Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
Aieie è tornato: Preparazione di un B16[FINITAAAA!!!!]
Premetto che questo topic durerà a lungo sia a causa dei miei tempi di lavorazione sia per quelli di latoratori esterni e sia per le parti che non arrivano....
Comincio dicendo che questa preparazione avverrà su un B16 con all'attivo circa 170 mila Km..
E' il motore della eg6 di mio fratello il quale provvisoriamente sta girando con un motore "muletto"...
Il motore è questo....
Aprendo il coperchio valvole quello che mi ha lasciato basito è stata la pulizia esagerata al suo interno...
Voglio anche aggiungere che questo motore ha girato per più di 20 mila Km con MOTUL 300V 5w-40
Ora un paio di foto della camera di scoppio...
La carburazione era un tantino grassa ma non eccessivamente...
Il basamento completamente svuotato
E tutte le sue "viscere"
Anche in questo caso notate la pulizia dei componenti; vi posso assicurare che non li ho puliti nè tantomeno lavati....
Senza contare che le bronzine con 170.000 Km non hanno un segno nè un graffio....
E ora qualche piccola anticipazione di quello che verrà montato "alla fine"
Se volete vedere qualche componente in particolare chiedete che vedi di fare una foto e postarla....
Per ora mi fermo quì, prossimamente qualche descrizione in più sulle modifiche che verranno effettuate....
Comincio dicendo che questa preparazione avverrà su un B16 con all'attivo circa 170 mila Km..
E' il motore della eg6 di mio fratello il quale provvisoriamente sta girando con un motore "muletto"...
Il motore è questo....
Aprendo il coperchio valvole quello che mi ha lasciato basito è stata la pulizia esagerata al suo interno...
Voglio anche aggiungere che questo motore ha girato per più di 20 mila Km con MOTUL 300V 5w-40
Ora un paio di foto della camera di scoppio...
La carburazione era un tantino grassa ma non eccessivamente...
Il basamento completamente svuotato
E tutte le sue "viscere"
Anche in questo caso notate la pulizia dei componenti; vi posso assicurare che non li ho puliti nè tantomeno lavati....
Senza contare che le bronzine con 170.000 Km non hanno un segno nè un graffio....
E ora qualche piccola anticipazione di quello che verrà montato "alla fine"
Se volete vedere qualche componente in particolare chiedete che vedi di fare una foto e postarla....
Per ora mi fermo quì, prossimamente qualche descrizione in più sulle modifiche che verranno effettuate....
Ultima modifica di AieieVTEC il mercoledì 1 ottobre 2008, 17:34, modificato 15 volte in totale.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
- Yankee
- HCI member
- Messaggi: 2367
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 0:34
- Località: states, here i come!
- Contatta:
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
AlexxTs ha scritto:ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
mi raccomando: con compensazione barometrica e iat ........... altrimenti, nunte passa uncazz'
Alpha-N per forza ma per il resto dovrai darmi una mano, anche per fare quel c@zzo di aggeggio per sentire il battito in testa....
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
ti serve una ecu seria , con quella controlli tutto anche il knocking ............... stavo valutando la greddy, ma non ha la correzione barometrica ..............AieieVTEC ha scritto:AlexxTs ha scritto:ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
ALPHA-N
mi raccomando: con compensazione barometrica e iat ........... altrimenti, nunte passa uncazz'
Alpha-N per forza ma per il resto dovrai darmi una mano, anche per fare quel c@zzo di aggeggio per sentire il battito in testa....
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Domanda seria al prof. Aieie:con una preparazione totale del B16>intendo lavorazioni,bilanciamenti,camme,pistoni,bielle,valvole,camme eccsi possono raggiungere i 200cv con elettronica e annessi adeguati?Quanti cv prevedi di raggiungere a occhio (previsione ad cazzum)?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta: