Volano Alleggerito
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
raga, domani vado a ritirare il volano della fidanza alluminio-acciaio fresco fresco di rettifica, quello da 3,5 kg ................ allora ? pari al nuovo (anzi meglio, poi vi do due dritte per correggere anche lo spingidisco ed ottenere una frizione che "tiene di piu'") e lo vendo a 200 euro non trattabili: gradita consegna a mano cosicch? possiate vedere di persona la qualita' dell'oggetto proposto che di usato (10000km) ha poco e nulla ..........
ciao
e vi posto delle foto così lo guardate bene ..........
ciao
e vi posto delle foto così lo guardate bene ..........
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
AlexxTs ha scritto:raga, domani vado a ritirare il volano della fidanza alluminio-acciaio fresco fresco di rettifica, quello da 3,5 kg ................ allora ? pari al nuovo (anzi meglio, poi vi do due dritte per correggere anche lo spingidisco ed ottenere una frizione che "tiene di piu'") e lo vendo a 200 euro non trattabili: gradita consegna a mano cosicch? possiate vedere di persona la qualita' dell'oggetto proposto che di usato (10000km) ha poco e nulla ..........
ciao
e vi posto delle foto così lo guardate bene ..........
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
sono un c@zzone: ovviamente il suddetto volano ? per ITR (per chi giustamente non l'avesse capito), non per il mio carciofo sovralimentato ............ bello ? bello, la lavorazione pure ......... tirato a lucido con la nitro e' veramente ........... peccato sia per ITR .......... accattatev'issoTIA ha scritto:AlexxTs ha scritto:raga, domani vado a ritirare il volano della fidanza alluminio-acciaio fresco fresco di rettifica, quello da 3,5 kg ................ allora ? pari al nuovo (anzi meglio, poi vi do due dritte per correggere anche lo spingidisco ed ottenere una frizione che "tiene di piu'") e lo vendo a 200 euro non trattabili: gradita consegna a mano cosicch? possiate vedere di persona la qualita' dell'oggetto proposto che di usato (10000km) ha poco e nulla ..........
ciao
e vi posto delle foto così lo guardate bene ..........
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
oggi ho ritirato la car con su montato frizione XTR 6 petali stage 3 piu volano da 12 libre
non l'ho provata moltissimo causa rodaggio frizione che ancora con partenza da fermo è un pò saltellante spero piano piano diminuisca quindi cambi di marcia soft e non a 8200
e fra le altre cose ho dato una piccola rinfrescata al motore cambiando i GRUPPI di contatto e cinghia di distribuzione quindi l'ho pravata si ma a lungo non l'ho esasperata a corto non sono andato oltre i 7000 giri piu o meno
allora per quanto riguarda il volano l'originale pesa 21 libre questo 11,5 libre
che dire forse un pò deluso sulle salite autostradali nelle quali mi sembrava che la macchina faticasse un pò a salire, sul piano o in lieve discesa vola
a corto invece fa quasi impressione sull'asciutto circa 6000 giri mi ha sgommato cosa che accadeva solo sul bagnato la seconda sale molto piu velocemente sembra avere piu coppia anche,
ora vedremo a rodaggio finito le altre impressioni certo a lungo in salita di 5 marcia pensavo che andasse un pò meglio ma vabè voi che dite ?
non l'ho provata moltissimo causa rodaggio frizione che ancora con partenza da fermo è un pò saltellante spero piano piano diminuisca quindi cambi di marcia soft e non a 8200
e fra le altre cose ho dato una piccola rinfrescata al motore cambiando i GRUPPI di contatto e cinghia di distribuzione quindi l'ho pravata si ma a lungo non l'ho esasperata a corto non sono andato oltre i 7000 giri piu o meno
allora per quanto riguarda il volano l'originale pesa 21 libre questo 11,5 libre
che dire forse un pò deluso sulle salite autostradali nelle quali mi sembrava che la macchina faticasse un pò a salire, sul piano o in lieve discesa vola
a corto invece fa quasi impressione sull'asciutto circa 6000 giri mi ha sgommato cosa che accadeva solo sul bagnato la seconda sale molto piu velocemente sembra avere piu coppia anche,
ora vedremo a rodaggio finito le altre impressioni certo a lungo in salita di 5 marcia pensavo che andasse un pò meglio ma vabè voi che dite ?
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
negativo, il motore eroga sempre la stessa coppia e potenza, e' diminuito solo il momento di inerzia delle masse in rotazione, quindi la coppia che contrasta la rotazione e' inferiore, quindi l'accelerazione angolare e' superiore.sembra avere piu coppia anche
Per lo stesso motivo non capisco bene cosa c'entri la salita, si sente di piu' il rallentamento solo nella fase iniziale perche' ovviamente hai meno inerzia di prima, premi di piu' l'acceleratore e siamo pari no?
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
allora a me sembra che non è che siamo propio pari di 5 o 4 nelle salite autostradali fatica un pò a salire di giri tutto qui non lo so l'avevo appena presa con la cinta di distribuzione bella tirata quindi puo essere anche per quello che mi sembrava legatina
ad ogni modo voi dite che superato il punto del non mi ricordo che ovvero magari dopo i 6000 dovrebbe andare meglio nelle marce alte?
ad ogni modo voi dite che superato il punto del non mi ricordo che ovvero magari dopo i 6000 dovrebbe andare meglio nelle marce alte?
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
si ma chiedo schusa nell'ignoranza cioè in teoria nelle salite lunghe in 4 5 marcia dovrebbe andare uguale se shciaccio piu sul pedale giusto?
per il resto la macchina va parecchio poi non ho tirato olte i 6500 in allungo quindi manco a reggime massimo di potenza
vedremo un pò come si scioglie come và
per il resto la macchina va parecchio poi non ho tirato olte i 6500 in allungo quindi manco a reggime massimo di potenza
vedremo un pò come si scioglie come và
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
come gia ho detto si nelle salite di 4 5 marcia ok si sente ke fatica un pokino ad ogni modo nemmeno ho spinto piu di tanto causa rodaggi vari e assestamenti di tutto quello ke ho messo quindi vi farò sapere piu in la al max posto un filmatino
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/