Centralina EK9 JTCC One Make Race by Erade
-
NeoN
- Messaggi: 150
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:26
- Località: Legnano
Montata circa due settimane fa e testata per bene a Monza...
Che dire?!?! Va bene, veramente bene! Secondo le specifiche dovrebbe avere l'ingresso del VTEC a 5800 e il limitatore a 8600, il mio contagiri dice ingresso VTEC a 5800/6000 (a seconda del tipo di erogazione richiesta col pedale) e limitatore 8800/9000 (idem come sopra).
Penso che sia ideale per chi vuole una macchina sportiva ma non esasperata; sotto VTEC è più "coppiosa e sveglia" rispetto alla stock, in VTEC è cattivissima (probabilmente anche la camma ITR ci mette del suo) ed arriva al limitatore in maniera più repentina e brillante.
I consumi sono paragonabili alla stock (faccio i 10 km/l con un'andatura sportiveggiante).
Altro vantaggio è che rispetto alle vecchie N1 o civic race mantiene tutti i sensoti funzionanti (lambda, battito, etc.)
Cmq ottima alternativa a qualsiasi altra centralina per il rapporto qualità/prezzo.
Scusate il mio linguaggio assolutamente non tecnico.
Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione... se volete andare sul tecnico parlate con Alex Wood.
Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>
Che dire?!?! Va bene, veramente bene! Secondo le specifiche dovrebbe avere l'ingresso del VTEC a 5800 e il limitatore a 8600, il mio contagiri dice ingresso VTEC a 5800/6000 (a seconda del tipo di erogazione richiesta col pedale) e limitatore 8800/9000 (idem come sopra).
Penso che sia ideale per chi vuole una macchina sportiva ma non esasperata; sotto VTEC è più "coppiosa e sveglia" rispetto alla stock, in VTEC è cattivissima (probabilmente anche la camma ITR ci mette del suo) ed arriva al limitatore in maniera più repentina e brillante.
I consumi sono paragonabili alla stock (faccio i 10 km/l con un'andatura sportiveggiante).
Altro vantaggio è che rispetto alle vecchie N1 o civic race mantiene tutti i sensoti funzionanti (lambda, battito, etc.)
Cmq ottima alternativa a qualsiasi altra centralina per il rapporto qualità/prezzo.
Scusate il mio linguaggio assolutamente non tecnico.
Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione... se volete andare sul tecnico parlate con Alex Wood.
Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>
-
KostVtec
- Messaggi: 436
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19
-
NeoN
- Messaggi: 150
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:26
- Località: Legnano
Allora, l'entrata in fasatura si sente molto di più che nella centralina stock anche perchè è posticipata.
La centralina è l'originale con il chip sostituito e rimappato con nuovi parametri (come tutte le erade).
Non so perchè sia stato posticipato l'ingresso ma è molto comodo in autostrata quando vuoi risparmiare sui consumi... in quinta a 165 km/h sei ancora sotto VTEC!
Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>
La centralina è l'originale con il chip sostituito e rimappato con nuovi parametri (come tutte le erade).
Non so perchè sia stato posticipato l'ingresso ma è molto comodo in autostrata quando vuoi risparmiare sui consumi... in quinta a 165 km/h sei ancora sotto VTEC!
Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
NeoN
- Messaggi: 150
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:26
- Località: Legnano
ECU HondaSport "One Make Race" per EK4. E' quella utilizzata nel monomarca EK9.
Caratteristiche:
VTEC 5800
Limitatore 8600
Funzionano tutti gli accessori (clima, lambda, battito) come sulla stock. Consuma meno della stock, passa la revisione ed il controllo gas di scarico.
Le prestazioni sono ottime (chiedere a Neon che ha la stessa versione montata sulla ECU stock EK4).
NB. Non serve nessun setup per poterla utilizzare, funziona bene anche con l'auto tutta stock.
(infatti il regolamento "One Make Race" non permette modifiche ne al motore, ne allo scarico ed aspirazione e le centraline sono tutte uguali e vengono sorteggiate).
Questo è quello che ha scritto AW in un post in vendo... presumo che i parametri siano quelli dettati da chi ha prodotto le centraline "originali".
Cmq per sicurezza... ALEXXXXX WOOOOOOOOOODDDDDDDD, se ci sei batti un colpo!!!
Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>
Caratteristiche:
VTEC 5800
Limitatore 8600
Funzionano tutti gli accessori (clima, lambda, battito) come sulla stock. Consuma meno della stock, passa la revisione ed il controllo gas di scarico.
Le prestazioni sono ottime (chiedere a Neon che ha la stessa versione montata sulla ECU stock EK4).
NB. Non serve nessun setup per poterla utilizzare, funziona bene anche con l'auto tutta stock.
(infatti il regolamento "One Make Race" non permette modifiche ne al motore, ne allo scarico ed aspirazione e le centraline sono tutte uguali e vengono sorteggiate).
Questo è quello che ha scritto AW in un post in vendo... presumo che i parametri siano quelli dettati da chi ha prodotto le centraline "originali".
Cmq per sicurezza... ALEXXXXX WOOOOOOOOOODDDDDDDD, se ci sei batti un colpo!!!
Why drink and drive if you can smoke and fly?!?!<i></i>
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Io mi ricordo già una risposta in merito...
+o- se si innalza il limitatore di pari passo si alza il regime VTEC...infatti sulla sua vecchia itr era così...di più non mi ricordo...cmq mi pare ci fosse un motivo esatto...
anche perchè se stai andando forte e tiri le marce al limitatore se hai il limitatore più in alto...quando cambi ti ritroverai più in alto...
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto
e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...
<i>Edited by: valvolin at: 7/12/04 19:17
</i>
+o- se si innalza il limitatore di pari passo si alza il regime VTEC...infatti sulla sua vecchia itr era così...di più non mi ricordo...cmq mi pare ci fosse un motivo esatto...
anche perchè se stai andando forte e tiri le marce al limitatore se hai il limitatore più in alto...quando cambi ti ritroverai più in alto...
Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite
Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,
grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto
e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...
<i>Edited by: valvolin at: 7/12/04 19:17
</i>
-
Sfox
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
- Località: Lugano (CH)
Quote:cmq mi pare ci fosse un motivo esatto...
ma non ricordo quale.
Ricordo che qualcuno disse che sulle Honda JDM il VTEC entrava a regimi piu alti rispetto alle EUDM e che sulle EUDM il VTEC entra piu in basso per dare la "bottarella" che piace tanto agli europei ma che ? totalmente inutile.
Ho sognato o la memoria funziona ancora?
<i></i>
ma non ricordo quale.
Ricordo che qualcuno disse che sulle Honda JDM il VTEC entrava a regimi piu alti rispetto alle EUDM e che sulle EUDM il VTEC entra piu in basso per dare la "bottarella" che piace tanto agli europei ma che ? totalmente inutile.
Ho sognato o la memoria funziona ancora?
<i></i>
Sì...ho una FN2
...ma più la guido e più mi diverto 


- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
Sfox
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
- Località: Lugano (CH)
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Quote:probabilmente l'ha posticipato proprio per far sentire di piu l'ingresso VTEC e darti la sensazione che cammini di piu
ErnestoS cerca di non fare ste uscite a puro scopo provocatorio, non sono gradite.
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
ErnestoS cerca di non fare ste uscite a puro scopo provocatorio, non sono gradite.
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.
-
eTiLiKo81
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta: