Impianto freno maggiorato per S2000

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Celima
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Messaggio da Celima » martedì 27 marzo 2007, 11:25

guardate che state parlando di cose diverse :asd

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 27 marzo 2007, 11:38

Celima ha scritto:guardate che state parlando di cose diverse :asd
Grazie al cielo :teach

IO non ho richiesto staccate da F1, non ho richiesto un super impianto con il quale poter alzare il posteriore in staccata alla valentino rossi...le mie esigenze erano e sono ben altre.... :(

TACCA
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Messaggio da TACCA » martedì 27 marzo 2007, 15:33

Enry il tuo discorso non fa una piega anche se secondo me si risparmia di più a cambiare dischi e paste più spesso piuttosto che cambiare impianto,con un impianto maggiorato spesso e volentieri devi comprare dischi e paste specifici dove ti salassano, nell'impianto stock i dischi costano 220 spediti a casa (ctf gr N.) le ds 3000 120 sempre a casa.
Dubito di avere questi prezzi con un impianto maggiorato , è vero che poi dureranno di più ma non so fino a che punto, senza contare l'esborso iniziale per l'impianto maggiorato.


Quello che dico io è che non si acquista nulla di più in frenata tra un impianto stock con le 3000 e un 10 pompanti lasciando un impronta a terra da 205.

Poi dite e fate quello che volete.

Ci si vede al mugello


sciao beli

TACCA
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Messaggio da TACCA » martedì 27 marzo 2007, 15:36

a dimenticavo ....ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però non si deve autoconvincere o peggio ancora cercare di convincere che avendo speso di più otterà sempre un miglioramento in valore assoluto.

Enry non mi riferisco a te :asd


sciao beli

giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 27 marzo 2007, 15:49

io sto provando questi :good

Immagine

TACCA
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Messaggio da TACCA » martedì 27 marzo 2007, 16:10

:asd :asd :asd

Hondone
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Messaggio da Hondone » martedì 27 marzo 2007, 16:54

Danny7 ha scritto:L'abs a 200 all'ora...?

Mah... :sosp
Hondone ha scritto:è inutile avere impianti a 200 pompanti e diski da 600mm se poi la gommina da 205 non ha grip sufficenza x gestire un impianto di quelle dimensioni sfruttato al 100%
Se dici a me,io ho le advan da 225 all'anteriore su cerchio da 17"

Ma fino a poco fa avevo i 16 con gomma da 205 (sempre advan) e non bloccavo le ruote ad alte velocità.

Ora dirai che non sfrutto l'impianto e che non so frenare,che tanto qui son tutti fenomeni. :(
mah se riuscivi a non blokkare le ruote kon le 205.....prova a pigiare + sul pedalino di mezzo :asd :asd :asd
kon le 225 dovrebbe essere già + difficile metterle in crisi....
non siamo fenomeni (o meglio io non lo sono di sikuro! Tacca già è un filo + bravo! :asd :teach :asd ) si fa soltanto x skambiarci le opinioni e migliorarsi :D

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 27 marzo 2007, 20:16

TACCA ha scritto:a dimenticavo ....ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però non si deve autoconvincere o peggio ancora cercare di convincere che avendo speso di più otterà sempre un miglioramento in valore assoluto.

Enry non mi riferisco a te :asd


sciao beli
Massi, penso di aver trovato la soluzione ai miei problemi: un impianto maggiorato usato; non ho il problema del sostanzioso esborso iniziale, ed ottengo ciò che volevo inizialmente.
In questa maniera penso che il mio discorso fili anche per l'aspetto economico della faccenda...che dici?! :angel
Ps. come caxxo fai a prendere le 3000 a 120???? io le pago di più :(
Ps2. ottimo prezzo per quei dischi!!!!!!!!

