Ek4rrot at 55% - feat. new rims and Trinity

Rispondi
Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Ek4rrot at 55% - feat. new rims and Trinity

Messaggio da Jordan » lunedì 30 aprile 2007, 11:55

Sono già passati sei mesi da quel pomeriggio surreale, nel quale il tempo per alcuni istanti si è fermato. Ho rivissuto mille e mille volte quegli istanti, quei rumori? quel silenzio. Quel che è successo è cosa nota, voglio però farvi partecipi di un percorso, di una storia che ha cambiato la mia vita. Paradossalmente, in meglio.

Immagine

La mia ITR 5593 era il sogno di una giovinezza, il concretizzarsi di anni di sacrifici, economici e non solo. Era perfetta. Se non lo era davvero, almeno per me era tale. Grazie a lei ho conosciuto l?HCI e tutti gli amici che questo ha portato. Mi ha fatto passare momenti straordinari, mi ha fatto sentire bene ed in pace con me stesso. Mi ha portato a due passi dall?inferno.

Immagine

La dinamica dell?incidente l?ho già scritta più volte, non ho voglia di ripeterla. Dico solo che è stata una fatalità, correvo molto meno di come, talvolta, capita a tutti di correre qui dentro. E? lucida follia (pura e semplice) quella che ci prende in quei momenti. Ho fatto una stupida manovra, quella che facciamo tutti in quei casi. Quella volta, però, ho trovato in uscita di curva un ostacolo inevitabile: il destino. Era il 31 Ottobre del 2006, ore 16.50. La mia vita era finita a 700 metri da casa, due giorni prima del mio venticinquesimo compleanno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Esco illeso. Tutto intorno a me è distrutto. Non vi descrivo cosa si prova in momenti come quelli, chi ci è passato lo sa. Il giorno dopo parto per un viaggio di una settimana, già programmato. Ogni volta che chiudo gli occhi è un incubo: rivivo gli ultimi istanti, la manovra per evitare l?impatto frontale e quel rumore, assordante e tagliente come una lama. Arrivano i primi messaggi di solidarietà, che diventeranno centinaia. Il dolore si placa un poco ad ogni riga che leggo. Grazie ragazzi, vi voglio bene.

Immagine

Immagine

Tornato a casa, dovevo decidere cosa fare del rottame in giardino. Ad ogni sguardo stavo male, quelle linee così perfette deturpate da un?aberrazione simile. Incredibile, non ci credo ancora che sia successo a me.

Immagine

Decido, grazie all?aiuto e al supporto di Ilya, Max e di tanti altri amici, che è possibile salvare buona parte della meccanica. Così facendo avrei potuto vendere tutto e ricavare i soldi necessari per comprarmi una macchina carina, tipo un?Eg5. Ci penso. Cominciano i primi lavori di smantellamento.

Immagine

Immagine

Immagine

No, non voglio perdere la mia macchina! Voglio che riviva, che corra come prima, che tutto torni come prima dell?incidente!
Non si può. Allora swappo! Dove, come e quando non lo so, ma devo farlo!
Giro in Punto per adesso, penserò al da farsi con calma. Salviamo il motore, intanto.

Immagine

Da soli non si fa un tubo, specie se come me siete imbranati come pochi. Ci vuole un team di professionisti del settore, specializzati in imprese ai limiti dell?umano. Non c?è gusto a pagare qualcuno per un lavoro che puoi fare con un paio di amici veri. Ti fai un maxxo tanto, ma l?impresa è memorabile.

Immagine

Immagine

Immagine

La pazienza di Ilya ed Alessio è incredibile, grazie ai loro sforzi in poche ore il cuore della mia Integra è imbancalato, messo in sicurezza e preparato per il lungo riposo. Ciao, a presto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ritagliando il poco tempo concessoci da lavoro, studio e donne, vite per vite, bullone per bullone, la macchina viene smontata. Prima mi faceva paura, ora non più. Quel che è rimasto è un cadavere, è un corpo privo di anima. La sua presenza in giardino è un peso ma null?altro. A Dicembre rimane poco oramai, sono passati due mesi e già l?incidente sembra lontano, soppiantato nel cuore dal calore di tutti.

Immagine

Immagine

Nel mese seguente, comincio a cercare la sostituta, la ?ricevente? di quel cuore, che se ne sta al freddo in garage. Passo ore ed ore ogni giorno su Internet, negli autosaloni e rompo le balle a mezza Italia. No ho una chiara idea in testa, so solo una cosa: devo spendere poco!

Immagine

Col tempo, nasce l?idea del ?progetto フェニックス ?. Voglio solo il meglio per la mia futura auto, voglio tutto quello che non ho fatto in tempo a mettere sull?ITR. Le voglio regalare una seconda chance. Grazie al forum metto in vendita alcuni pezzi e, col ricavato, comincio a comprare tutta una serie di gingilli costosi, inutili senza un?auto, ma che mi danno morale. Sì, l?idea è quella giusta, per quanto sembri stupida e paradossale. Se mi fossi tenuto i soldi spesi così, avrei preso un?auto più velocemente, ma mi sarei buttato sulla prima che passava. Non ho fretta, anche se andare ai raduni mi pesa un po?. Ma il Garda JDM mi tira sempre su di morale. Il tempo inizia a volare, il 31 Ottobre è un ricordo sbiadito.

Immagine

Immagine

A Marzo trovo l?auto ideale. Il modello Ek4 mi piace, ha tantissimi chilometri, ben tenuta dentro e fuori, prezzo bassissimo per quel che offre, è a venti chilometri da casa. Difetto: è tamarra allo stato puro. Ci penso un po?, la vado a vedere lo stesso. Leggo il contachilometri: 178800km. Quello che ho a casa, in un cartone, si è fermato a 78800km. Non sono superstizioso, ma questo è un segno. La prendo! Mi vergogno un po? i primi giorni, poi l?apprezzamento di molti mi fa cambiare ottica: è bella, non c?è dubbio. Sarà bellissima, lo prometto. Sarà Ek4rrot.

Immagine

Sei mesi dopo quel giorno tragico, mi ritrovo con un?auto piena di potenziale, una marea di pezzi eccezionali da montare, un progetto che mi appassiona tantissimo ed un sacco di lavoro da fare. Sono cresciuto in questi sei mesi, tanto ed in fretta. Ho pianto e ho riso. Ho provato odio e amore verso un mondo che sembrava ostile. Invece è bellissimo. Sono felice di quello che è successo. Chiamatemi pazzo, stupido o incosciente ma è così. La vita è bella, ringrazio sempre il destino che non la mia non si è fermata su quella strada. Era il 31 Ottobre del 2006, ore 16.50. La mia vita è cominciata a 700 metri da casa, due giorni prima del mio venticinquesimo compleanno.

Immagine

Sono caduto e mi sono rialzato. Ora è il momento di aprire le ali e tornare a volare. Sono di nuovo tra voi, amici.
Ultima modifica di Jordan il lunedì 3 dicembre 2007, 19:51, modificato 11 volte in totale.
I Garda JDM
フェニックス

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » lunedì 30 aprile 2007, 12:05

IL PIù BEL POST! :teach

ERGALmGP
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ERGALmGP » lunedì 30 aprile 2007, 12:07

:sigh2

una bella storia....

sei un uomo tosto...complimenti per la grinta e per il progetto che stai affrontando....

e non ti preoccupare se è un po zarra l'ek.....puoi sempre riconvertirla ..oppure lasciarla cosi come è...magari scopri che è addirittura meglio
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 30 aprile 2007, 12:13

Vabbeh ma e' cosi' tamarra st'EK4 che non puoi neanche postarne una foto sul Forum??? :asd

Dai.. non aver pauraaaaaaa.... :teach

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » lunedì 30 aprile 2007, 12:17

carlettosan ha scritto:Vabbeh ma e' cosi' tamarra st'EK4 che non puoi neanche postarne una foto sul Forum??? :asd

Dai.. non aver pauraaaaaaa.... :teach
Ti dirò che più la guardo e meno mi sembra tamarra. Però coi 15 stock fa ridere e non ho fatto foto serie. Per fine Maggio dovrei risolvere :D
I Garda JDM
フェニックス

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » lunedì 30 aprile 2007, 12:18

dai forza comincia co sti lavori...sono molto contento per te...e complimenti per l' acquisto dell' EK :amore
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Super_billoz

Messaggio da Super_billoz » lunedì 30 aprile 2007, 12:33

sei un grande black...

metà della tua storia l'ho vissuta ank'io.....ma non ho più avuto il coraggio di guardarla.... :(

sarebbe da stampare sto post!

byez e daje con sta ek4 tamarra :D

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Re: GAME OVER - Sei mesi dopo (warning: topic fiume)

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 30 aprile 2007, 13:44

Black Technology ha scritto:Sei mesi dopo quel giorno tragico, mi ritrovo con un?auto piena di potenziale, una marea di pezzi eccezionali da montare, un progetto che mi appassiona tantissimo ed un sacco di lavoro da fare. Sono cresciuto in questi sei mesi, tanto ed in fretta. Ho pianto e ho riso. Ho provato odio e amore verso un mondo che sembrava ostile. Invece è bellissimo. Sono felice di quello che è successo. Chiamatemi pazzo, stupido o incosciente ma è così. La vita è bella, ringrazio sempre il destino che non la mia non si è fermata su quella strada. Era il 31 Ottobre del 2006, ore 16.50. La mia vita è cominciata a 700 metri da casa, due giorni prima del mio venticinquesimo compleanno.
:clap :clap :clap :clap :clap

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 30 aprile 2007, 13:56

complimenti per il racconto, cmq portellone lisciato e estrattore posteriore promettono bene...

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » lunedì 30 aprile 2007, 15:09

bella jordan! :clap
cmq non è tamarassima,anzi con dei cerchi seri i ti consiglio di lasciarla cosi :amore
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » lunedì 30 aprile 2007, 16:03

bel post, cmq posta una foto della ek4 dai :angel

blackpurple
HCI member
HCI member

Messaggio da blackpurple » lunedì 30 aprile 2007, 16:05

:clap :clap :clap

dreamtheater83
Contatta:

Messaggio da dreamtheater83 » lunedì 30 aprile 2007, 16:42

gran bel post, davvero! :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » lunedì 30 aprile 2007, 17:04

Post bellissimo :clap :amore
:strictlyboosted

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 30 aprile 2007, 17:13

grande :clap :clap :clap :clap

già sai...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 30 aprile 2007, 17:17

salcazzo dovresti fare il cantastorie te.... :amore altro che import export :teach :asd

Iceman

Messaggio da Iceman » lunedì 30 aprile 2007, 18:18

un gran bel post :clap :clap :clap

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 30 aprile 2007, 18:26

complimenti, uno dei più bei topic mai stati scritti in questo forum :good
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 30 aprile 2007, 18:32

:clap :clap :clap :clap :clap :clap

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 30 aprile 2007, 18:48

We could be so good together
Ya, so good together
Ya, we could, I know we could
Tell you lies
I tell you wicked lies
Tell you lies
Tell you wicked lies
Tell you 'bout the world that we'll invent
Wanton world without lament
Enterprise, expedition
Invitation and invention
Ya, so good together
Ah, so good together
Ya, we could, know we could
Alright!
Do da do do do do do bup bup de day
Ya, so good together
Tell you lies
Tell you wicked lies
Tell you lies
Tell you wicked lies
The time you wait subtracts the joy
Beheads the angels you destroy
Angels fight, angels cry
Angels dance and angels die
Ya, so good together
Ah, but so good together

Sai già tutto Jordan, io cerco come posso di contribuire al tuo progetto! Ci si vede presto! Ciao :clap
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Rispondi