ITR --> EP3, perchè farlo?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
0rs0
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 27 novembre 2004, 10:26
Località: S.Stefano TicinoLand
Contatta:

ITR --> EP3, perch[e] farlo?

Messaggio da 0rs0 » mercoledì 7 febbraio 2007, 23:23

Mi chiedevo quali motivi mi porterebbero a cambiare la mia ITR per passare ad un FurgoPizza...
Secondo voi? Pareri seri please :)
grazie a tutti...

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 7 febbraio 2007, 23:40

nessuno.

Per quanto la CTR sia una GRANDE auto, non regge il confronto col fascino dell'ITR, che rimane la miglior TA mai prodotta.
L'itr è un'auto che passerà alla storia, il CTR è un'auto che passerà...

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 8 febbraio 2007, 1:06

You have to ask yourself what your goals are. While the K is not fully developed yet, for a street motor it already surpasses 99% of the B-series stuff running around out there.

I see a lot of guys with borderline "streetable" B-series engines running 2.0-2.1 liters with sleeved blocks, 13:1 compression, big cams, etc. They usually end up putting down somewhere between 240 and 260 whp on my dyno. Very respectable numbers. In comparison, take a standard K20A2 out of an RSX. Bolt on a Comptech Race header, CAI and exhaust of your choice. Add a set of JDM ITR cams, some good valve springs, an over bored TB and a Hondata reflash. You're now looking at 235-245 whp consistently without touching the bottom end or head. You've got a more reliable motor (near OEM reliability), a broader torque curve (I-VTEC) and frankly, with a catalytic, you can still pass emissions, even a visual in Cali. And we've already seen what a little more compression (12:1) and bigger cams can do - 265 whp on 91 octane.

I guess the point is, the K-series today (in its early stages of tune) is already the equal of a fully developed B-series street motor. And you can get that equality with virtually no mechanical skill/knowledge. Just bolt on and go. As development proceeds (heads, cams, etc.) that power will come up substantially and eclipse the B-series.

So, where do you want to be? Near the end of a great engine's development cycle (b-series) or at the beginning of a new era with an engine that already equals its illustrious predecessor?
CRX 100% STOCK.

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 8 febbraio 2007, 7:30

Il fatto che tu impazzisca :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 8 febbraio 2007, 7:59

se la metti sul piano tecnico il complesso motore-cambio della CTR è superiore a quello dell'ITR!

A livello di fascino ed esclusività ovviamente l'ITR è una altra cosa :good

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 8 febbraio 2007, 8:06

FULGORE ha scritto:nessuno.

Per quanto la CTR sia una GRANDE auto, non regge il confronto col fascino dell'ITR, che rimane la miglior TA mai prodotta.
L'itr è un'auto che passerà alla storia, il CTR è un'auto che passerà...

.......soprattutto quando vai in pista....... :asd :asd :asd

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » giovedì 8 febbraio 2007, 8:51

typer558 ha scritto:
FULGORE ha scritto:nessuno.

Per quanto la CTR sia una GRANDE auto, non regge il confronto col fascino dell'ITR, che rimane la miglior TA mai prodotta.
L'itr è un'auto che passerà alla storia, il CTR è un'auto che passerà...

.......soprattutto quando vai in pista....... :asd :asd :asd

:asd :asd :asd :asd


Basta chiedere a DINO che ne sa qualcosa :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » giovedì 8 febbraio 2007, 9:11

e poi il CTR non ha la trazione INTEGRALE!

:ride

Nippo
HCI member
HCI member
Messaggi: 1775
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
Località: SalentoDomesticMarket
Contatta:

Messaggio da Nippo » giovedì 8 febbraio 2007, 9:46

La risposta è DC5
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » giovedì 8 febbraio 2007, 10:41

Nippo ha scritto:La risposta è DC5
a parte che ti costa un botto, ma poi ci sono pareri discordanti su questa car :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Messaggio da skyturnedred » giovedì 8 febbraio 2007, 10:46

tutto imho eh...

la civic ha il k20, che è un motore più potente, più coppioso, più sfruttabile.ha 6 marce.

la itr ha un telaio eccezionale, uno sterzo sensibilissimo che ti fa sentire tutto ciò che il telaio e le gomme combinano (in parte grazie alla gommatura meno "importante"). una estetica penso migliore.
a livello di cambio...beh, lamentarsi del cambio della itr è oggettivamente difficile.

come diceva il tipo del post di tony, devi solo capire ciò che cerchi nell'auto.

sul fatto che la itr passerà alla storia, bè lo ha già fatto, ha già una aurea attorno, e non solo in HCI.la ep non ce l'ha, ma questo può non impotare a qualcuno.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » giovedì 8 febbraio 2007, 11:08

So, where do you want to be? Near the end of a great engine's development cycle (b-series) or at the beginning of a new era with an engine that already equals its illustrious predecessor?
Che filosofo :love

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 8 febbraio 2007, 12:16

il CTR è semplicemente nuovo..lo trovi con pochi KM,magari in buono stato..stop.
Per il resto han già detto tutto gli altri..gran motore,gran cambio,buona gommatura di serie (a livello di misure)....e basta..come dinamica SECONDO ME però non c'è storia..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » giovedì 8 febbraio 2007, 12:40

straquoto il fulgorissimooooo :clap :clap

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » giovedì 8 febbraio 2007, 12:45

Nippo ha scritto:La risposta è DC5
L'EP3 va meglio della DC5 (Gino?)

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » giovedì 8 febbraio 2007, 12:46

simolude ha scritto:
Nippo ha scritto:La risposta è DC5
L'EP3 va meglio della DC5 (Gino?)
Quello che volevo dire :bana
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 8 febbraio 2007, 12:47

Cosa difficile da spiegare visto che sono praticamente identiche..anzi FORSE (magari sbaglierò) la DC5 ha pure un baricentro un pò più basso..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » giovedì 8 febbraio 2007, 12:49

SoNiK ha scritto:Cosa difficile da spiegare visto che sono praticamente identiche..anzi FORSE (magari sbaglierò) la DC5 ha pure un baricentro un pò più basso..
Se lo dice Gino :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 8 febbraio 2007, 12:57

SoNiK ha scritto:Cosa difficile da spiegare visto che sono praticamente identiche..anzi FORSE (magari sbaglierò) la DC5 ha pure un baricentro un pò più basso..
..5 cv in piu e freni brembo...
CRX 100% STOCK.

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 8 febbraio 2007, 13:14

e una sospensione di merda al'anteriore... :asd
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi