[DC2] Ground wires (quasi finiti) - gli ultimi consigli

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Sgarboman
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[DC2] Ground wires (quasi finiti) - gli ultimi consigli

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 5 settembre 2007, 21:37

Vorrei che qualche buon uomo mi desse le misure dei cavi massa, o per lo meno mi dicesse i punti in cui vanno ancorati (in modo che possa misurali io). In archivio non sono riuscito a tovare niente.

Quelle che va dal valvecover a ltelaio nella parte anteriore me lo sono già fatto:

Immagine
Ultima modifica di Sgarboman il domenica 18 novembre 2007, 19:53, modificato 1 volta in totale.
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streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 5 settembre 2007, 23:27

ei guarda che è piccolo quel cavo troppo piccolo :teach
i cavi devono avere una sezione almeno di 0,8 mm 1cm

secondo me fai prima a comprare un kit gia fatto da ebay con 60€ te lo ritrovi a casa con la sua basetta dedicata e tutti i cavi delle misure necessarie..
di solito sono 7 i cavi che servono, di varie misure da 20cm fino ad arrivare al metro di lunghezza piu o meno

l'unica cosa sarebbe prendere i cavi AUDISON ma ti costa un fottio al metro anche un cavo piu scadente in piu lo sbattimento di crearti una basetta con 7 attacchi.

invece se lo prendi gia fatto è pure carino e ben rifinito io ad esempio ce l'ho con l'adesivo della mugen :asd

per dove vanno attaccati allora:

il piu importante al posto di quello di serie sul cambio o a limite in aggiunta. poi li devi collegare allo sciassì ad esempio io li ho messi sui duomi sopra la calandra dove ci so pure i fari poi collegati al supporto motore, alla testa, al collettore di aspirazione e un pò ovunque se hai pazienza scatto una foto del mio vano motore e ti faccio vedere meglio come vanno posizionati
ricordati di chiudere il circuito cioè di farli tutti combaciare tipo ad anello dove finisce uno parte un altro e cosi via o al max che sia collegato ad un altro che arrivi al negativo :teach

cmq sti cavi a volte sono sottovalutati io mi ci so trovato bene la differenza l'ho sentita e non placeba :asd
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Messaggio da AliEN61 » mercoledì 5 settembre 2007, 23:54

okkio michè che potrebbe esplodere l'auto! :shock :shock :shock
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 settembre 2007, 0:09

streetracer ha scritto:ei guarda che è piccolo quel cavo troppo piccolo :teach
i cavi devono avere una sezione almeno di 0,8 mm 1cm

secondo me fai prima a comprare un kit gia fatto da ebay con 60? te lo ritrovi a casa con la sua basetta dedicata e tutti i cavi delle misure necessarie..
di solito sono 7 i cavi che servono, di varie misure da 20cm fino ad arrivare al metro di lunghezza piu o meno

l'unica cosa sarebbe prendere i cavi AUDISON ma ti costa un fottio al metro anche un cavo piu scadente in piu lo sbattimento di crearti una basetta con 7 attacchi.

invece se lo prendi gia fatto è pure carino e ben rifinito io ad esempio ce l'ho con l'adesivo della mugen :asd


per dove vanno attaccati allora:

il piu importante al posto di quello di serie sul cambio o a limite in aggiunta. poi li devi collegare allo sciassì ad esempio io li ho messi sui duomi sopra la calandra dove ci so pure i fari poi collegati al supporto motore, alla testa, al collettore di aspirazione e un pò ovunque se hai pazienza scatto una foto del mio vano motore e ti faccio vedere meglio come vanno posizionati
ricordati di chiudere il circuito cioè di farli tutti combaciare tipo ad anello dove finisce uno parte un altro e cosi via o al max che sia collegato ad un altro che arrivi al negativo :teach

cmq sti cavi a volte sono sottovalutati io mi ci so trovato bene la differenza l'ho sentita e non placeba :asd
Il cavo è da 8 mm^2 oxygen free e i terminali sono placcati oro: il meglio dell'HI-FI car. Poi volevo prendere un morsetto per la batteria Audison per collegarci tutti i cavi.

Attendo foto dei punti di attacco.
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Messaggio da streetracer » giovedì 6 settembre 2007, 0:18

ok, ma dalla foto sembrava essere manco da 5mm cmq se je la fai prendili da 1cm :D

ok domani ti posto un pò di fotine e qualche misura dei cavi un pò piu precisa
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Messaggio da Treno84 » giovedì 6 settembre 2007, 8:31

streetracer ha scritto:ok, ma dalla foto sembrava essere manco da 5mm cmq se je la fai prendili da 1cm :D

ok domani ti posto un pò di fotine e qualche misura dei cavi un pò piu precisa

State parlando di due cose diverse.... la misura che intendi tu penso sia il diametro del cavo...e non si usa. I cavi si misurano in sezione in mmq (oppure c'è la tabella avg).

Ad ogni modo 8mmq non è poi così enorme...ma direi che può andare bene.

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Messaggio da banixj » giovedì 6 settembre 2007, 9:09

streetracer ha scritto: cmq sti cavi a volte sono sottovalutati io mi ci so trovato bene la differenza l'ho sentita e non placeba :asd
Potresti spiegarti meglio?
Che benefici hai notato?
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

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Messaggio da manzo » giovedì 6 settembre 2007, 10:13

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 settembre 2007, 20:03

AliEN61 ha scritto:okkio michè che potrebbe esplodere l'auto! :shock :shock :shock
Deppiù! :asd
streetracer ha scritto:ok, ma dalla foto sembrava essere manco da 5mm cmq se je la fai prendili da 1cm :D

ok domani ti posto un pò di fotine e qualche misura dei cavi un pò piu precisa
Rimango in attesa di foto.
Treno84 ha scritto:State parlando di due cose diverse.... la misura che intendi tu penso sia il diametro del cavo...e non si usa. I cavi si misurano in sezione in mmq (oppure c'è la tabella avg).

