » sabato 15 settembre 2007, 13:19

pure io monto momo ed è omologato...

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » sabato 15 settembre 2007, 13:22

La sostituzione di un volante con uno sportivo deve stare alla sottoelencata normativa:

Legge 22 marzo 2001, n. 85
"Delega al Governo per la revisione del nuovo codice della strada"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 76 del 31 marzo 2001

airbag per guidatore e passeggero anteriore in tutte le autovetture di nuova costruzione a decorrere dal 1? luglio 2002;

Se il veicolo che hai è stato immatricolato dopo il 1? luglio del 2002, devi montare un volante che abbia l'airbag , in caso contrario scatta l'art.78 del cds.
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

AliEN61
HCI member
HCI member

Re: SANZIONI

Messaggio da AliEN61 » sabato 15 settembre 2007, 13:41

giusepperoselli ha scritto:a cosa andrei in contro montando un volante non omologato? ritiro del libretto? multa? il culo?
:teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 15 settembre 2007, 13:54

quella legge è una presa per il culo, le elise s2 non hanno ne airbag ne abs, son tutte da ritiro del libretto?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 15 settembre 2007, 17:54

Looka ha scritto:quella legge è una presa per il culo, le elise s2 non hanno ne airbag ne abs, son tutte da ritiro del libretto?
no, perch? sono così state omologate in origine, ossia senza dispositivi ausiliari di sicurezza passiva ........... se tu rimuovi un dispositivo di sicurezza che invece risulta omologato in origine allora sei sanzionabile .......

maskow

Messaggio da maskow » sabato 15 settembre 2007, 18:31

ho piu o meno lo stesso problema con l'omologazione dei pezzi qui a lussemburgo....

ma mi ? venuta un idea andando da un amico che fa rally Gr.N

il G.N in somma non sono macchine con pezzi omologati per la strada a parte sospensioni e scarico?

qui mi aprono il culo se mi beccano con un recaro un volante senza airbag e magari il rollbar, ma la ctr del mio amico Gr.N il CT lo passa cosi com'? e ha tanto di targhe...
allora perch? caxxo a me devono rompere i coglioni?

non so com'? in italia con i Gr.n e le strade, ma si dovrebbe poter fare qualcosa in quellq direzione...

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 16 settembre 2007, 19:40

AlexxTs ha scritto:
Looka ha scritto:quella legge è una presa per il culo, le elise s2 non hanno ne airbag ne abs, son tutte da ritiro del libretto?
no, perch? sono così state omologate in origine, ossia senza dispositivi ausiliari di sicurezza passiva ........... se tu rimuovi un dispositivo di sicurezza che invece risulta omologato in origine allora sei sanzionabile .......
intendevo che per la legge italiana tutte le auto prodotte dopo il 2002 devono avere obbligatoriamente airbag e abs.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 settembre 2007, 13:39

Looka ha scritto:
AlexxTs ha scritto: no, perch? sono così state omologate in origine, ossia senza dispositivi ausiliari di sicurezza passiva ........... se tu rimuovi un dispositivo di sicurezza che invece risulta omologato in origine allora sei sanzionabile .......
intendevo che per la legge italiana tutte le auto prodotte dopo il 2002 devono avere obbligatoriamente airbag e abs.
secondo me esistono deroghe speciali (vedi mazzettone del costruttore alla motorizzazione) che per allestimenti speciali su piccola serie chiudono entrambi gli occhi ed omologano .......... ad esempio non mi capacito degli impianti di scarico stock delle Harley-Davidson ............ forse un po' troppo rumorosi per essere definiti omologati ...........

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 17 settembre 2007, 13:53

AlexxTs ha scritto: secondo me esistono deroghe speciali (vedi mazzettone del costruttore alla motorizzazione) che per allestimenti speciali su piccola serie chiudono entrambi gli occhi ed omologano .......... ad esempio non mi capacito degli impianti di scarico stock delle Harley-Davidson ............ forse un po' troppo rumorosi per essere definiti omologati ...........
Preferisco il rumore del Landini!

E' una cosa che non sopporto proprio, moooolto meglio un 4 cilindri!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 17 settembre 2007, 14:24

maskow ha scritto:ho piu o meno lo stesso problema con l'omologazione dei pezzi qui a lussemburgo....

ma mi ? venuta un idea andando da un amico che fa rally Gr.N

il G.N in somma non sono macchine con pezzi omologati per la strada a parte sospensioni e scarico?

qui mi aprono il culo se mi beccano con un recaro un volante senza airbag e magari il rollbar, ma la ctr del mio amico Gr.N il CT lo passa cosi com'? e ha tanto di targhe...
allora perch? caxxo a me devono rompere i coglioni?

non so com'? in italia con i Gr.n e le strade, ma si dovrebbe poter fare qualcosa in quellq direzione...
SEEEE, adesso in Italia ti permettono di andare in giro col rollbarr...
seee...

Rispondi