Centralina EK9 JTCC One Make Race by Erade

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NeoN
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Messaggio da NeoN » martedì 7 dicembre 2004, 0:27

Montata circa due settimane fa e testata per bene a Monza...

Che dire?!?! Va bene, veramente bene! Secondo le specifiche dovrebbe avere l'ingresso del VTEC a 5800 e il limitatore a 8600, il mio contagiri dice ingresso VTEC a 5800/6000 (a seconda del tipo di erogazione richiesta col pedale) e limitatore 8800/9000 (idem come sopra).

Penso che sia ideale per chi vuole una macchina sportiva ma non esasperata; sotto VTEC è più "coppiosa e sveglia" rispetto alla stock, in VTEC è cattivissima (probabilmente anche la camma ITR ci mette del suo) ed arriva al limitatore in maniera più repentina e brillante.

I consumi sono paragonabili alla stock (faccio i 10 km/l con un'andatura sportiveggiante).

Altro vantaggio è che rispetto alle vecchie N1 o civic race mantiene tutti i sensoti funzionanti (lambda, battito, etc.)

Cmq ottima alternativa a qualsiasi altra centralina per il rapporto qualità/prezzo.

Scusate il mio linguaggio assolutamente non tecnico.

Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione... se volete andare sul tecnico parlate con Alex Wood.






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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » martedì 7 dicembre 2004, 7:59

non ho capito, è una centralina originale con la modifica ek9?



la botta del VTEC dev'essere come il turbo



di solito si cerca di anticipare l'ingresso della fasatura per rendere l'erogazione più fluida e redittizia. Mi spieghi come mai è stata posticipata?

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NeoN
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Messaggio da NeoN » martedì 7 dicembre 2004, 10:58

Allora, l'entrata in fasatura si sente molto di più che nella centralina stock anche perchè è posticipata.

La centralina è l'originale con il chip sostituito e rimappato con nuovi parametri (come tutte le erade).

Non so perchè sia stato posticipato l'ingresso ma è molto comodo in autostrata quando vuoi risparmiare sui consumi... in quinta a 165 km/h sei ancora sotto VTEC!


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ErnestoS
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Messaggio da ErnestoS » martedì 7 dicembre 2004, 14:08

probabilmente l'ha posticipato proprio per far sentire di piu l'ingresso VTEC e darti la sensazione che cammini di piu



non vedo altro possibile motivo

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Sfox
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Messaggio da Sfox » martedì 7 dicembre 2004, 14:16

Uuuuuuuh Ernesto se ti legge AW so' caxxi




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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » martedì 7 dicembre 2004, 18:09

No invece speriamo che legga, anche io mi chiedo come mai ha posticipato l'ingresso VTEC...

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NeoN
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Messaggio da NeoN » martedì 7 dicembre 2004, 19:09

ECU HondaSport "One Make Race" per EK4. E' quella utilizzata nel monomarca EK9.

Caratteristiche:

VTEC 5800

Limitatore 8600

Funzionano tutti gli accessori (clima, lambda, battito) come sulla stock. Consuma meno della stock, passa la revisione ed il controllo gas di scarico.

Le prestazioni sono ottime (chiedere a Neon che ha la stessa versione montata sulla ECU stock EK4).

NB. Non serve nessun setup per poterla utilizzare, funziona bene anche con l'auto tutta stock.

(infatti il regolamento "One Make Race" non permette modifiche ne al motore, ne allo scarico ed aspirazione e le centraline sono tutte uguali e vengono sorteggiate).



Questo è quello che ha scritto AW in un post in vendo... presumo che i parametri siano quelli dettati da chi ha prodotto le centraline "originali".



Cmq per sicurezza... ALEXXXXX WOOOOOOOOOODDDDDDDD, se ci sei batti un colpo!!!






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Messaggio da valvolin » martedì 7 dicembre 2004, 19:14

Io mi ricordo già una risposta in merito...



+o- se si innalza il limitatore di pari passo si alza il regime VTEC...infatti sulla sua vecchia itr era così...di più non mi ricordo...cmq mi pare ci fosse un motivo esatto...





anche perchè se stai andando forte e tiri le marce al limitatore se hai il limitatore più in alto...quando cambi ti ritroverai più in alto...




Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite

Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,

grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto

e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...



<i>Edited by: valvolin at: 7/12/04 19:17
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Sfox
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Messaggio da Sfox » martedì 7 dicembre 2004, 19:25

Quote:cmq mi pare ci fosse un motivo esatto...

ma non ricordo quale.

Ricordo che qualcuno disse che sulle Honda JDM il VTEC entrava a regimi piu alti rispetto alle EUDM e che sulle EUDM il VTEC entra piu in basso per dare la "bottarella" che piace tanto agli europei ma che ? totalmente inutile.

Ho sognato o la memoria funziona ancora?




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Messaggio da Sfox » martedì 7 dicembre 2004, 19:27

Cmq c'era scritto tutto sul sito di AW (non c'? piu niente sulle Honda non so perch?) e su quello della ERADE




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Messaggio da Looka » martedì 7 dicembre 2004, 19:33

il VTEC entra a regimi più bassi sulle JDM perchè siamo noi quelli ad amare la "botta" di fasatura

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Messaggio da stramazzone » martedì 7 dicembre 2004, 21:42

Quote:utilizzata nel monomarca EK9

Ma che campionato è?!?

Qualche sito da visitare per saperne di più?

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Messaggio da stramazzone » martedì 7 dicembre 2004, 23:35

Trovato, sono un c@zzone, Google salva la vita.

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Messaggio da Sfox » martedì 7 dicembre 2004, 23:40

Quote: il VTEC entra a regimi più bassi sulle JDM perchè siamo noi quelli ad amare la "botta" di fasatura

Ops, vabb? cmq il mio ricordo girato al contrario ? giusto




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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 8 dicembre 2004, 0:16

Quote:probabilmente l'ha posticipato proprio per far sentire di piu l'ingresso VTEC e darti la sensazione che cammini di piu



ErnestoS cerca di non fare ste uscite a puro scopo provocatorio, non sono gradite.






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Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 8 dicembre 2004, 20:11

Ma il VTEC posticipato da veramente questa sensazione...

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Messaggio da renatooo82 » giovedì 9 dicembre 2004, 2:08

si , appena entra ti da un calcio in culo





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Messaggio da Ilya » sabato 11 dicembre 2004, 16:36

se ha il limitatore piu alto cambiando la marcia sucessiva ricade piu alta e sembra di andare di piu!!!



Pure io io monto una eprom con il rev limit a 9500 e quando cambio mi sembra di andare forte!!!

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