Volano Alleggerito

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » venerdì 4 maggio 2007, 17:38

raga, domani vado a ritirare il volano della fidanza alluminio-acciaio fresco fresco di rettifica, quello da 3,5 kg ................ allora ? pari al nuovo (anzi meglio, poi vi do due dritte per correggere anche lo spingidisco ed ottenere una frizione che "tiene di piu'") e lo vendo a 200 euro non trattabili: gradita consegna a mano cosicch? possiate vedere di persona la qualita' dell'oggetto proposto che di usato (10000km) ha poco e nulla ..........

ciao ;)

e vi posto delle foto così lo guardate bene ..........

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 4 maggio 2007, 23:50

AlexxTs ha scritto:raga, domani vado a ritirare il volano della fidanza alluminio-acciaio fresco fresco di rettifica, quello da 3,5 kg ................ allora ? pari al nuovo (anzi meglio, poi vi do due dritte per correggere anche lo spingidisco ed ottenere una frizione che "tiene di piu'") e lo vendo a 200 euro non trattabili: gradita consegna a mano cosicch? possiate vedere di persona la qualita' dell'oggetto proposto che di usato (10000km) ha poco e nulla ..........

ciao ;)

e vi posto delle foto così lo guardate bene ..........

:clap :clap


:amore :amore

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 7 maggio 2007, 9:48

TIA ha scritto:
AlexxTs ha scritto:raga, domani vado a ritirare il volano della fidanza alluminio-acciaio fresco fresco di rettifica, quello da 3,5 kg ................ allora ? pari al nuovo (anzi meglio, poi vi do due dritte per correggere anche lo spingidisco ed ottenere una frizione che "tiene di piu'") e lo vendo a 200 euro non trattabili: gradita consegna a mano cosicch? possiate vedere di persona la qualita' dell'oggetto proposto che di usato (10000km) ha poco e nulla ..........

ciao ;)

e vi posto delle foto così lo guardate bene ..........

:clap :clap


:amore :amore
sono un c@zzone: ovviamente il suddetto volano ? per ITR (per chi giustamente non l'avesse capito), non per il mio carciofo sovralimentato ............ bello ? bello, la lavorazione pure ......... tirato a lucido con la nitro e' veramente :amore ........... peccato sia per ITR .......... :asd :asd accattatev'isso :meco

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 7 maggio 2007, 20:06

Ma mettere l'annuncio sotto vendo no? :sosp :asd

Sei :ot :asd :asd :asd

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 7 maggio 2007, 21:05

Alex sei il peggio dei lamer.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 8 maggio 2007, 16:56

LookaHCI ha scritto:Alex sei il peggio dei lamer.
appena arriva anche il cf by robby speack faccio un reportage fotografico unico :asd

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 8 maggio 2007, 23:14

AlexxTs ha scritto: appena arriva anche il cf by robby speack faccio un reportage fotografico unico :asd

:amore :amore

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 8 giugno 2007, 0:41

oggi ho ritirato la car con su montato frizione XTR 6 petali stage 3 piu volano da 12 libre
non l'ho provata moltissimo causa rodaggio frizione che ancora con partenza da fermo è un pò saltellante spero piano piano diminuisca quindi cambi di marcia soft e non a 8200 :asd

e fra le altre cose ho dato una piccola rinfrescata al motore cambiando i GRUPPI di contatto e cinghia di distribuzione quindi l'ho pravata si ma a lungo non l'ho esasperata a corto non sono andato oltre i 7000 giri piu o meno

allora per quanto riguarda il volano l'originale pesa 21 libre questo 11,5 libre
che dire forse un pò deluso sulle salite autostradali nelle quali mi sembrava che la macchina faticasse un pò a salire, sul piano o in lieve discesa vola :asd

a corto invece fa quasi impressione sull'asciutto circa 6000 giri mi ha sgommato cosa che accadeva solo sul bagnato la seconda sale molto piu velocemente sembra avere piu coppia anche,
ora vedremo a rodaggio finito le altre impressioni certo a lungo in salita di 5 marcia pensavo che andasse un pò meglio ma vabè voi che dite ?
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 8 giugno 2007, 7:37

Io non ho sentito quasi nessuna differenza :imba

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 8 giugno 2007, 10:32

sembra avere piu coppia anche
negativo, il motore eroga sempre la stessa coppia e potenza, e' diminuito solo il momento di inerzia delle masse in rotazione, quindi la coppia che contrasta la rotazione e' inferiore, quindi l'accelerazione angolare e' superiore.
Per lo stesso motivo non capisco bene cosa c'entri la salita, si sente di piu' il rallentamento solo nella fase iniziale perche' ovviamente hai meno inerzia di prima, premi di piu' l'acceleratore e siamo pari no?

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 8 giugno 2007, 15:37

allora a me sembra che non è che siamo propio pari di 5 o 4 nelle salite autostradali fatica un pò a salire di giri tutto qui non lo so l'avevo appena presa con la cinta di distribuzione bella tirata quindi puo essere anche per quello che mi sembrava legatina

ad ogni modo voi dite che superato il punto del non mi ricordo che ovvero magari dopo i 6000 dovrebbe andare meglio nelle marce alte?
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 8 giugno 2007, 15:48

La potenza e' UGUALE quindi va UGUALE, c'e' solo un po' meno inerzia nei transitori, quindi un po' piu' veloce sia a salire che a scendere di giri, se la macchina va di meno non e' il volano.

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 8 giugno 2007, 16:08

si ma chiedo schusa nell'ignoranza cioè in teoria nelle salite lunghe in 4 5 marcia dovrebbe andare uguale se shciaccio piu sul pedale giusto?

per il resto la macchina va parecchio poi non ho tirato olte i 6500 in allungo quindi manco a reggime massimo di potenza

vedremo un pò come si scioglie come và
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 8 giugno 2007, 17:53

:sbonk

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 8 giugno 2007, 21:00

no no.. il volano allegerito influisce in modo negativo sulle salite. Parole di un meccanico che ha studiato e che non sono io. :nono

ovviamente dipende da quanto si allegerisce.

il motivo.. me lo faro' spiegare di nuovo. :asd

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 8 giugno 2007, 21:01

DINO ha scritto:Io non ho sentito quasi nessuna differenza :imba
tu avevi già il volano allegerito. :asd

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 8 giugno 2007, 21:55

TIA ha scritto:
DINO ha scritto:Io non ho sentito quasi nessuna differenza :imba
tu avevi già il volano allegerito. :asd
No,ho controllato di proposito cosa ho portato a casa,a meno che non me ne abbiano rimontato un altro stock :lol
Ci si può aspettare di tutto ormai :asd

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 8 giugno 2007, 23:10

DINO ha scritto:
TIA ha scritto: tu avevi già il volano allegerito. :asd
No,ho controllato di proposito cosa ho portato a casa,a meno che non me ne abbiano rimontato un altro stock :lol
Ci si può aspettare di tutto ormai :asd
già. :asd

streetracer
Avatar utente
Messaggi: 3073
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 9 giugno 2007, 0:13

come gia ho detto si nelle salite di 4 5 marcia ok si sente ke fatica un pokino ad ogni modo nemmeno ho spinto piu di tanto causa rodaggi vari e assestamenti di tutto quello ke ho messo quindi vi farò sapere piu in la al max posto un filmatino :amore
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Rispondi