Come fa la ducati?

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
Ben Type-R

Come fa la ducati?

Messaggio da Ben Type-R » domenica 10 giugno 2007, 14:59

Io voglio capire se qualcuno me lo riesce a spiegare,come fanno le moto ducati ad andare così + forte di tutte le altre in rettilineo???

Cioè cosa yamaha non può fare ai suoi motori?
Componenti diverse?
Elettronica migliore???

Cosa cavolo è...!!!

Ok il moto gp è bello,ma perdere le gare per i sorpassi in rettilineo è na rottura....

E se stanno barando in qualche modo? :sosp

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 10 giugno 2007, 16:24

:azz

han più motore e basta, come quando Honda aveva più motore degli altri negli anni passati.

:azz
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » domenica 10 giugno 2007, 16:28

o madonna che uomo che sei!!!

Ma l'ho capito che han + motore voglio capire come fanno ad averlo no???in cosa vanno a intervenire??? :sbonk :sbonk :sbonk

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 10 giugno 2007, 16:39

Ben Type-R ha scritto:in cosa vanno a intervenire??? :sbonk :sbonk :sbonk
tradotto in italiano?

ciccio

Messaggio da ciccio » domenica 10 giugno 2007, 19:03

Perdere le gare dove????
Ma ce la fai?
Allora della Yamaha che ha freni migliori cosa bisogna dire?
Va criticata perche' ha freni migliori? :sosp
E cmq non starai mica provando a farmi credere che oggi Valentino era superiore in ogni aspetto TRANNE il rettilineo, oggi ha preso bastonate sui denti da un pistolino che ha DUE PALLE COSI' ed ha strameritato di vincere.
Inoltre gli ultimi due giri, quando ha deciso che non era piu' il caso di scherzare, ha messo cinque metri tra se ed il suo inseguitore e se ne e' andato a vincere

Che poi fai domande alle quali nonsanno rispondere gli ingegneri ed a cui hanno dato risposta pure le commissioni preposte..
IN DUCATI SONO I PIU' BRAVI A FARE I MOTORI, ED E' COSI' DA QUANDO ESISTE LA MOTOGP, E BASTA :teach

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 10 giugno 2007, 19:24

devo essermi perso un pezzo di gara visto che di bastonate sui denti non ne ho viste ne dare ne ricevere, ho visto solo una grandissima gara da parte di entrambi i piloti, non so cosa avrei dato per godermi lo spettacolo che si è goduto Pedrosa :asd

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » domenica 10 giugno 2007, 19:57

LookaHCI ha scritto:devo essermi perso un pezzo di gara visto che di bastonate sui denti non ne ho viste ne dare ne ricevere, ho visto solo una grandissima gara da parte di entrambi i piloti, non so cosa avrei dato per godermi lo spettacolo che si è goduto Pedrosa :asd
straquoto. :teach

gara assura da parte di entrambi, era ora! è dai tempi di vale vs gibe che non si vedevano più gare così, cominciavo a preoccuparmi.

pedrosa è bravo, ma è troppo "difensivo", al suo posto avrei preferito un capirex o melandri "dei tempi migliori" :asd

ciccio

Messaggio da ciccio » domenica 10 giugno 2007, 20:08

Bah..
Imho non c'e' stato un solo pezzo di pista in cui Vale era superiore a Stoner, che ad ogni infilata di quest'ultimo ha resistito alla stragrande mostrando le palle, ed alla fine se ne e' andato e lo ha lascito li', e mi stan sulle balls pure i telecronisti che ad ogni curva spervano ci provasse Vale ed hanno scongiurato perche' vincesse, proprio non capisco :hd

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » domenica 10 giugno 2007, 23:42

Vale contro Biaggi
Vale contro Gibernau
Vale contro Hyden
Vale contro Pedrosa
Vale contro Stoner

Sempre le stesse chiacchiere ma nessuno fa caso al fatto che gli altri cambiano e lui sta sempre lì.

Ad un pilota hanno chiesto come mai dicesse che Valentino è un mostro nonostante fosse un dichiarato fan di Biaggi. La risposta è stata: sono un tifoso di Biaggi ma non sono mica cieco!
:clap :clap :clap

Passando al campionato è incredibile come passino i decenni e rimangano mediamente certe caratteristiche nei marchi.
La Honda fa sempre grandi motori ma di telai masticano male.
Il prosieguo si fa comunque interessante con la Honda che pur senza il fantastico cinque cilindri che ha dominato la MotoGp 1000, inizia a spingere, Ducati che forse anche grazie alla potenza calata inizia ad andare forte anche di telaio, Yamaha, Suzuki e Kawasaki che migliorano a vista d'occhio ed una lotta senza frontiere sul fronte gomme.
Non so da quanto tempo non si vedevano 5 moto diverse davanti in un gp.
Peccato manchino Capirossi e Melandri all'appello :(

