Impianto freno maggiorato per S2000
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Celima
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Giacomino
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TACCA
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Enry il tuo discorso non fa una piega anche se secondo me si risparmia di più a cambiare dischi e paste più spesso piuttosto che cambiare impianto,con un impianto maggiorato spesso e volentieri devi comprare dischi e paste specifici dove ti salassano, nell'impianto stock i dischi costano 220 spediti a casa (ctf gr N.) le ds 3000 120 sempre a casa.
Dubito di avere questi prezzi con un impianto maggiorato , è vero che poi dureranno di più ma non so fino a che punto, senza contare l'esborso iniziale per l'impianto maggiorato.
Quello che dico io è che non si acquista nulla di più in frenata tra un impianto stock con le 3000 e un 10 pompanti lasciando un impronta a terra da 205.
Poi dite e fate quello che volete.
Ci si vede al mugello
sciao beli
Dubito di avere questi prezzi con un impianto maggiorato , è vero che poi dureranno di più ma non so fino a che punto, senza contare l'esborso iniziale per l'impianto maggiorato.
Quello che dico io è che non si acquista nulla di più in frenata tra un impianto stock con le 3000 e un 10 pompanti lasciando un impronta a terra da 205.
Poi dite e fate quello che volete.
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TACCA
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giovagt
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- Hondone
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mah se riuscivi a non blokkare le ruote kon le 205.....prova a pigiare + sul pedalino di mezzoDanny7 ha scritto:L'abs a 200 all'ora...?
Mah...
Se dici a me,io ho le advan da 225 all'anteriore su cerchio da 17"Hondone ha scritto:è inutile avere impianti a 200 pompanti e diski da 600mm se poi la gommina da 205 non ha grip sufficenza x gestire un impianto di quelle dimensioni sfruttato al 100%
Ma fino a poco fa avevo i 16 con gomma da 205 (sempre advan) e non bloccavo le ruote ad alte velocità.
Ora dirai che non sfrutto l'impianto e che non so frenare,che tanto qui son tutti fenomeni.
kon le 225 dovrebbe essere già + difficile metterle in crisi....
non siamo fenomeni (o meglio io non lo sono di sikuro! Tacca già è un filo + bravo! ) si fa soltanto x skambiarci le opinioni e migliorarsi
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Giacomino
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Massi, penso di aver trovato la soluzione ai miei problemi: un impianto maggiorato usato; non ho il problema del sostanzioso esborso iniziale, ed ottengo ciò che volevo inizialmente.TACCA ha scritto:a dimenticavo ....ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però non si deve autoconvincere o peggio ancora cercare di convincere che avendo speso di più otterà sempre un miglioramento in valore assoluto.
Enry non mi riferisco a te
sciao beli
In questa maniera penso che il mio discorso fili anche per l'aspetto economico della faccenda...che dici?!
Ps. come caxxo fai a prendere le 3000 a 120???? io le pago di più
Ps2. ottimo prezzo per quei dischi!!!!!!!!
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Danny7
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Ci avrei scommesso lo stipendio che qualcuno avrebbe risposto così...Hondone ha scritto:
mah se riuscivi a non blokkare le ruote kon le 205.....prova a pigiare + sul pedalino di mezzo
kon le 225 dovrebbe essere già + difficile metterle in crisi....
non siamo fenomeni (o meglio io non lo sono di sikuro! Tacca già è un filo + bravo! ) si fa soltanto x skambiarci le opinioni e migliorarsi
Qualcuno di voi ha qualche camera car di BLOCCATE DI RUOTE, O EVIDENTE INTERVENTO DELL'ABS A 200 ALL'ORA con semislick montate...?
Se si ve ne sarei grato,così magari imparo a frenare da chi ha la forza di pigiare il pedale del freno che evidentemente a me manca.
Grazie in anticipo.
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Danny7
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sai,c'è anche chi magari ha interesse a portare la sua esperienza diretta provata in pista...TACCA ha scritto:a dimenticavo ....ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però non si deve autoconvincere o peggio ancora cercare di convincere che avendo speso di più otterà sempre un miglioramento in valore assoluto.
Enry non mi riferisco a te
sciao beli
A me (visto che è evidente che ti riferisci a me TACCA) di convincere qualcuno di una soluzione piuttosto che di un'altra non me ne frega una mazza.
Tanto per dire, io ed Enrico ci scriviamo spesso su msn e lui ti può confermare che io gli ho consigliato di tenere le pinze originali e di mettere pastiglie e dischi migliori nella misura stock.
Questo tanto per dire che la prossima volta che vuoi sparare giudizi a caso su qualcuno che non conosci,magari è meglio se ci ripensi.
Saluti
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Giacomino
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Non litigate porca pupazza
Io ho aperto sto topic per assimilare più info possibile riguardo ai freni SOLO PER S2000, non per farvi scannare
Esperienza personale: a vallelunga, staccata dei cimini (210 piu o meno) ho pigiato forte e sono arrivato alla fine della staccata senza allentare la pressione sul freno (se avessi allentato sarei andato lungo o in sabbia), VERSO LA META'/FINE della staccata -non ho contato i centimetri- è entrato l'abs. Dischi stock, olio giusto, ds3000 e A048. Non so se questo è bene o male, se ho fatto una cosa giusta o meno, è solo la mia esperienza.
