LA LIMAAAA MAGGICAAAA...AGGIUNTO VIDEO RULLATA DAOLOPIER

Rispondi
streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 11 marzo 2007, 14:27

a ok scusate non avevo ben capito... ora il ponto è io non ho esperienza di banchi prova ora vorrei sentire le vostre opinioni..
cioè:
è vermanete vero che ha 148kw alla ruota ? :sosp
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

NeoN

Messaggio da NeoN » domenica 11 marzo 2007, 17:06

Scusa ma che domanda è? è un po' come se prendessi una caraffa graduata, la riempissi con un litro d'acqua e poi mi chiedessi: "siamo veramente sicuri che è un litro?"

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 11 marzo 2007, 18:11

la domanda è piu che lecita visto che il banco diachiara 148 kw alla ruota potenze a pare mio e di altri qui sul forum che possono essere ragiunte non solo modificando scarico e aspirazione e mappa ma cambiando anche altre cose e cmq sempre aprendo il motore ma conce dice di non averlo fatto..
il problema è che non è che non ci credo o crediamo è solo che dopo anni e anni di esperienza ci sembra strano vedere potenze cosi elevate senza modificare parti interne del motore, sulle specifiche sono vago seno dovrei mettermi a parlare di cammes e altro ma non mi va :asd
tutto qui..
poi la CTR di nannibus ne è il pieno esempio :teach
anche sui dati che erano nell'altro post riguardo alla ripresa in 4 :shock
vorremo essere certi o magari avere un riscontro diretto con una altra ctr da 250 cv ma a cui è stato aperto il motore per raggiungere tali potenze per verificare che vermante la CTR di conce va in uguale modo magari ad un altra cui sono state apportate modifiche piu mirate che una semplice mappa scarico e aspirazione :teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 11 marzo 2007, 19:45

completamente daccordo con streetracer ...

contectr

Messaggio da contectr » domenica 11 marzo 2007, 20:33

Che dire ragazzi..volevate le prove e io le ho portate..
ora non ho l'adls per postare video ma ho anche quelli delle altre rullate fatte di fila e sempre la stessa potenza..!
inoltre abbiamo rullato anche l'auto di daolopier che ha gli stessi cavalli della mia ed anche li il banco ha dato ragione....148-149 kw..
Attenzione parlare di scarico aspirazione mappa è un pò troppo generale direi sopratutto su un motore come il K20!
Se proprio volete un riscontro, prendete la vostra ep3, contattatemi e la mettiamo sullo stesso banco e vediamo quanto riesce a fare salire la lancetta!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 11 marzo 2007, 20:48

conte,4a e 5a stessa potenza alla ruota e stessa dissipata??

contectr

Messaggio da contectr » domenica 11 marzo 2007, 20:59

eTiLiKo ha scritto:conte,4a e 5a stessa potenza alla ruota e stessa dissipata??
beh esatta no..piccola differenza di 1-2 kw max..
la dissipata il banco la calcola quando l'auto arriva a limitatore e tu metti in folle o schiacci la frizione..
cosi lui calcola la resistenza a fermare i rulli che sono in rotazione e quindi la resistenza di rotolamento è sempre la stessa sia in 4 che in 5..!
il banco nelle tue marce tira la quasi medesima potenza xkè è un banco vecchio stampo che rileva la potenza sul rullo..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

contectr

Messaggio da contectr » domenica 11 marzo 2007, 21:03

daolopier ha scritto::amore ,grazie, e bella li :sifone
ottimo lavoro pier..come sempre :clap
la prossima volta che rullo da mario voglio vedere l'ago a fondoscala con il jrsc a 9 psi!! :amore

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 11 marzo 2007, 21:29

ma li siamo a 201cv alla ruota... che sono 230cv al motore... il b16 dissipa 20-22cv, il b18(con lsd) 26-28... calcolando ke, il cambio di un ctr dissipa poco + di quello di un b18 stiamo parlando di 30cv di dissipata(22.5kw=30.6cv)= 232cv al motore... senza offesa ma dove sta sta prova di 255cv al motore??? 232cv con aspirazione, scarico e mappa nn li vedo impossibili dato ke oltre ad aver cambiato i pezzi li hai anche accordati lavorando sui gradini(ottima cosa anche dal mio punto di vista :good )
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

contectr

Messaggio da contectr » domenica 11 marzo 2007, 21:33

Voodooo ha scritto:ma li siamo a 201cv alla ruota... che sono 230cv al motore... il b16 dissipa 20-22cv, il b18(con lsd) 26-28... calcolando ke, il cambio di un ctr dissipa poco + di quello di un b18 stiamo parlando di 30cv di dissipata(22.5kw=30.6cv)= 232cv al motore... senza offesa ma dove sta sta prova di 255cv al motore??? 232cv con aspirazione, scarico e mappa nn li vedo impossibili dato ke oltre ad aver cambiato i pezzi li hai anche accordati lavorando sui gradini(ottima cosa anche dal mio punto di vista :good )
hai ragione ma il banco segna una dissipata ta 28 kw e 30 kw..
quindi 148+30=178 kw senza correzioni e con una temperatura di aspiazione di 30-35 gradi durante le prove!
se tu calcoli che quando facciamo i dyno stradali aspira ari a 10 gradi penso che puoi immaginare da dove arrivano i cavalli..

