alla faccia del restauro :luv
- AlexxTs
-
TheCourier
- Jetcrew
QUELLA non è una copia della ex ufficiale ...Binsyoo ha scritto:Alla faccia del lavoretto.
Comunque mi lascia un po' interdetto il fatto che partendo da una base fracica come quella in pratica più che di restauro si tratta dell'aver creato una copia dell'originale. Ma quanto c'è rimasto della scocca di quella vera?
E' la ex ufficiale riportata a nuovo.
LA cosa è un pelo diversa.
Cmq dove l'avevano tenuta ?
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
- DOC
Jetcrew ha scritto:QUELLA non è una copia della ex ufficiale ...Binsyoo ha scritto:Alla faccia del lavoretto.
Comunque mi lascia un po' interdetto il fatto che partendo da una base fracica come quella in pratica più che di restauro si tratta dell'aver creato una copia dell'originale. Ma quanto c'è rimasto della scocca di quella vera?
Cmq dove l'avevano tenuta ?
Probabilmente nel laghetto del giardino di casi
ma quanto caxxo gli e costato fare un lavoro del genere??????
-
Binsyoo
E' vero scusa non avevo letto...Jetcrew ha scritto:QUELLA non è una copia della ex ufficiale ...
TCGT ha scritto:si esatto... sembra che di originale sia rimasto il numero di telaio....
Dai gran lavoro son serio
Però la carrozzeria era davvero fracica, secondo me per alleggerirla non gli avevano dato il fondo
Una volta sti problemi non li avevano, guardate la ben più spessa lamiera della Ford del '29 come ha retto bene.
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
mamma mia ...questi hanno le palle cubiche!!!
http://www.mat.fi/project1929fordmodel-a.htm
che topata ragazzi....
cioè..hanno pure il macchinario per lavorare i materiali dal pieno..avete visto come hanno fatto i cerchi della ford?
http://www.mat.fi/project1929fordmodel-a.htm
che topata ragazzi....
cioè..hanno pure il macchinario per lavorare i materiali dal pieno..avete visto come hanno fatto i cerchi della ford?
-
Binsyoo
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
in pratica quella è un macchinario che ricava oggetti da un materiale pieno...per farla semplice attraverso dei tracciati mandati attraverso un pc quella asporta materiale e crea.
io credo che la foto che si vede con tipo lo stampo del cerchio sia solo una prima fase della lavorazione...dopo penso che la macchina abbia finito di asportare il materiale.
poi visto...tramite aerografo hanno ricreato l'effetto legno...
cmq sono dei grandi...hanno anche battuto con una bentley il record di velocità su ghiaccio..
lui correva in formula 1 negli anni 70 da quanto mi è parso di capire
io credo che la foto che si vede con tipo lo stampo del cerchio sia solo una prima fase della lavorazione...dopo penso che la macchina abbia finito di asportare il materiale.
poi visto...tramite aerografo hanno ricreato l'effetto legno...
cmq sono dei grandi...hanno anche battuto con una bentley il record di velocità su ghiaccio..
lui correva in formula 1 negli anni 70 da quanto mi è parso di capire
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
può darsi che sia come dici te,anzi pensandoci è molto probabile che sia cosi....però guarda che non è la prima volta che vedo fare dei cerchioni in quel modo.
non so se segui il mondo custom e chopper....su motorcycle mania 3 ..il film documentario di discovery channel dedicato a jesse james e alla west coast choppers, jesse si costruisce due cerchi ricavati dal pieno in un macchinario di sua proprietà molto simile a quello , solo che lavora un blocco di alluminio pieno.
non so se segui il mondo custom e chopper....su motorcycle mania 3 ..il film documentario di discovery channel dedicato a jesse james e alla west coast choppers, jesse si costruisce due cerchi ricavati dal pieno in un macchinario di sua proprietà molto simile a quello , solo che lavora un blocco di alluminio pieno.
-
blucivic
re
si che ci sono parole........................MAGNIFICI,azzo io ne so qualcosa di sti lavori ,ho appena finito un vw kafer del 51 e credetemi che questa gente e' davvero capace,vorrei solo sapere il tempo di lavorazione ,la ford e da spettacolo ,tutto modificato il telaio, uniball ,bracci alle sosp posteriori,testata a 16v ,4 corpi farfallati,forse x quello che i cerchi sono in alluminio,misa che a cv e' messa bene
-
alex_novi
- HCI member
mmh... non è vero!Binsyoo ha scritto:Perdonami ma mi sembra una follia fare al CAM dei cerchioni.
La quantità di materiale che va perso è enorme.
Al massimo posso pensare che al CAM abbiano realizzato gli stampi per farli poi in fusione.
Poi bohhh
è abbastanza normale fare cerchi al cam!
e comunque una lavorazione cam può partire anche da una fusione (come faccio io a lavorare), quindi le prime passate sono di sgrossatura, altre di finitura ed un ultima passata di lucidatura!
- Luporum
- HCI member