TACCA
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Messaggio da TACCA » martedì 27 marzo 2007, 21:49

120-130 non mi ricordo di preciso, ma sicuramente non di più




sciao beli

Danny7
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Messaggio da Danny7 » mercoledì 28 marzo 2007, 11:40

Hondone ha scritto:
mah se riuscivi a non blokkare le ruote kon le 205.....prova a pigiare + sul pedalino di mezzo :asd :asd :asd
kon le 225 dovrebbe essere già + difficile metterle in crisi....
non siamo fenomeni (o meglio io non lo sono di sikuro! Tacca già è un filo + bravo! :asd :teach :asd ) si fa soltanto x skambiarci le opinioni e migliorarsi :D
Ci avrei scommesso lo stipendio che qualcuno avrebbe risposto così...

Qualcuno di voi ha qualche camera car di BLOCCATE DI RUOTE, O EVIDENTE INTERVENTO DELL'ABS A 200 ALL'ORA con semislick montate...?

Se si ve ne sarei grato,così magari imparo a frenare da chi ha la forza di pigiare il pedale del freno che evidentemente a me manca.

Grazie in anticipo.

Danny7
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Messaggio da Danny7 » mercoledì 28 marzo 2007, 11:44

TACCA ha scritto:a dimenticavo ....ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però non si deve autoconvincere o peggio ancora cercare di convincere che avendo speso di più otterà sempre un miglioramento in valore assoluto.

Enry non mi riferisco a te :asd


sciao beli
sai,c'è anche chi magari ha interesse a portare la sua esperienza diretta provata in pista...

A me (visto che è evidente che ti riferisci a me TACCA) di convincere qualcuno di una soluzione piuttosto che di un'altra non me ne frega una mazza.

Tanto per dire, io ed Enrico ci scriviamo spesso su msn e lui ti può confermare che io gli ho consigliato di tenere le pinze originali e di mettere pastiglie e dischi migliori nella misura stock.

Questo tanto per dire che la prossima volta che vuoi sparare giudizi a caso su qualcuno che non conosci,magari è meglio se ci ripensi.

Saluti

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » mercoledì 28 marzo 2007, 12:09

Non litigate porca pupazza :rant :rant :rant :rant :rant :rant
Io ho aperto sto topic per assimilare più info possibile riguardo ai freni SOLO PER S2000, non per farvi scannare :angel

Esperienza personale: a vallelunga, staccata dei cimini (210 piu o meno) ho pigiato forte e sono arrivato alla fine della staccata senza allentare la pressione sul freno (se avessi allentato sarei andato lungo o in sabbia), VERSO LA META'/FINE della staccata -non ho contato i centimetri- è entrato l'abs. Dischi stock, olio giusto, ds3000 e A048. Non so se questo è bene o male, se ho fatto una cosa giusta o meno, è solo la mia esperienza.

Hondone
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Messaggio da Hondone » mercoledì 28 marzo 2007, 15:05

Danny7 ha scritto:
Hondone ha scritto:
mah se riuscivi a non blokkare le ruote kon le 205.....prova a pigiare + sul pedalino di mezzo :asd :asd :asd
kon le 225 dovrebbe essere già + difficile metterle in crisi....
non siamo fenomeni (o meglio io non lo sono di sikuro! Tacca già è un filo + bravo! :asd :teach :asd ) si fa soltanto x skambiarci le opinioni e migliorarsi :D
Ci avrei scommesso lo stipendio che qualcuno avrebbe risposto così...

Qualcuno di voi ha qualche camera car di BLOCCATE DI RUOTE, O EVIDENTE INTERVENTO DELL'ABS A 200 ALL'ORA con semislick montate...?

Se si ve ne sarei grato,così magari imparo a frenare da chi ha la forza di pigiare il pedale del freno che evidentemente a me manca.