Ad ogni modo 8mmq non è poi così enorme...ma direi che può andare bene.
:teach
Li avevo già letti ma non spiegano niente di particolare...
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Messaggio da banixj » giovedì 6 settembre 2007, 23:34

Infatti.....
Non si capisce se migliorano la corrente alle candele....
Ma soprattutto si sente a culo?
Secondo me sono tutte minchiate che generano un placebo fx....
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Messaggio da Sgarboman » venerdì 7 settembre 2007, 17:47

banixj ha scritto:Infatti.....
Non si capisce se migliorano la corrente alle candele....
Ma soprattutto si sente a culo?
Secondo me sono tutte minchiate che generano un placebo fx....
Magari su un'auto come la tua (recente) è csoì. Però second me su un'auto on un po' di anni sul groppone i punti di contatto della massa con la carrozzeria non sono quelli di un'auto nuova. Quindi a qualcosa possono servire.
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Messaggio da streetracer » venerdì 7 settembre 2007, 18:45

per i benefici appena messi io ho notato gia che andava meglio un perlo piu coppiosa ma sopratutto meno sbalzi di corrente quando si azionano fari e cose elettriche

cmq un buon impianto elettrico inteso anche come messe ottimizza la corrente alle candele

sgarbo scusa non ho avuto tempo te le faccio al piu presto anche domani :D
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Messaggio da AliEN61 » venerdì 7 settembre 2007, 20:51

streetracer ha scritto:per i benefici appena messi io ho notato gia che andava meglio un perlo piu coppiosa ma sopratutto meno sbalzi di corrente quando si azionano fari e cose elettriche

cmq un buon impianto elettrico inteso anche come messe ottimizza la corrente alle candele

sgarbo scusa non ho avuto tempo te le faccio al piu presto anche domani :D
Si può risolvere?!?! :shock

Quando accendo le luci i giri del motore calano vertiginosamente da un annetto!!! :shock


Mi diletterò pure io... a copiare sgarboman
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Messaggio da streetracer » venerdì 7 settembre 2007, 21:18

ti cala perchè il tuo impianto di massa è scadente è normale.. io quando accendo i fari non fa na piega :asd :asd
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Messaggio da AliEN61 » sabato 8 settembre 2007, 2:24

è scaduto? :sosp
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Messaggio da Sgarboman » sabato 8 settembre 2007, 2:57

streetracer ha scritto:per i benefici appena messi io ho notato gia che andava meglio un perlo piu coppiosa ma sopratutto meno sbalzi di corrente quando si azionano fari e cose elettriche

cmq un buon impianto elettrico inteso anche come messe ottimizza la corrente alle candele

sgarbo scusa non ho avuto tempo te le faccio al piu presto anche domani :D
Non ce ne hai presa una... :zingarelli

Non ti preoccupare per le foto: quando hai tempo le fai :good
AliEN61 ha scritto:Si può risolvere?!?! :shock

Quando accendo le luci i giri del motore calano vertiginosamente da un annetto!!! :shock


Mi diletterò pure io... a copiare sgarboman
Appena finisco im iei te li faccio vedere e se ti piacciono per soli 750 rubli te li faccio.
AliEN61 ha scritto:è scaduto? :sosp
"Scadente" vuol dire che sta scadendo adesso :zingarelli
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Messaggio da streetracer » sabato 8 settembre 2007, 6:40

ops ehheeh ho scritto un pò di fretta :imba :imba
ALIEN cmq si scadente si sta degradando gia dipersè la massa originale fa ridere in piu magari è bella ossidata che te lo dico a fà

oi oggi faccio le foto e nel pomeriggio le posto :teach
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Messaggio da Sgarboman » sabato 8 settembre 2007, 20:04

streetracer ha scritto:ops ehheeh ho scritto un pò di fretta :imba :imba
ALIEN cmq si scadente si sta degradando gia dipersè la massa originale fa ridere in piu magari è bella ossidata che te lo dico a fà

oi oggi faccio le foto e nel pomeriggio le posto :teach
E' sera e ancora non cvedo nessuna foto...
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Messaggio da AliEN61 » sabato 8 settembre 2007, 20:46

streetracer ha scritto:ops ehheeh ho scritto un pò di fretta :imba :imba
ALIEN cmq si scadente si sta degradando gia dipersè la massa originale fa ridere in piu magari è bella ossidata che te lo dico a fà

oi oggi faccio le foto e nel pomeriggio le posto :teach
Si si, scherzavo, a me sono completamente ossidati...
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Messaggio da streetracer » sabato 8 settembre 2007, 22:55

ECCOLE SCUSATE IL RITARDO :imba

ALLORA

VANO MOTORE :D
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BASETTA FASHION :amore
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CALANDRA FARO SIN
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CALANDRA FARO DES
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SUPPORTO MOTORE
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AI DUOMI TUTTI E DUE
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AI COLLETTORI DI ASPIRAZIONE
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ALLA TESTA
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QUESTA PERCHE ME PIACE :amore
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TUTTI ANCHE SE INTERCONESSI TRA LORO DA PARTI MECCANICHE ALLA FINE VANNO A RICOLLEGARSI ALLA BASETTA SUL NEGATIVO MI RACCOMANDO :D

SCUSA PER IL RITARDO
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