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 11 giugno 2007, 0:34

ciccio ha scritto:Perdere le gare dove????
Ma ce la fai?
E cmq non starai mica provando a farmi credere che oggi Valentino era superiore in ogni aspetto TRANNE il rettilineo, oggi ha preso bastonate sui denti da un pistolino che ha DUE PALLE COSI' ed ha strameritato di vincere.
Inoltre gli ultimi due giri, quando ha deciso che non era piu' il caso di scherzare, ha messo cinque metri tra se ed il suo inseguitore e se ne e' andato a vincere

Che poi fai domande alle quali nonsanno rispondere gli ingegneri ed a cui hanno dato risposta pure le commissioni preposte..
IN DUCATI SONO I PIU' BRAVI A FARE I MOTORI, ED E' COSI' DA QUANDO ESISTE LA MOTOGP, E BASTA :teach
Bastonate nei denti? :shock Dove dimmelo che mi rivedo il gp,io ho visto chiaramente stoner recuperare nei giri in cui era dietro valentino 10 metri nel rettilineo principale,dove vale usciva dalla curva precedente molto + forte,tanto è vero che stoner lo riprendeva quasi a fine rettilineo,ha resistito per due giri staccando fortissimo,poi evidentemente ha distrutto i freni tanto che agli ultimi due giri non gli è riuscito.

E dai,mi spieghi al mugello dove conta davvero solo il pilota come mai stoner è andato di merda?

:OBBIETIVITàAFARSIFOTTERE

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » lunedì 11 giugno 2007, 1:14

:pop

:royar rumble

l'importante è che i due se la possano sempre giocare ad armi "pari", senza problemi tecnici o di gomme etc...

può fare solo bene alla moto gp (non a noi, visto che oggi stavo collassando).

ciccio

Messaggio da ciccio » lunedì 11 giugno 2007, 1:47

Ben Type-R ha scritto:
ciccio ha scritto:Perdere le gare dove????
Ma ce la fai?

Bastonate nei denti? :shock Dove dimmelo che mi rivedo il gp,io ho visto chiaramente stoner recuperare nei giri in cui era dietro valentino 10 metri nel rettilineo principale,dove vale usciva dalla curva precedente molto + forte,tanto è vero che stoner lo riprendeva quasi a fine rettilineo,ha resistito per due giri staccando fortissimo,poi evidentemente ha distrutto i freni tanto che agli ultimi due giri non gli è riuscito.

E dai,mi spieghi al mugello dove conta davvero solo il pilota come mai stoner è andato di merda?

:OBBIETIVITàAFARSIFOTTERE
Rossi ha provato a metterglisi davanti ed anche nel guidato Stoner gli ha cmq resistito e gli ha fatto vedere i sorci verdi come pochi, anzi pochissimi sono riusciti a fare (vedi Pedrosa che oggi nonostante potesse non ha mia impensierito Vale). il fatto che lo passasse in fondo al rettilineo e' solo PRUDENZA..
Oggi c'e' stata una VERA prova di forza, e l'ha vinta l'ha Ducati con Stoner..
Al Mugello hanno fatto degli errori alla Bridgestone evidentemente, tanto che nessuno che montava quelle gomme e' mai stato competitivo in gara...

E naturalmente quando si parla di queste cose quoto Binsyo, Vale rimane il vero talento cristallino di questo sport, e' INDUBBIO, ma a furia di incensarlo i telecronisti e la stampa me lo stanno mandando sulla palle :D

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » lunedì 11 giugno 2007, 6:58

bastoner 2- valentinik 1...
ho visto solo metà gara.. :amore :amore :amore :amore
tornando alla domanda del 3ead..
secondo me il motore meno potente si adatta di più al telaio a tralicio..
e poi le gomme che vanno come dovevano andare..
stoner che non cade (sgrat sgrat)
è un mix di cose..
a me basta che rossi non si lamenti come faceva biaggi..
lo stimo di pù..
ormai si sa che è un fenomeno..
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » lunedì 11 giugno 2007, 10:24

Binsyoo ha scritto:Vale contro Biaggi
Vale contro Gibernau
Vale contro Hyden
Vale contro Pedrosa
Vale contro Stoner

Sempre le stesse chiacchiere ma nessuno fa caso al fatto che gli altri cambiano e lui sta sempre lì.

Ad un pilota hanno chiesto come mai dicesse che Valentino è un mostro nonostante fosse un dichiarato fan di Biaggi. La risposta è stata: sono un tifoso di Biaggi ma non sono mica cieco!
:clap :clap :clap

Passando al campionato è incredibile come passino i decenni e rimangano mediamente certe caratteristiche nei marchi.
La Honda fa sempre grandi motori ma di telai masticano male.
Il prosieguo si fa comunque interessante con la Honda che pur senza il fantastico cinque cilindri che ha dominato la MotoGp 1000, inizia a spingere, Ducati che forse anche grazie alla potenza calata inizia ad andare forte anche di telaio, Yamaha, Suzuki e Kawasaki che migliorano a vista d'occhio ed una lotta senza frontiere sul fronte gomme.
Non so da quanto tempo non si vedevano 5 moto diverse davanti in un gp.
Peccato manchino Capirossi e Melandri all'appello :(
E non c'è bisogno di aggiungere altro :clap

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » lunedì 11 giugno 2007, 12:00

per chi dice che si lamenta un pò troppo :asd

Valentino, davvero non c?era proprio nulla da fare questa volta contro Stoner?
?Giuro che ci ho provato in tutti i modi. Prima a metà della gara, poi soprattutto sul finire. Anche all?ultimo giro: sentivo di avere ancora una carta da giocare, ma mi sono allargato un po? troppo e lui mi è scappato via?.

