Tein Vs. D2 [ITR]

Rispondi

Tein Vs. D2

Tein Flex
7
44%
D2 street standard
9
56%
 
Voti totali: 16

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Tein Vs. D2 [ITR]

Messaggio da TIA » venerdì 19 gennaio 2007, 23:31

Visto che tanti di voi ormai su ITR e Civic montano dei coilovers Tein o D2 e quindi sono stati già ben testati, vorrei sapere se ci sono differenze particolari tra il Tein Flex e il D2 street standard.

Mi pare che si assomiglino molto.. xo' magari mi sbaglio!!

Nel mio caso fitterebbero su ITR. Cosa mi consigliate?

Premetto che l'auto non la uso tutti i giorni, quindi anche un assetto bello rigido (ma non estremo) non mi darebbe per niente fastidio. :good

grazie.

Tia

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 19 gennaio 2007, 23:51

e sicuramente andrà a finire che sono identici e che arrivano tutti dalla stessa fabbrica :asd

Perchè non hai pensato anche ai megan racing che alla fine son quelli che costan meno di tutti pur essendo lo stesso prodotto? :good

Ah, vogliamo aggiungere anche i Buddy Club? :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 20 gennaio 2007, 0:16

LookaHCI ha scritto:e sicuramente andrà a finire che sono identici e che arrivano tutti dalla stessa fabbrica :asd

Perchè non hai pensato anche ai megan racing che alla fine son quelli che costan meno di tutti pur essendo lo stesso prodotto? :good

Ah, vogliamo aggiungere anche i Buddy Club? :asd
Non mi stai prendendo per il :ass ? :asd

davvero è la stessa fabbrica? :sosp non lo sapevo!! :D

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » sabato 20 gennaio 2007, 9:27

c'è un bel topic su sta cosa se non sbaglio...

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=14935

leggi l'ultimo posto di typer558

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 20 gennaio 2007, 11:18

TIA ha scritto: Non mi stai prendendo per il :ass ? :asd

davvero è la stessa fabbrica?
Confermo..Per cui non scelgo tein perchè costano di più :teach

tommy type r
Messaggi: 460
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 10:59
Località: ROMA

Messaggio da tommy type r » sabato 20 gennaio 2007, 18:40

e un pò di più valgono!!!

anche se meno confortevoli dei d2

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 20 gennaio 2007, 18:50

tommy type r ha scritto:e un pò di più valgono!!!

anche se meno confortevoli dei d2
E scusami, su che base dici che i Tein flex son migliori dei D2 (e anche meno confortevoli) o degli altri che ho citato?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

tommy type r
Messaggi: 460
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 10:59
Località: ROMA

Messaggio da tommy type r » sabato 20 gennaio 2007, 19:37

perchèli ho provati entrambi... se non provo non parlo mai... sicuro che costano di più i tein e senza piastre camber però mi ci trovo benissimo...
cmq le piastre d2 sono in arrivo tanto fittano allo stesso identico modo su quasi tutti gli assetti per ctr

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » sabato 20 gennaio 2007, 20:58

tommy type r ha scritto:perchèli ho provati entrambi... se non provo non parlo mai... sicuro che costano di più i tein e senza piastre camber però mi ci trovo benissimo...
cmq le piastre d2 sono in arrivo tanto fittano allo stesso identico modo su quasi tutti gli assetti per ctr
Ma scusa i tein flex hanno le piastre camber.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » domenica 21 gennaio 2007, 9:30

i d2 di sicuro le hanno di serie... solo se destinate ai mcpherson.
Quelli per itr ovviamente no.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » domenica 21 gennaio 2007, 10:46

tommy type r ha scritto:perchèli ho provati entrambi... se non provo non parlo mai... sicuro che costano di più i tein e senza piastre camber però mi ci trovo benissimo...
cmq le piastre d2 sono in arrivo tanto fittano allo stesso identico modo su quasi tutti gli assetti per ctr
hai provato i SuperStreet, non i Flex ;)

tommy type r
Messaggi: 460
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 10:59
Località: ROMA

Messaggio da tommy type r » domenica 21 gennaio 2007, 18:34

scusate tutti... ha ragione il capitano.. ho provato gli street

immense scuse...

ma se i flex sono un gradino più in alto degli street allora RICONFERMO QUELLO CHE HO SCRITTO IN PRECEDENZA

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 21 gennaio 2007, 18:57

SI STA PARLANDO DI ASSETTI PER INTEGRA, non per furgoncino :asd

Quindi delle piastre per regolare il camber non ce ne importa nulla :good


Io cmq sulla ITR per tagliare la testa al toro avevo montato i Flex che ora monta ValvolaPiegata, magari lui può dirci qualcosa in più :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Jordan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2992
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
Località: Garda JDM - Manchester
Contatta:

Messaggio da Jordan » lunedì 22 gennaio 2007, 10:15

LookaHCI ha scritto:e sicuramente andrà a finire che sono identici e che arrivano tutti dalla stessa fabbrica :asd

Perchè non hai pensato anche ai megan racing che alla fine son quelli che costan meno di tutti pur essendo lo stesso prodotto? :good

Ah, vogliamo aggiungere anche i Buddy Club? :asd

Domanda stupida da caxxone: ma se fossero tutti "la stessa roba", non dovrebbero essere tutti coilover compatibili col sistema EDFC della Tein? :sosp
I Garda JDM
フェニックス

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 22 gennaio 2007, 10:27

Black Technology ha scritto:
LookaHCI ha scritto:e sicuramente andrà a finire che sono identici e che arrivano tutti dalla stessa fabbrica :asd

Perchè non hai pensato anche ai megan racing che alla fine son quelli che costan meno di tutti pur essendo lo stesso prodotto? :good

Ah, vogliamo aggiungere anche i Buddy Club? :asd

Domanda stupida da caxxone: ma se fossero tutti "la stessa roba", non dovrebbero essere tutti coilover compatibili col sistema EDFC della Tein? :sosp
Se gli "scatti" sono in numero uguale e le dimensioni degli attacchi son le stesse si.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 22 gennaio 2007, 14:52

tommy type r ha scritto:scusate tutti... ha ragione il capitano.. ho provato gli street

immense scuse...

ma se i flex sono un gradino più in alto degli street allora RICONFERMO QUELLO CHE HO SCRITTO IN PRECEDENZA
I flex sono dei bitubo ed hanno 16 regolazioni (non che siano poche ma 36 sono di più), i D2 sono dei monotubo. La differenza a livello strutturale è infinita.

Tein ha partorito il Monoflex che è monotubo a stelo rovesciato...ed è tutto un altro mondo rispetto al "vecchio" flex...

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 22 gennaio 2007, 22:35

piano piano vedo che saltano fuori varie differenze. :asd

X ITR niente piastra camber? :shock



:(

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 22 gennaio 2007, 22:46

perchè l'itr ha uno schema sospensivo serio.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 23 gennaio 2007, 9:17

tia e' solo col mcpherson che puoi regolare il camber spostando il duomo.
Noi abbiamo i 4lateri, serve un camber kit separato che agisce sul montante della sospensione e che si regola da sotto il passaruota. Con un 100inaio te la cavi comunque, io ho preso lo skunk2.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 23 gennaio 2007, 13:26

gizmoITR ha scritto:tia e' solo col mcpherson che puoi regolare il camber spostando il duomo.
Noi abbiamo i 4lateri, serve un camber kit separato che agisce sul montante della sospensione e che si regola da sotto il passaruota. Con un 100inaio te la cavi comunque, io ho preso lo skunk2.
;) thanks.

Ho scoperto solo ora che la EP3 monta il Mc Pherson. Pensavo fosse come l'ITR (triangoli sovrapposti).



grazie per le info utili!! :good

Rispondi