[ITR] Problema rumore

Rispondi
0rs0
Contatta:

[ITR] Problema rumore

Messaggio da 0rs0 » giovedì 1 febbraio 2007, 19:22

Allora praticamente mentre vado a velocita' basse(sotto i 100 circa) si sente un rumore tipo cuscinetto che si sta rompendo. Ho provato a far girare le ruote con la macchina sul ponte a mano per sentire se era proprio il cuscinetto ma nn si sente nulla, pare, ma ho notato che le ruote sono dure da far girare. E' normale che sia così?E' il differenziale alle cozze?
Vorrei anche cambiare l'olio del cambio e sapreste dirmi se ci vuole olio specifico Honda o va bene un'altro con stessa gradazione?Io ho in casa mi sembra un 80-90, potrebbe andare bene?
grazie a tutti

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 1 febbraio 2007, 19:55

Per il rumore non saprei dirti,riguardo l'olio cambio ti consiglio l'HONDA MTF2..

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 1 febbraio 2007, 20:41

mi preoccuperei di + se l'ITR non facesse strani rumori!! :asd

quoto Dino sul MTF2 della Honda. ;)

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 2 febbraio 2007, 7:53

:shock Ti sei preso un' altra itr? :shock
:clap
Che la ruota sia un po' più dura da girare è normale( :lsd). Per il rumore, però, non saprei.
Per l' olio, visto la presenza del differenziale, vai di Honda :teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 2 febbraio 2007, 23:37

potrebbe anche essere la pastiglia che striscia sul disco.. magari la pinza un pò grippata...

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » sabato 3 febbraio 2007, 10:41

Mozzo.
Smontalo e vedrai che non gira come dovrebbe, è successo anche a me... però a me era solo il sinistro, sei sicuro che siano tutte e due le ruote a girare dure?

0rs0
Contatta:

Messaggio da 0rs0 » sabato 3 febbraio 2007, 13:53

Sembra risolto il problema :( Praticamente con gli ammo dietro nulli si sono rovinate le gomme dietro cambiate da 2 mesi :rant, il battistrada interno è + alto dei due lati esterni.. Visto che ho appena cambiato gli ammo vediamo se si mettono a posto.

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 3 febbraio 2007, 18:46

0rs0 ha scritto:Sembra risolto il problema :( Praticamente con gli ammo dietro nulli si sono rovinate le gomme dietro cambiate da 2 mesi :rant, il battistrada interno è + alto dei due lati esterni.. Visto che ho appena cambiato gli ammo vediamo se si mettono a posto.
:sosp
Mi sembra piu' un problema di convergenza, sinceramente...gli ammortizzatori non possono influenzare il consumo dei pneumatici.
Inoltre, e' molto strano che il battistrada interno sia piu' usurato dell'esterno. Cio' significa che, o la convergenza e' positiva (ma molto positiva, perche' essendo il camber negativo dev'essere un bel po positiva per dare un problema cosi'), o il camber e' sballato.
In occasione del cambio gomme ti hanno controllato la convergenza ?
Se si', prova a scrivere i valori.

Rispondi