Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]

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AieieVTEC
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Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 29 giugno 2007, 13:37

Premetto che questo topic durerà a lungo sia a causa dei miei tempi di lavorazione sia per quelli di latoratori esterni e sia per le parti che non arrivano....

Comincio dicendo che questa preparazione avverrà su un B16 con all'attivo circa 170 mila Km..
E' il motore della eg6 di mio fratello il quale provvisoriamente sta girando con un motore "muletto"...

Il motore è questo....

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Aprendo il coperchio valvole quello che mi ha lasciato basito è stata la pulizia esagerata al suo interno...
Voglio anche aggiungere che questo motore ha girato per più di 20 mila Km con MOTUL 300V 5w-40

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Ora un paio di foto della camera di scoppio...

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La carburazione era un tantino grassa ma non eccessivamente...

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Il basamento completamente svuotato

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E tutte le sue "viscere"

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Anche in questo caso notate la pulizia dei componenti; vi posso assicurare che non li ho puliti nè tantomeno lavati....

Senza contare che le bronzine con 170.000 Km non hanno un segno nè un graffio.... :teach

E ora qualche piccola anticipazione di quello che verrà montato "alla fine"

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Se volete vedere qualche componente in particolare chiedete che vedi di fare una foto e postarla....

Per ora mi fermo quì, prossimamente qualche descrizione in più sulle modifiche che verranno effettuate....
Ultima modifica di AieieVTEC il mercoledì 1 ottobre 2008, 17:34, modificato 15 volte in totale.

Luporum
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Messaggio da Luporum » venerdì 29 giugno 2007, 13:45

Wow!!! E Per un bel D16, a quando?
*totalmente disenteressato...*

Il telo verde stile sala operatoria è :amore

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 29 giugno 2007, 14:07

aiè, ci manca solo l'istruzione passo passo per farlo a casa con il proprio cacciavite. :amore

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Messaggio da skyturnedred » venerdì 29 giugno 2007, 14:36

:amore :amore :amore
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luchetto
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Messaggio da luchetto » venerdì 29 giugno 2007, 15:34

Foto laterale e cielo del pistone e delle bronzine? :asd

thanks :amore

FULGORE
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Messaggio da FULGORE » venerdì 29 giugno 2007, 16:24

foto del gatto dentro il monoblocco please! :teach

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 29 giugno 2007, 17:43

Foto di Aieie che mangia nel coperchio punterie per far vedre quant'è pulito...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Dakun
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Messaggio da Dakun » venerdì 29 giugno 2007, 18:16

Figata!

ora pero' pensiamo ad un motore da sbattere sotto la Fit che rischio la vita ogni volta che voglio fare un sorpasso!!

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Messaggio da luchetto » venerdì 29 giugno 2007, 19:07

Dakun ha scritto:Figata!

ora pero' pensiamo ad un motore da sbattere sotto la Fit che rischio la vita ogni volta che voglio fare un sorpasso!!
io proverei un semplice K20 :amore ,ma lì oltre che al motore devi cambiare tutto l'impianto frenante,allargare la carreggiata ecc.

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Messaggio da Looka » venerdì 29 giugno 2007, 21:23

no off topic grazie :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 29 giugno 2007, 21:54

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore


MAMMAMIA :shock
Truzzo JDM n.2
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Yankee
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Messaggio da Yankee » venerdì 29 giugno 2007, 23:10

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

quando comincero` il mio progetto mi sentirai molto spesso :asd
audi allroad>*
DC5 equipped

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » sabato 30 giugno 2007, 0:06

ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N


:meco :meco :meco :meco

mi raccomando: con compensazione barometrica e iat ........... altrimenti, nunte passa uncazz' :asd :asd :asd

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Messaggio da AieieVTEC » sabato 30 giugno 2007, 11:21

AlexxTs ha scritto:ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N


:meco :meco :meco :meco

mi raccomando: con compensazione barometrica e iat ........... altrimenti, nunte passa uncazz' :asd :asd :asd

Alpha-N per forza ma per il resto dovrai darmi una mano, anche per fare quel c@zzo di aggeggio per sentire il battito in testa....

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Messaggio da AlexxTs » sabato 30 giugno 2007, 13:44

AieieVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto:ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N


:meco :meco :meco :meco

mi raccomando: con compensazione barometrica e iat ........... altrimenti, nunte passa uncazz' :asd :asd :asd

Alpha-N per forza ma per il resto dovrai darmi una mano, anche per fare quel c@zzo di aggeggio per sentire il battito in testa....
ti serve una ecu seria , con quella controlli tutto anche il knocking ............... stavo valutando la greddy, ma non ha la correzione barometrica ..............

TIA
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Messaggio da TIA » sabato 30 giugno 2007, 14:45

Grande Aieie!!!

:clap :clap :clap :clap :clap :clap

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » sabato 30 giugno 2007, 15:16

Domanda seria al prof. Aieie:con una preparazione totale del B16>intendo lavorazioni,bilanciamenti,camme,pistoni,bielle,valvole,camme eccsi possono raggiungere i 200cv con elettronica e annessi adeguati?Quanti cv prevedi di raggiungere a occhio (previsione ad cazzum)? :amore :sifone
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Dakun
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Messaggio da Dakun » sabato 30 giugno 2007, 18:30

sta volta ci andra' giu' pesante e sul serio!! raggiungere i 200cv sarebbe un bellissimo traguardo.. :amore
Ovviamente non saranno dietro l'angolo e non verrano su da soli, ma so che lui ce la potra' fare!!


:clap :clap

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » sabato 30 giugno 2007, 20:23

i 200 cv dovrebbero esser raggiungibili anche senza corpi separati... con i 4 corpi si può salire :asd

camme ? toda spec C2 ?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » domenica 1 luglio 2007, 11:16

La preparazione sarà seria ma non sarà estrema perciò niente camme TODA C2 perchè se no in città diventerebbe inutilizzabile...

Le camme le ho già ordinate ma non vi dico cosa sono, a motore finito e a rullata fatta(fra 6 mesi :asd) coi risultati in mano vi dirò cosa sono....

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