Delusione immensa, basta con le Honda!!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Super_billoz

Messaggio da Super_billoz » giovedì 21 giugno 2007, 14:19

ammiro dakun....

la vivo anch'io come lui.....

ho già raggiunto il top honda....totally made in JAPAN ne vado fiero

ha 15 anni.....ma l'amore non ci guarda :amore

honda do c@zzo stai andando a finire? :(

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » giovedì 21 giugno 2007, 14:24

si, ma il mercato cambia, se 12 anni fa era una cosa, adesso è totalmente all'opposto.
per non contare che i costi della manodopera in Jap sono tra i più alti in assoluto, è ovvio che, quantomeno per il mercato estero, producano dove gli conviene. Che poi, che sia prodotto in cina o in uk, le fabbriche sono honda, e gli standard di qualità rimangono quelli classici. La mia è fatta in uk e pure negli stabilimenti Rover, eppure in 10 anni non ha mai dato un problema che fosse uno.
Poi posso capire che tu ti voglia fregiare del fatto che è costruita in Jap e non in China...

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » giovedì 21 giugno 2007, 14:58

dai no, la materia è troppo jap :amore

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 21 giugno 2007, 15:06

gutmann ha scritto:pochi giorni fa la mia cyblade ha compiuto 15 anni
auguri

dado, ti compravi una bella D Materia...

zio, fra 5 anni, puoi iscriverla ASI e fottertene di bollo e assicurazione ;)

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 21 giugno 2007, 15:29

Super_billoz ha scritto:ammiro dakun....

la vivo anch'io come lui.....

ho già raggiunto il top honda....totally made in JAPAN ne vado fiero

ha 15 anni.....ma l'amore non ci guarda :amore

honda do c@zzo stai andando a finire? :(
E' per questo che ti stimero' per tutta la vita! Hai fatto quello che ho sempre sognato di fare! Hai avuto le PALLE di prendere quell'auto fregandotene dei costi, degli anni sulle spalle, di cosa pensano gli altri..

e io invece che rincorro i miei sogni e neanche nelle piccole cose riesco ad essere felice.. Ormai la mia passione e' andata a farsi friggere, ma questa e' un'altra storia..

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 21 giugno 2007, 15:53

FULGORE ha scritto:si, ma il mercato cambia, se 12 anni fa era una cosa, adesso è totalmente all'opposto.
per non contare che i costi della manodopera in Jap sono tra i più alti in assoluto, è ovvio che, quantomeno per il mercato estero, producano dove gli conviene. Che poi, che sia prodotto in cina o in uk, le fabbriche sono honda, e gli standard di qualità rimangono quelli classici. La mia è fatta in uk e pure negli stabilimenti Rover, eppure in 10 anni non ha mai dato un problema che fosse uno.
Poi posso capire che tu ti voglia fregiare del fatto che è costruita in Jap e non in China...
:clap :clap :clap

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 21 giugno 2007, 16:37

ma se per sta storia della omologa, riprovassimo a mandargli una unica lettera, seria, scritta per benino e firmata da tutti i soci dell'hci? sarà l'ennesimo buco nell'acqua ma tentare non costa nulla.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 21 giugno 2007, 16:41

LuFo R ha scritto:ma se per sta storia della omologa, riprovassimo a mandargli una unica lettera, seria, scritta per benino e firmata da tutti i soci dell'hci? sarà l'ennesimo buco nell'acqua ma tentare non costa nulla.
Ci stò. Non mi interessa direttamente, ma mi associo a chi può interessare.

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » giovedì 21 giugno 2007, 18:53

davide l'FN ha anche i 19 sul libretto :asd :asd :asd

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 21 giugno 2007, 19:35

PROGRESSO=REGRESSO

Cmq io nn mi sarei meravigliato della risposta che ti hanno dato...anche se la Honda rispetto(in questo caso)alle auto tedesche è indietro 20 annix queste cose.
Poi la globalizzazione vale nn solo x Honda.....

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 22 giugno 2007, 8:52

ma andate a cacare :ride :ride :ride

Non è vero che le auto fatte in stati diversi (pur avendo lo stesso controllo di qualità) sono uguali.
Le honda fatte in uk si vedevano lontano anni luce grazie ai loro milioni di difettini che non c'entrano con il controllo qualità ma che, CASUALMENTE, sulle auto made in jap non venivano fuori con la stessa frequenza (occhio, non ho detto che non venissero fuori).

La jazz fatta in cina PER ORA sembra davvero di alta qualità (come assemblaggio e cura) per cui PER ORA non mi sento di criticarla.
Per quanto mi riguarda potrebbe pure essere meglio di quelle fatte in jap.

Aggiungo che progresso=regresso un c@zzo... è cambiato il tipo di prodotto. 20 anni fa un'auto era "per sempre" come i diamanti. Ora è un elettrodomestico con ciclo di vita 5 anni. E le leggi stanno facendo il possibile per far sì che questo "consumo" venga rispettato.

E' OVVIO che le case si adeguino alla RICHIESTA di mercato. Sì, perchè è proprio un problema di richiesta.

EDIT:
se controllate una qualsiasi rivista di auto degli anni 80 vedrete che uno dei parametri di giudizio delle auto era la velocità di punta... questo la dice lunga su quali fossero i metri di giudizio delle auto. Oggi non è così. Punto.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » venerdì 22 giugno 2007, 9:03

Se vi indico il numero di telaio della mia jazz mi sapete indicare se china o jappo ??

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 22 giugno 2007, 10:14

COPACABANA ha scritto:Se vi indico il numero di telaio della mia jazz mi sapete indicare se china o jappo ??
Ma da qualche parte dovrebbe esserci scritto...

La mia è made in UK, e c'è scritto. Comunque il principio è che sono cambiate tutte le auto, persino la Bentley ha il W12 della VolksWagen...

Quindi...

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » venerdì 22 giugno 2007, 10:36

Vieni ad abitare in svizzera :sifone :sifone :sifone

p.s al giorno d'oggi solo l's2000 ha il rospetto :aliG

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » venerdì 22 giugno 2007, 22:38

Entrate in un concessionario qualsiasi e guardate la Civic normale e la Civic Jappo Ibrida.

Non c'è un solo particolare di quella europea che non sia inferiore qualitativamente rispetto a quella JDM. Materiali, assemblaggi, verniciatura, è un altro pianeta.
Gli italiani vendevano le auto più rifinite sul mercato estero, i giapponesi fanno l'esatto contrario.
Honda la vedo, nonostante le vendite a livello mondiale aumentino, tristemente in declino dal punto di vista dell'impatto particolare, tecnologico sportivo del marchio. Oggi se fossi costretto ad acquistare un'auto nuova dubito che prenderei una Honda. Di più, credo che a meno di sconvolgimenti tecnologici visto il piattume di sensazioni che danno le auto moderne credo che guarderò più alle auto d'epoca che a quelle moderne. Auto con tremila difetti ma piene di vita. A mio avviso sono anche più sicure ma lascio stare questo argomento o si scatena il putiferio :asd

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 23 giugno 2007, 8:34

Se fossi un costruttore di automobili e volessi trarne profitto costruirei automobili che si possano vendere, a tutti! Purtroppo è il mercato ed il mercato lo facciamo noi, quindi se ci sono 1 milione di clienti che guardano la forma più della sostanza e 2000 clienti pure jdm, in europa arriveranno/costruiranno solo auto per il popolo. Se proprio si vuole jdm, nessuno vieta di comprarne una in giappone...

La passione non ha prezzo, per il resto c'è mastercard...

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » sabato 23 giugno 2007, 12:42

vogliamo parlare della reale ottava serie civic sedan venduta in jap, ora anche typer, con i soliti 20 cv in più e non so quanti kg in meno, anzi si lo so, 68, e con anche i brembo di serie e RE070?

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 23 giugno 2007, 12:53

gutmann ha scritto:vogliamo parlare della reale ottava serie civic sedan venduta in jap, ora anche typer, con i soliti 20 cv in più e non so quanti kg in meno, anzi si lo so, 68, e con anche i brembo di serie e RE070?
:bow

vabbe', vorra' dire che o ci terremo stretti i vecchi modelli oppure cominciamo ad abituarci alla guida a dx. ;)

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » sabato 23 giugno 2007, 13:35

Dakun fatti una Copen, una delle poche macchine a conservare ancora
tutto lo spirito JAP :amore
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 24 giugno 2007, 8:41

i giapponesi per tradizione tengono le cose migliori per loro.

per il fatto delle omologazioni, la colpa non è della honda. ma dell'importatore italiano che usa questa ottusa mentalità.

poi come dice void il mercato è cambiato e un azienda sana deve seguirlo per produrre redditto, con la passione non ci paghi gli operai. adesso voi parlate della civic 4p giapponese o della coupe americana. se le vendessero nel nostro mercato non ne venderebbero una. basta aprire la finestra di casa vostra e vedere quante berline o coupe ci sono in strada. honda va ammirata per la capacità di produrre 3 modelli completamente diversi per 3 mercati mondiali con esigenze diverse. penso che nessuna casa costruttrice mondiale lo stia facendo con un ritorno economico.

Rispondi