Allora praticamente mentre vado a velocita' basse(sotto i 100 circa) si sente un rumore tipo cuscinetto che si sta rompendo. Ho provato a far girare le ruote con la macchina sul ponte a mano per sentire se era proprio il cuscinetto ma nn si sente nulla, pare, ma ho notato che le ruote sono dure da far girare. E' normale che sia così?E' il differenziale alle cozze?
Vorrei anche cambiare l'olio del cambio e sapreste dirmi se ci vuole olio specifico Honda o va bene un'altro con stessa gradazione?Io ho in casa mi sembra un 80-90, potrebbe andare bene?
grazie a tutti
[ITR] Problema rumore
-
0rs0
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
0rs0
- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
0rs0 ha scritto:Sembra risolto il problemaPraticamente con gli ammo dietro nulli si sono rovinate le gomme dietro cambiate da 2 mesi
, il battistrada interno è + alto dei due lati esterni.. Visto che ho appena cambiato gli ammo vediamo se si mettono a posto.
Mi sembra piu' un problema di convergenza, sinceramente...gli ammortizzatori non possono influenzare il consumo dei pneumatici.
Inoltre, e' molto strano che il battistrada interno sia piu' usurato dell'esterno. Cio' significa che, o la convergenza e' positiva (ma molto positiva, perche' essendo il camber negativo dev'essere un bel po positiva per dare un problema cosi'), o il camber e' sballato.
In occasione del cambio gomme ti hanno controllato la convergenza ?
Se si', prova a scrivere i valori.