Ha commesso qualche errore nel finale?
?Non ho fatto l?attacco della vita perch? sapevo che alle spalle avevo Pedrosa. Se avessi sbagliato, lui mi avrebbe fregato. E quando dopo l?ultima curva Casey ha spalancato il gas, mi sono detto: ciao Vale, addio sogni?.

Ma se lo aspettava un rivale così forte, quest?anno?
?Che Stoner fosse un osso duro non l?ho scoperto ora. Io l?ho sempre saputo che era un tipo tosto, anche lo scorso anno, quando cadeva un po? troppo. Era sempre lì davanti, insieme a noi. Ora ha cambiato moto, squadra, tecnici e su questa Ducati si trova benissimo. Sembra cucita addosso apposta per lui. Quando è in questo stato di grazia e tutto il pacchetto, moto-gomme-ciclistica, funziona a puntino, Casey è davvero temibile. Lo vedo concentrato, non sta sbagliando nulla?.

Due parole sulla Ducati di quest?anno?
?E? una gran moto: si guida molto bene, i tecnici hanno fatto un gran lavoro e in più c?è Stoner che fa la differenza. Guida da dio?.

Una lotta corpo a corpo come ai tempi con Biaggi e Gibernau. Eppure alla fine ha sempre vinto lei.
?Dico solo che se Biaggi e Gibernau avessero avuto a disposizione una moto come quella di Stoner e con queste Bridgestone, me la sarei vista brutta?.

:clap

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 11 giugno 2007, 12:40

è di un altro stampo..c'è poco da fare..
Comunque è vero che la Ducati in rettilineo dà la merda alla Yamaha..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

MatteTypeR
Contatta:

Messaggio da MatteTypeR » lunedì 11 giugno 2007, 15:02

Vale contro Gibernau
Vale contro Hyden
Vale contro Pedrosa
Vale contro Stoner

:clap :clap :clap :clap

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 11 giugno 2007, 18:21

io dico che gli italiani hanno SEMPRE (nella storia) saputo bene come fare i motori... spesso non avevano i mezzi... ma le idee e la lavorazione del Bel Paese sono sempre state IL riferimento per tutti.

La ducati non fa eccezzione... ora che i soldi li ha lo stà dimostrando.
Il motore Ducati della motogp è stato fatto in collaborazione con ingegneri che progettano i motori da f1... e c'è pure stata una bella fase di progettazione (prima del passaggio alla 4t) con il reparto corse della ferrari.

In ducati hanno messo in piedi fin dall'inizio un motore da corsa. Infatti non hanno MAI avuto il problema di avere "poco motore". Anzi.
Gli altri team ?
Pensate davvero che honda e/o yamaha non siano in grado di mettere X cv in più nel proprio motore?
Il fatto è che non sempre avere più cv significa andare più forte...
nessuno considera mail l'erogazione... nessuno considera che forse per superare certe soglie (progettuali) sarebbe necessario riprogettare il motore... nessuno saprà MAI perchè la yamaha non può fare un motore che va di più.
In moto non c'è quasi mai stato il problema di voler più cv... il problema è sempre stato scaricarli a terra... ecco che è meglio averne qualcuno di meno ma un erogazione lineare... e magari un motore che arriva a fine gara :D

cmq onore e merito alla ducati... ma sopratutto pare chiaro come Stoner si trovi a suo agio nel team.

Complimenti anche al CAMPIONE DEL MONDO Hayden... proprio bravo ciò

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 11 giugno 2007, 18:35

void ha scritto:Complimenti anche al CAMPIONE DEL MONDO Hayden... proprio bravo ciò
Ed invece voglio spezzare una piccola lancia a favore di Nicky.

Che non sia un campione lo sanno anche i sassi, ma vederlo con quella minimoto che si ritrova che si sbilancia quando la tira giù in piega mi fa un pò pena ... in HRC lo stanno trattando peggio del cane di Kanazawa :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 11 giugno 2007, 19:35

MatteTypeR ha scritto:
Vale contro Gibernau
Vale contro Hyden
Vale contro Pedrosa
Vale contro Stoner

:clap :clap :clap :clap
Appunto.

La Ducati va, Stoner va e tutto. Però, obiettivamente parlando, Stoner è stato davanti ma Valentino ha recuperato DI BRUTTO.
Quello che evidenzierei, semmai, è che Stoner è forse uno dei pochi che si avvicinano alla costanza di Valentino, che trasmette comunque praticamente sempre fiducia.
Bene o male, infatti, sai che Valentino il podio te lo fa, a meno che non ci siano problemi alla moto..

Resta comunque il fatto che mi sta sul culo. Lui e quel succhiapalle di Uccio :amore
Love sucks. True love swallows.

Bloccato