VTEC light dall' ECU ( 1
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HieJ
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ho idea di "costrirmi" una VTEC light... e fin qua ci siamo, ho fatto alcune prove collegandomi al solenoide seguendo le istruzioni che si trovano su vari siti.
mi chiedevo pero' se è possibile prendere il segnale direttamente dall' ECU, evitando cosi di dover far passare il filo dal cofano all' abitacolo...
se è possibile, a quale filo dovrei collegarmi tenendo conto che la mia ECU è una P28-G02?
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
mi chiedevo pero' se è possibile prendere il segnale direttamente dall' ECU, evitando cosi di dover far passare il filo dal cofano all' abitacolo...
se è possibile, a quale filo dovrei collegarmi tenendo conto che la mia ECU è una P28-G02?
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Riki73R
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Si, puoi prendere il segnale direttamente dall' Ecu.
Trovati un sito coi cablaggi delle Ecu Obd1 e il gioco è fatto.
Potresti anche mettere direttamente una spia in cruscotto utilizzando una posizione vuota mettendoci la lampadina.
FSPM: flangia dei sinistroidi polemici mestruati
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Trovati un sito coi cablaggi delle Ecu Obd1 e il gioco è fatto.
Potresti anche mettere direttamente una spia in cruscotto utilizzando una posizione vuota mettendoci la lampadina.
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Civic Sir Eg6 k20a Jdm
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HieJ
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buso71
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avrai problemi
seri
I LED causano sì una caduta di tensione di 3V circa, ma le capacità di giunzione ed altro fanno sì che suddetta tensione non venga ripartita in maniera uguale tra i tre diodi, facile che bruci tutto.
Poi... i LED vanno ad 1.2V a parte quelli ad alta intensità che vanno a 3 o a 4 addirittura per alcuni bianchi o blu
.
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seri
I LED causano sì una caduta di tensione di 3V circa, ma le capacità di giunzione ed altro fanno sì che suddetta tensione non venga ripartita in maniera uguale tra i tre diodi, facile che bruci tutto.
Poi... i LED vanno ad 1.2V a parte quelli ad alta intensità che vanno a 3 o a 4 addirittura per alcuni bianchi o blu
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HieJ
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allora, io ho messo la lampadina di posizione a led blu della piaa, è composta da un doppio led ed integra una resistenza di 0.3 KOhm...(credo, non mi ricordo più cosa segnava il tester...) fa troppa luce, di notte passati i 5000 ti arriva un pugno in un occhio... meglio usare una lampadina normale...
Grazie 1000 buso per la dritta... pero' su un sito canadese sconsigliano di attacarsi all' ECU... perchè?
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Riki73R
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buso71
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attaccarsi all'ECU o al solenoide è la stessa cosa.
L'importante è non caricare troppo la ECU che altrimenti cucini i transistors di potenza. I canadesi ci avranno attaccato una lampada degli abbaglianti e poi per forza non andava.
Un Led blu con una resistenza da 330Ohm in serie va più che bene e non da fastidio alla ECU.
Per il discorso del cavo quoto Riky...
.
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L'importante è non caricare troppo la ECU che altrimenti cucini i transistors di potenza. I canadesi ci avranno attaccato una lampada degli abbaglianti e poi per forza non andava.
Un Led blu con una resistenza da 330Ohm in serie va più che bene e non da fastidio alla ECU.
Per il discorso del cavo quoto Riky...
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HieJ
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si si tutto sembra andare bene...
ora devo trovare un foglio trasparente e scriverci sopra VTEC in nero...
ho notato che il d16 a volte entra in VTEC anche dopo i 5500giri... ora con la nuova ecu l'ingresso VTEC è ancora meno marcato... perchè' gia a 4500 il motore inizia a spingere di più...
mah... sono proprio curioso di andar da gianni e rullare per vedere che razza di curva di coppia ho... scommetto che assomiglia a una sinusoide...
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ora devo trovare un foglio trasparente e scriverci sopra VTEC in nero...
ho notato che il d16 a volte entra in VTEC anche dopo i 5500giri... ora con la nuova ecu l'ingresso VTEC è ancora meno marcato... perchè' gia a 4500 il motore inizia a spingere di più...
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buso71
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buso71
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Quote:
Che inizia a buttare + benza un po' prima che entri il VTEC
e sta roba lo fa solo sui dseries giusto per sentire meno l'ingresso VTEC?
minchiazza vuol dire che se viaggi giusto under VTEC la car consuba di più?
@Riki
hai il quadro ITR?
le spie sono uguali? nel senso, hanno la stessa dimensione?
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i>Edited by: HIEJ1 at: 19/12/04 11:40
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Che inizia a buttare + benza un po' prima che entri il VTEC
e sta roba lo fa solo sui dseries giusto per sentire meno l'ingresso VTEC?
minchiazza vuol dire che se viaggi giusto under VTEC la car consuba di più?
@Riki
hai il quadro ITR?
le spie sono uguali? nel senso, hanno la stessa dimensione?
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buso71
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eTiLiKo81