altezza da terra dello scarico [EP3]

Rispondi
zan
HCI member
HCI member

altezza da terra dello scarico [EP3]

Messaggio da zan » mercoledì 5 settembre 2007, 23:52

come giustamente mi ha fatto notare Mick Doohan, nella foto della mia sign si nota che il centrale è bassissimo,nonostante l'assetto originale:ora monto colli Toda replica e twinloop Mugen.

il mio timore è che abbassandola di più lo scarico vada a striscare ad ogni dislivello.qualcuno ha mai avuto un problema simile?in teoria esistono dei "ganci" in gomma che permettono di alzare lo scarico poichè diversi da quelli originali, dovrebbero essere della powerflex...

vi prego illuminatemi :bow
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 6 settembre 2007, 7:56

GRATTTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più scintille fai più ti voglio bene!
:asd

Per i ganci non so aiutarti... :imba però è indubbio che se la abbassi per forza aumentano le possibilità di grattare.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 settembre 2007, 8:04

Se è così basso, ma hai spazio fra lo scarico ed il telaio, non c' è problema: vai da un buon carrozziere e ti fai mettere dei gommini più corti( ce n' è di varie misure e fittano pressochè su ogni modello).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 6 settembre 2007, 8:30

che centrale è?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 settembre 2007, 10:11

typer558 ha scritto:che centrale è?
Dovrebbe essere il centrale Mugen, visto che ha come finale il Twin Loop :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 6 settembre 2007, 11:44

il TL lo montai anche con il centrale SS da 63.5 che ho ora sotto. Unica modifica, la guarnizione che per il TL è molto + grande.

in tutti i casi, il problema è nell'attacco fra collettori e centrale. Sicuri che la flangia dei collettori replica sia "centrata" rispetto la maschera originale?

c'è un certo "lasco" da recuperare per far ruotare un po verso l'alto il centrale prima di serrarlo?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 settembre 2007, 12:07

typer558 ha scritto:in tutti i casi, il problema è nell'attacco fra collettori e centrale. Sicuri che la flangia dei collettori replica sia "centrata" rispetto la maschera originale?
Questa te la quoto, il miei Toda originali non portano così in basso il centrale:
Immagine

A titolo esemplificativo, una è la EP3 di zan (colli Toda + TL) l'altra quella di Truesidewinder (colli stock + centrale SS skat + finale Remus) entrambi con assetto stock.
zan: http://www.robertinoboscolo.com/galleri ... pp_027.jpg

True:http://www.robertinoboscolo.com/galleri ... pp_026.jpg
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 6 settembre 2007, 12:13

ecco anche io ho il problema del centrale basso :asd

spiegate come risolverlo
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 settembre 2007, 12:24

Toro-R ha scritto:ecco anche io ho il problema del centrale basso :asd

spiegate come risolverlo
non mi ricordo tu che linea di scarico hai ... a parte l'N1 :asd

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 6 settembre 2007, 12:27

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto:ecco anche io ho il problema del centrale basso :asd

spiegate come risolverlo
non mi ricordo tu che linea di scarico hai ... a parte l'N1 :asd
colli toda e centrale spoonnete :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 6 settembre 2007, 12:30

se non mi sbaglio Truesidewinder ha l'assetto, molle e basta mi sembra...

@typer558:quando sono stati montati "penso"( e spero) che il centrale sia stato fatto ruotare il più possibile per farlo stare alto, ma non ne sono sicuro.devo dare un'occhiata per capire se c'è ancora possibilità di ruotarlo. mi sa che l'unica soluzione è quella di prendere gommini più corti.

invece, quando avevi montato il twinloop avevi problemi con la antirollio post. che toccava il tubo di "ritorno" del silenziatore?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 6 settembre 2007, 12:46

In genere tutti i centrali Aftermarket hanno il centrale + basso dello stock....io infati tocc otutte le volte che entro/esco dal garage,+ in giro x strada,ma creod che farò rifare la curva all'attacco con il Kat

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 6 settembre 2007, 12:54

i supporti, se lavorano male, si rompono subito. Indi, inutile metterli più corti o più lunghi.

Alzate la macchina sul ponte, allentate i dadi sulla flangia fra colli/centrale e fra centrale/terminale senza sfilare nulla.
A questo punto, ruotate il centrale (senza staccarlo dalle flange) in modo da trovare una posizione che consenta di alzarlo un pochino da terra e che consenta anche di non toccare nella paratia anticalore nei pressi del serbatoio benzina. Fatto ciò, stringete i bulloni della flangia colli/centrale. Passate poi alla flangia centrale/finale. Sempre tenendolo sui supporti in gomma, trovate una posizione al finale che non gli consenta di toccare da qualche parte e, una volta trovata, serrate questi ultimi dadi rimanenti.

In tutti i casi, per chi ha problemi con il TL/Centrale Mugen, si vede che gli hanno rifilato quello JDM che ha un attacco al collettore leggermente diverso rispetto l'EU venduto dal rivenditore mugen in svizzera (sta a ginevra, mi pare si chiami 4S o FourS o na cosa del genere). Questo attacco leggermente diverso, costringe a montare il centrale in posizione molto arcuata e, da qui, sporgente verso il basso.

Per ovviare, mi pare che con giovannivtec realizzammo dei perni dissastati appositamente realizzati. Dovrei avere delle foto da qualche parte nel mio archivio su PC rotto..............

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » giovedì 6 settembre 2007, 14:31

In tutti i casi, per chi ha problemi con il TL/Centrale Mugen, si vede che gli hanno rifilato quello JDM che ha un attacco al collettore leggermente diverso rispetto l'EU venduto dal rivenditore mugen in svizzera (sta a ginevra, mi pare si chiami 4S o FourS o na cosa del genere). Questo attacco leggermente diverso, costringe a montare il centrale in posizione molto arcuata e, da qui, sporgente verso il basso.

Per ovviare, mi pare che con giovannivtec realizzammo dei perni dissastati appositamente realizzati. Dovrei avere delle foto da qualche parte nel mio archivio su PC rotto............
..

Se ben ricordo , per risolvere il problema sul mio TL JDM per montare il prototipo dei colli SS , ne tagliarono proprio un pezzo in prossimita' proprio della flangia sui colli e risaldarono la flangia..

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 6 settembre 2007, 14:47

zan ha scritto:se non mi sbaglio Truesidewinder ha l'assetto, molle e basta mi sembra...
Hai ragione...

- Solo le molle (EIBACH PRO-KIT) quindi credo che siamo sui 35mm in meno.

- Centrale SS 60mm scatalizzato

- Terminale Remus

Con questa configurazione non ho mai toccato, e fidatevi che a Trieste e nei dintorni strade assassine c'è ne sono eccome!

Ma il motivo di sta fortuna? Che abbiano fatto un lavoro come dio comanda? O c'è altro che non so...
Be a DAD.

maskow

Messaggio da maskow » venerdì 7 settembre 2007, 10:45

abche io ho il problema,

ho lo carico completo TODA...

un amico con lo stesso setup non ha il problema...

dunque pensavo che il problema venisse da qualche altra parte...

e non capisco bene quando luca dice di "girare" il centrale...

non ricordo bene, ma essendo 3 buchi non ovali, tecnicamente non puoi girare nulla :sosp

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 7 settembre 2007, 11:35

dipende dallo scarico, un toda completo non l'ho mai avuto. Sul mio centrale i fori erano larghi e c'era possibilità di "giocare".

Comunqe, mi ricordo che all'epoca le soluzioni erano due:

o costruire dei bulloni dissastati, come fatto con giovannivtec

oppure, molto semplicemente, asolare (cioè allargarli un po) i fori presenti. Questo leggero gioco acquisito, ti consentirà di avere una certa rotazione......... ;)

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 7 settembre 2007, 12:39

avevo capito anch'io di fare un'asola sui fori infatti...domani se ci riesco provo sul ponte a mettere gommini più corti per alzare il tutto e comunque a "girare" lo scarico.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 8 settembre 2007, 21:46

Io monto colli replica toda,centrale e finale mugen con assetto sempre mugen. Gratto ne + ne meno di quando avevo il kat stock e centrale SS.

Sto stronzo sta proprio basso di suo!!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » domenica 9 settembre 2007, 14:04

Furgonato ha scritto:Io monto colli replica toda,centrale e finale mugen con assetto sempre mugen. Gratto ne + ne meno di quando avevo il kat stock e centrale SS.

Sto stronzo sta proprio basso di suo!!!!
abbiamo la stessa linea di scarico,per caso il finale tocca sulla barra antirollio?

comunque oggi ho provato a"girare" lo scarico come ha detto il capitano, qualcosina ho guadagnato, bisognerebbe però asolare bene l'attacco dei colli per riuscire a ruotarlo di più e senza ponte faccio fatica...

Rispondi