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » domenica 11 marzo 2007, 21:37

a bè se è come dice vodoo pure pure ce siamo :asd 30 cv potrebbero esse fattibili

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 11 marzo 2007, 21:38

contectr ha scritto:
Voodooo ha scritto:ma li siamo a 201cv alla ruota... che sono 230cv al motore... il b16 dissipa 20-22cv, il b18(con lsd) 26-28... calcolando ke, il cambio di un ctr dissipa poco + di quello di un b18 stiamo parlando di 30cv di dissipata(22.5kw=30.6cv)= 232cv al motore... senza offesa ma dove sta sta prova di 255cv al motore??? 232cv con aspirazione, scarico e mappa nn li vedo impossibili dato ke oltre ad aver cambiato i pezzi li hai anche accordati lavorando sui gradini(ottima cosa anche dal mio punto di vista :good )
hai ragione ma il banco segna una dissipata ta 28 kw e 30 kw..
quindi 148+30=178 kw senza correzioni e con una temperatura di aspiazione di 30-35 gradi durante le prove!
se tu calcoli che quando facciamo i dyno stradali aspira ari a 10 gradi penso che puoi immaginare da dove arrivano i cavalli..
io ho letto 22.5kw... se dissipi 28-30kw cambia olio al cambio :D
della potenza in movimento importa poco... ti potrei dire ke allora se fai una aspirazione dinamica potresti aumentare la pressione in arrivo al filtro! oppure ke magari dell'acqua nebulizzata ti faccia avere una temperatura in camera di combustione + basa! prendi sempre il valore della rullata, altrimenti passi per quello ke dice panzanate :D
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Dome

Messaggio da Dome » domenica 11 marzo 2007, 22:32

io continuo a sostenere che se dissipa 30kw c'è qualcosa che non va al cambio oppure al banco.......fosse setato un 4x4 l'avrei pure capito,fosse stata una tp l'avrei anche accettato ma in questo caso,a meno che non abbia l'olio miscelato alla sabbia ed un po' di fango un valore del genere non ci sta proprio.....

contectr

Messaggio da contectr » domenica 11 marzo 2007, 23:37

mmmm..eh gia dico panzanate.. :angel
scusate davvero se mi sono sbagliato..come al solito ho visto cipolle x patate..
mi piacerebbe vedere quale delle vostre auto su quel banco riesce a fare 150 kw alla ruota con 35 gradi di aria aspirata e mantiene tale valore anche x 10 rullate consecutive..:asd

Dome

Messaggio da Dome » lunedì 12 marzo 2007, 0:26

contectr ha scritto:mmmm..eh gia dico panzanate.. :angel
scusate davvero se mi sono sbagliato..come al solito ho visto cipolle x patate..
mi piacerebbe vedere quale delle vostre auto su quel banco riesce a fare 150 kw alla ruota con 35 gradi di aria aspirata e mantiene tale valore anche x 10 rullate consecutive..:asd
oh aspetta,io non ti ho detto che dici cazzate ma solo che non mi sembra un valore corretto a meno che non ci siano problemi alla trasmissione oppure sia stato il banco ad enfatizzare il tutto....
non la prendere come un affronto personale.... :sifone

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 12 marzo 2007, 8:15

Dome ha scritto:
contectr ha scritto:mmmm..eh gia dico panzanate.. :angel
oh aspetta,io non ti ho detto che dici cazzate ma solo che non mi sembra un valore corretto a meno che non ci siano problemi alla trasmissione oppure sia stato il banco ad enfatizzare il tutto....
non la prendere come un affronto personale.... :sifone
allora terrei a precisare che la mssa del rullo di un banco frenato è superiore a quella di un banco inerziale, x questo motivo segna un valore piu alto, dovuto anche agli sforzi magnetici nonostante il freno sia staccato!
cmq sul frenato fa fede la potenza ruota cioè 148 kw senza nessuna correzione..
poi se tu sai bene le temperature di aspirazione sui nostri honda influiscono parecchio sulla potenza massima..quindi 35? non è proprio l'ottimale con acqua a 90 ?

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 12 marzo 2007, 13:47

basta andare sul sito SS
Che usa i MAHA

225cv al motore 136kw alla ruota, con circa 30kw di dissipata

148kw alla ruota significano...almeno 240cv al motore.

Punto.

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 12 marzo 2007, 13:52

valvolin ha scritto:basta andare sul sito SS
Che usa i MAHA

225cv al motore 136kw alla ruota, con circa 30kw di dissipata

148kw alla ruota significano...almeno 240cv al motore.

Punto.
SANTE PAROLE!!!!!!
aggiungi senza correzzioni per temperatura o pressione barometrica :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 12 marzo 2007, 13:54

Hai la stampa della rullata conte?

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 12 marzo 2007, 14:43

eTiLiKo ha scritto:Hai la stampa della rullata conte?
la stampa no perchè una ditta sviluppatrice di sofware per banchi stà lavorando per creare il programma per gestire il banco, sovrapposizione di curve ecc...
appena sarà pronto il software faremo anche la stampata :teach

Rispondi