Quelle che va dal valvecover a ltelaio nella parte anteriore me lo sono già fatto:

Il cavo è da 8 mm^2 oxygen free e i terminali sono placcati oro: il meglio dell'HI-FI car. Poi volevo prendere un morsetto per la batteria Audison per collegarci tutti i cavi.streetracer ha scritto:ei guarda che è piccolo quel cavo troppo piccolo![]()
i cavi devono avere una sezione almeno di 0,8 mm 1cm
secondo me fai prima a comprare un kit gia fatto da ebay con 60? te lo ritrovi a casa con la sua basetta dedicata e tutti i cavi delle misure necessarie..
di solito sono 7 i cavi che servono, di varie misure da 20cm fino ad arrivare al metro di lunghezza piu o meno
l'unica cosa sarebbe prendere i cavi AUDISON ma ti costa un fottio al metro anche un cavo piu scadente in piu lo sbattimento di crearti una basetta con 7 attacchi.
invece se lo prendi gia fatto è pure carino e ben rifinito io ad esempio ce l'ho con l'adesivo della mugen![]()
per dove vanno attaccati allora:
il piu importante al posto di quello di serie sul cambio o a limite in aggiunta. poi li devi collegare allo sciassì ad esempio io li ho messi sui duomi sopra la calandra dove ci so pure i fari poi collegati al supporto motore, alla testa, al collettore di aspirazione e un pò ovunque se hai pazienza scatto una foto del mio vano motore e ti faccio vedere meglio come vanno posizionati
ricordati di chiudere il circuito cioè di farli tutti combaciare tipo ad anello dove finisce uno parte un altro e cosi via o al max che sia collegato ad un altro che arrivi al negativo![]()
cmq sti cavi a volte sono sottovalutati io mi ci so trovato bene la differenza l'ho sentita e non placeba

streetracer ha scritto:ok, ma dalla foto sembrava essere manco da 5mm cmq se je la fai prendili da 1cm![]()
ok domani ti posto un pò di fotine e qualche misura dei cavi un pò piu precisa

Deppiù!AliEN61 ha scritto:okkio michè che potrebbe esplodere l'auto!![]()
![]()
Rimango in attesa di foto.streetracer ha scritto:ok, ma dalla foto sembrava essere manco da 5mm cmq se je la fai prendili da 1cm![]()
ok domani ti posto un pò di fotine e qualche misura dei cavi un pò piu precisa
Treno84 ha scritto:State parlando di due cose diverse.... la misura che intendi tu penso sia il diametro del cavo...e non si usa. I cavi si misurano in sezione in mmq (oppure c'è la tabella avg).
Ad ogni modo 8mmq non è poi così enorme...ma direi che può andare bene.
Li avevo già letti ma non spiegano niente di particolare...manzo ha scritto:se t interessa
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... ound+wires
e
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... round+wire

Magari su un'auto come la tua (recente) è csoì. Però second me su un'auto on un po' di anni sul groppone i punti di contatto della massa con la carrozzeria non sono quelli di un'auto nuova. Quindi a qualcosa possono servire.banixj ha scritto:Infatti.....
Non si capisce se migliorano la corrente alle candele....
Ma soprattutto si sente a culo?
Secondo me sono tutte minchiate che generano un placebo fx....

Si può risolvere?!?!streetracer ha scritto:per i benefici appena messi io ho notato gia che andava meglio un perlo piu coppiosa ma sopratutto meno sbalzi di corrente quando si azionano fari e cose elettriche
cmq un buon impianto elettrico inteso anche come messe ottimizza la corrente alle candele
sgarbo scusa non ho avuto tempo te le faccio al piu presto anche domani

Non ce ne hai presa una...streetracer ha scritto:per i benefici appena messi io ho notato gia che andava meglio un perlo piu coppiosa ma sopratutto meno sbalzi di corrente quando si azionano fari e cose elettriche
cmq un buon impianto elettrico inteso anche come messe ottimizza la corrente alle candele
sgarbo scusa non ho avuto tempo te le faccio al piu presto anche domani
Appena finisco im iei te li faccio vedere e se ti piacciono per soli 750 rubli te li faccio.AliEN61 ha scritto:Si può risolvere?!?!![]()
Quando accendo le luci i giri del motore calano vertiginosamente da un annetto!!!![]()
Mi diletterò pure io... a copiare sgarboman
"Scadente" vuol dire che sta scadendo adessoAliEN61 ha scritto:è scaduto?

E' sera e ancora non cvedo nessuna foto...streetracer ha scritto:ops ehheeh ho scritto un pò di fretta![]()
![]()
ALIEN cmq si scadente si sta degradando gia dipersè la massa originale fa ridere in piu magari è bella ossidata che te lo dico a fà
oi oggi faccio le foto e nel pomeriggio le posto

Si si, scherzavo, a me sono completamente ossidati...streetracer ha scritto:ops ehheeh ho scritto un pò di fretta![]()
![]()
ALIEN cmq si scadente si sta degradando gia dipersè la massa originale fa ridere in piu magari è bella ossidata che te lo dico a fà
oi oggi faccio le foto e nel pomeriggio le posto