Grazie in anticipo.
Da un camera car è impossibile capire quando entra l'ABS!
x portarti un esempio a Misano in fondo al tramonto arrivavo ai 200km e frenando bene l'abs entra sia con le semislick ke kon le slick!
Kon una S2000 ci si arriva almeno ai 215-220,quindi è facile ke l'abs entri... Tacca può konfermare o smentirmi

Danny7
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Messaggio da Danny7 » mercoledì 28 marzo 2007, 16:31

Hondone ha scritto: Da un camera car è impossibile capire quando entra l'ABS!
E' difficile, questo è vero...
Hondone ha scritto: Da un camera car è impossibile capire quando entra l'ABS!
x portarti un esempio a Misano in fondo al tramonto arrivavo ai 200km e frenando bene l'abs entra sia con le semislick ke kon le slick!
Slick con impianto stock o simili? :sosp

Purtroppo non ho mai girato a Misano...però più o meno è la stessa velocità che si prende a monza...da 220 a 60 all'ora in 150 metri circa...
Mai intervenuto l'ABS, ne con i 205 ne con i 225 all'anteriore.

Quindi tu invece arrivi a quella velocità e subito appena tocchi il pedale del freno ti si attacca l'abs a quella velocità?

TACCA
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Messaggio da TACCA » mercoledì 28 marzo 2007, 16:37

fà niente tanto è sempre stato così e sarà sempre così, non mi va di discutere per ste cagate, sei convinto che mettere un impianto dieci pompanti ti fa guadagnare in frenata, bene rimani della tua idea ma non venire a dire che la tua è una verità assoluta perchè non lo è.


Se metti un impianto maggiorato freni di più!!
:asd :asd :asd

X Enry non ti preoccupare nessuno litiga anzi.......non vale nemmeno la pena discuterne.


sciao beli

Hondone
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Messaggio da Hondone » mercoledì 28 marzo 2007, 16:37

su civic EK4: Impianto stock con tubi in treccia e DS3000

non è ke entra l'ABS appena sfiori il pedale,quanto tiri una bella stakkata decisa l'ABS entra sempre!

una domanda ke non c'entra nulla: in pista ti è mai kapitato di storcere i diski anteriori stock o kmq della stessa misura?

Danny7
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Messaggio da Danny7 » mercoledì 28 marzo 2007, 16:49

TACCA ha scritto:.......non vale nemmeno la pena discuterne.
Hai ragione,stavo pensando la stessa cosa...
Non ha senso,io parlo di cose che ho provato,per me è tempo perso parlarne con chi pontifica e basta.

Ciao.

Danny7
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Messaggio da Danny7 » mercoledì 28 marzo 2007, 16:54

Hondone ha scritto: una domanda ke non c'entra nulla: in pista ti è mai kapitato di storcere i diski anteriori stock o kmq della stessa misura?
Si che c'entra...perchè se ti dico di no,tu dici che non freno abbastanza... :nono

Cmq,non mi è mai capitato,per il semplice fatto che ho sempre avuto impianti maggiorati

In compenso ho fatto a pezzi diverse volte i posteriori quando non avevo ancora il maggiorato :asd

Ora ti faccio io una domanda...
Sei sicuro che l'abs non ti fosse entrato ad esempio solo per una ruota?
Che ne so,magari in corrispondenza di un leggero avvallamento?

Sull'ek4 che misura/modello di gomme avevi?

TACCA
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Messaggio da TACCA » mercoledì 28 marzo 2007, 16:57

stai a sentire io parlo solo di cose che ho provato , poi sinceramente già solo il fatto che hai montato un alettone sull' S mi chiarisce tante cose, adesso mi dirai che ne hai tratto innumerevoli vantaggi del tipo 3" al giro nel campetto dietro casa.....
E comunque le parole sono sempre superflue se vuoi confrontiamo gli impianti frenanti al mugello così vediamo chi aveva ragione.....
A parità di impronta terra (205) tu con i 10 pompanti e io con l'impianto stock vediamo chi stacca più tardi,

fatti non pugnette


sciao beli

Danny7
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Messaggio da Danny7 » mercoledì 28 marzo 2007, 17:09

Quando vuoi,così magari la smetti con le chiacchiere.
Sono anche curioso di sapere quanti impianti a 10 pompanti hai provato...

Vabbeh che tanto la potenza frenante è inutile :azz

Cmq l'alettone c'entra molto nel discorso che stavamo facendo,complimenti...
Ah ti stanno aspettando al campetto,io non ci vado mai :asd

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