Io ho aperto sto topic per assimilare più info possibile riguardo ai freni SOLO PER S2000, non per farvi scannare
Esperienza personale: a vallelunga, staccata dei cimini (210 piu o meno) ho pigiato forte e sono arrivato alla fine della staccata senza allentare la pressione sul freno (se avessi allentato sarei andato lungo o in sabbia), VERSO LA META'/FINE della staccata -non ho contato i centimetri- è entrato l'abs. Dischi stock, olio giusto, ds3000 e A048. Non so se questo è bene o male, se ho fatto una cosa giusta o meno, è solo la mia esperienza.
- Hondone
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Da un camera car è impossibile capire quando entra l'ABS!Danny7 ha scritto:Ci avrei scommesso lo stipendio che qualcuno avrebbe risposto così...Hondone ha scritto:
mah se riuscivi a non blokkare le ruote kon le 205.....prova a pigiare + sul pedalino di mezzo
kon le 225 dovrebbe essere già + difficile metterle in crisi....
non siamo fenomeni (o meglio io non lo sono di sikuro! Tacca già è un filo + bravo! ) si fa soltanto x skambiarci le opinioni e migliorarsi
Qualcuno di voi ha qualche camera car di BLOCCATE DI RUOTE, O EVIDENTE INTERVENTO DELL'ABS A 200 ALL'ORA con semislick montate...?
Se si ve ne sarei grato,così magari imparo a frenare da chi ha la forza di pigiare il pedale del freno che evidentemente a me manca.
Grazie in anticipo.
x portarti un esempio a Misano in fondo al tramonto arrivavo ai 200km e frenando bene l'abs entra sia con le semislick ke kon le slick!
Kon una S2000 ci si arriva almeno ai 215-220,quindi è facile ke l'abs entri... Tacca può konfermare o smentirmi
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Danny7
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E' difficile, questo è vero...Hondone ha scritto: Da un camera car è impossibile capire quando entra l'ABS!
Slick con impianto stock o simili?Hondone ha scritto: Da un camera car è impossibile capire quando entra l'ABS!
x portarti un esempio a Misano in fondo al tramonto arrivavo ai 200km e frenando bene l'abs entra sia con le semislick ke kon le slick!
Purtroppo non ho mai girato a Misano...però più o meno è la stessa velocità che si prende a monza...da 220 a 60 all'ora in 150 metri circa...
Mai intervenuto l'ABS, ne con i 205 ne con i 225 all'anteriore.
Quindi tu invece arrivi a quella velocità e subito appena tocchi il pedale del freno ti si attacca l'abs a quella velocità?
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TACCA
- (h)old
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fà niente tanto è sempre stato così e sarà sempre così, non mi va di discutere per ste cagate, sei convinto che mettere un impianto dieci pompanti ti fa guadagnare in frenata, bene rimani della tua idea ma non venire a dire che la tua è una verità assoluta perchè non lo è.
X Enry non ti preoccupare nessuno litiga anzi.......non vale nemmeno la pena discuterne.
sciao beli
Se metti un impianto maggiorato freni di più!!
X Enry non ti preoccupare nessuno litiga anzi.......non vale nemmeno la pena discuterne.
sciao beli
- Hondone
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Danny7
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Danny7
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Si che c'entra...perchè se ti dico di no,tu dici che non freno abbastanza...Hondone ha scritto: una domanda ke non c'entra nulla: in pista ti è mai kapitato di storcere i diski anteriori stock o kmq della stessa misura?
Cmq,non mi è mai capitato,per il semplice fatto che ho sempre avuto impianti maggiorati
In compenso ho fatto a pezzi diverse volte i posteriori quando non avevo ancora il maggiorato
Ora ti faccio io una domanda...
Sei sicuro che l'abs non ti fosse entrato ad esempio solo per una ruota?
Che ne so,magari in corrispondenza di un leggero avvallamento?
Sull'ek4 che misura/modello di gomme avevi?
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TACCA
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stai a sentire io parlo solo di cose che ho provato , poi sinceramente già solo il fatto che hai montato un alettone sull' S mi chiarisce tante cose, adesso mi dirai che ne hai tratto innumerevoli vantaggi del tipo 3" al giro nel campetto dietro casa.....
E comunque le parole sono sempre superflue se vuoi confrontiamo gli impianti frenanti al mugello così vediamo chi aveva ragione.....
A parità di impronta terra (205) tu con i 10 pompanti e io con l'impianto stock vediamo chi stacca più tardi,
fatti non pugnette
sciao beli
E comunque le parole sono sempre superflue se vuoi confrontiamo gli impianti frenanti al mugello così vediamo chi aveva ragione.....
A parità di impronta terra (205) tu con i 10 pompanti e io con l'impianto stock vediamo chi stacca più tardi,
fatti non pugnette
sciao beli
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Danny7
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- Località: Milano
Quando vuoi,così magari la smetti con le chiacchiere.
Sono anche curioso di sapere quanti impianti a 10 pompanti hai provato...
Vabbeh che tanto la potenza frenante è inutile
Cmq l'alettone c'entra molto nel discorso che stavamo facendo,complimenti...
Ah ti stanno aspettando al campetto,io non ci vado mai
Sono anche curioso di sapere quanti impianti a 10 pompanti hai provato...
Vabbeh che tanto la potenza frenante è inutile
Cmq l'alettone c'entra molto nel discorso che stavamo facendo,complimenti...
Ah ti stanno aspettando al campetto,io non ci vado mai