Domanda futile sulle pastikke freno..

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Domanda futile sulle pastikke freno..

Messaggio da Ilya » venerdì 30 marzo 2007, 20:44

Allora sicuramente ne avrete parlato e riparlato ecc ecc salute

ma voio chiederlo lo stesso!!

Che pastikke metto con impianto frenante ITR??!

prima sulla mia ek montavo le roesch ed 3600 buone.. ma... :sosp
ora monto le ferodo ds 2500 delle quali sono molto contento.. almeno fin ora... :amore

Io volevo montare le ds 2500 .. ma voci di coridoio mi dicono che non le fanno piu.. e sempre le stesse voci mi dicono che le EBC sono meglio o/e uguali

Domanda 1) le EBc quaili??! red stuff o green stuff??!

Domanda 2) cosa mi consigliate tra:

Ferodo DS2500
EBC Salcazzo stuff
Roesch Ed3600 o altre accetasi consigli

Grazie!

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 30 marzo 2007, 21:12

EBC ROSSE
sn paragonabili alle ds2500 ma in compenso sporcano il disco moooooolto meno
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 30 marzo 2007, 21:25

Io ti consiglio le EBC GIALLE, sono paragonabili alle DS3000, costano meno delle BC ROSSE(anche se non ho ancora capito perchè), frenano molto bene e durano tanto per essere una pastiglia abbastanza "cattiva"...
Chiedi a DanielM, lui le ha su sulla sua baracca arancione e si trova veramente bene... :teach

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 30 marzo 2007, 21:32

AieieVTEC ha scritto:Io ti consiglio le EBC GIALLE, sono paragonabili alle DS3000, costano meno delle BC ROSSE(anche se non ho ancora capito perchè), frenano molto bene e durano tanto per essere una pastiglia abbastanza "cattiva"...
Chiedi a DanielM, lui le ha su sulla sua baracca arancione e si trova veramente bene... :teach
d meno? un paio x eg a quanto stanno?
ma il disco invece cm lo riducono? consumo normale pur essendo aggressive?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 31 marzo 2007, 0:21

dipende da l'uso che ne fai della tua ITR.

1.. x uso solo stradale le Roesch vanno + che bene.
2.. le Ds2500 ho sentito dire che dopo la metà della loro vita danno problemi di affidabilità :asd (mai testate personalmente);
3.. proverei le EBC. o gialle o rosse. :teach

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 31 marzo 2007, 3:18

Metti le ds3000 e dormi tranquillo :meco

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 31 marzo 2007, 10:40

manzo ha scritto:EBC ROSSE
sn paragonabili alle ds2500 ma in compenso sporcano il disco moooooolto meno
sporcano meno il cerchio non il disco :asd

cmq meno, dio diciamo un pelo meno e che è piu facile lavarlo ma sporcano lostesso come tutte le pastiglie sportive direi ....

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » sabato 31 marzo 2007, 13:23

allora non ho bisogno di roba troppo incazzata.. anche perche uso la makkina prevalentemente in strada.. quindi scarterei le EBC gialle e le DS3000 che non fan per me..

le ED3600 se usate per strada sono ok ma dopo 10 minuti di pista anche se so nuove so da buttare via.. con le ds 2500 a meta ho fatto un turno ad adria e sono ancora li.. quindi vorrei qualcosa di simile
:angel

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 31 marzo 2007, 13:39

Ilya ha scritto: le ED3600 se usate per strada sono ok ma dopo 10 minuti di pista anche se so nuove so da buttare via.. con le ds 2500 a meta ho fatto un turno ad adria e sono ancora li.. quindi vorrei qualcosa di simile

senza essere espertone, EBC rosse ;)

io le sto usando in strada sulla lude è sono molto soddisfatto, piu che con le ferodo stradali che ho fatto fuori in 10k km :asd

poi se ti dicono di andare di gialle, boh .... non ho prova diretta ma queste EBC per me sono ok ...

kintaro

Messaggio da kintaro » domenica 1 aprile 2007, 1:12

Ilya ha scritto:allora non ho bisogno di roba troppo incazzata.. anche perche uso la makkina prevalentemente in strada.. quindi scarterei le EBC gialle e le DS3000 che non fan per me..

le ED3600 se usate per strada sono ok ma dopo 10 minuti di pista anche se so nuove so da buttare via.. con le ds 2500 a meta ho fatto un turno ad adria e sono ancora li.. quindi vorrei qualcosa di simile
Innanzitutto, su che dischi le devi usare ?
Io uso le ED3600 su dischi NON lavorati, praticamente gli stock della legend, dopo 1 ora e mezza a monza e un turno a franciacorta ho ancora il 50% del materiale, e si puo' dire che non mi risparmiavo di certo con le staccate a monza, senza peraltro avere nessun problema ,nemmeno con un torello di passeggero.
Certo, negli ultimi metri alla staccata del rettilineo il mordente calava, pero' c'? anche da dire che anche da fredde frenano che e' una meraviglia (tanto e' vero che ho evitato 2 autovelox in agguato... :angel )

Se usi dischi forati o baffati ti consiglio pastiglie aggressive tipo le ds3000 perche' con dischi lavorati e pastiglie semistradali (secondo me) avrai sempre un consumo eccessivo di pastiglie.

ciao! :angel

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 1 aprile 2007, 1:42

kintaro ha scritto:Se usi dischi forati o baffati ti consiglio pastiglie aggressive tipo le ds3000 perche' con dischi lavorati e pastiglie semistradali (secondo me) avrai sempre un consumo eccessivo di pastiglie.

ciao! :angel
IMHO funziona al contrario caso mai..

Non mettere mai dischi forati con le ds3000,sopratutto in pista :teach

Ma solo a voi durano così tanto le pastiglie? :sosp

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 1 aprile 2007, 10:23

AieieVTEC ha scritto:Io ti consiglio le EBC GIALLE, sono paragonabili alle DS3000, costano meno delle BC ROSSE(anche se non ho ancora capito perchè), frenano molto bene e durano tanto per essere una pastiglia abbastanza "cattiva"...
si, ma sono "aggressive" sul disco come le ds 3000? :sosp
e quanto costano? :sosp
specRR Dark Lady

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 1 aprile 2007, 17:11

io delle ed360 non ero proprio contento della frenata a freddo..

e in staccata quel mordente che perdono era tanto sul ek...
cmq avevo i brembi serie oro.. :teach a culo mi sembra che ora con semprei brembi e le ds2500 a freddo la frenata e decisamente migliore.. e nel unico turno di pista che ho fatto.. si sono comportate egreggiamente.. anche se li ho un po risparmiate.. un amico con l ATR che girava con me ha fatto fuori 2 set di DE3600 in 2 turni :bana il primo era gia su .. ed era a meta... dopo 15 minuti ha fatto un drittone da paura.. uscito cambiato le pastikke nuove.. 20 minuti ed erano ancora sul ferro.. lui monta pero i baffati della CTF :teach

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 1 aprile 2007, 19:34

Ilya ha scritto:io delle ed360 non ero proprio contento della frenata a freddo..

e in staccata quel mordente che perdono era tanto sul ek...
cmq avevo i brembi serie oro.. :teach a culo mi sembra che ora con semprei brembi e le ds2500 a freddo la frenata e decisamente migliore.. e nel unico turno di pista che ho fatto.. si sono comportate egreggiamente.. anche se li ho un po risparmiate.. un amico con l ATR che girava con me ha fatto fuori 2 set di DE3600 in 2 turni :bana il primo era gia su .. ed era a meta... dopo 15 minuti ha fatto un drittone da paura.. uscito cambiato le pastikke nuove.. 20 minuti ed erano ancora sul ferro.. lui monta pero i baffati della CTF :teach
:shock :shock

IHMO.. le ED3600 per uso stradale vanno benone. nei TD sono buone (ovvio xkè pesto poco :asd - niente a che vedere con EBC gialle oppure Ds3000). Io le monto con i dischi Spoon e mi trovo bene.

kintaro

Messaggio da kintaro » lunedì 2 aprile 2007, 0:54

Sempre li torniamo.....

Le ED3600, come qualsiasi altra pasta non estrema tipo le DS3000, se usate con dischi lavorati (baffati o forati) non durano una sega appunto per i solchi e le baffature, e avendo un coefficende d'attrito piu' basso delle DS3000, freneranno pure di meno.

Quindi, se volete che le paste vi durino, mettete i dischi stock con delle buone paste, oppure se volete il top del top per quanto riguarda la frenata, dischi forati con DS3000.

Almeno questo e' il mio parere, e dal canto mio non mettero' mai dischi diversi da quelli stock, visto che gia' con un passeggero da 90kg al rettilineo di monza stacco dopo i 150 mt, con le Ed3600 e pneumatici avon 205/50-15, oltre al fatto che i solid non li cago, quindi preferisco una frenata un po' meno perfetta, ma che le paste mi durino il doppio.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 8:04

kintaro ha scritto:visto che gia' con un passeggero da 90kg al rettilineo di monza stacco dopo i 150 mt, con le Ed3600 e pneumatici avon 205/50-15
A che velocità scusa? :sosp
Mettere video prego :teach

Non è per rompere,ma io per frenare a quei mt devo mettere per forza le ds3000 e devastare i dischi (arrivare a creparli),come anche Toro R..

:sosp x2

Magari sono io che non so frenare :imba

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 2 aprile 2007, 9:03

dipende anche dalla velocità con cui arriva.. magari esce piano alla parabolica :D
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 2 aprile 2007, 11:50

Io eviterei come la peste le ED3600, mi ero trovato malissimo... le DS2500 vanno benissimo... ma secondo me sporcano troppo (e te ne sarai accorto :imba).

Proverei ste IBISI'... :good

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 2 aprile 2007, 12:00

The Notorious Tony G ha scritto:dipende anche dalla velocità con cui arriva.. magari esce piano alla parabolica :D
Per quello ho chiesto infatti...Ho distrutto l'impossibile in questa stagione :asd :asd

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 2 aprile 2007, 12:35

DINO ha scritto:
kintaro ha scritto:visto che gia' con un passeggero da 90kg al rettilineo di monza stacco dopo i 150 mt, con le Ed3600 e pneumatici avon 205/50-15
A che velocità scusa? :sosp
Mettere video prego :teach

Non è per rompere,ma io per frenare a quei mt devo mettere per forza le ds3000 e devastare i dischi (arrivare a creparli),come anche Toro R..

:sosp x2

Magari sono io che non so frenare :imba
Quoto :teach

e cmq le avon sono semislick o stradali??

la velocita???

e soprattutto come freni? nel senso se arrivi ai 200 metri e togli il piede dall'accelleratore e poi ai 150 freni ci puo anche stare benissimo.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi