BIELLE AD H
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
BIELLE AD H
allora...
sono abbastanza ignorante in materia (nel senso che qualcosa so, ma preferisco che qualcuno colto spieghi per bene).
mi serve sapere:
1) caratteristiche delle bielle ad "H"
2) durata o punti deboli delle stesse
3) che ne dite di queste ? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Eagle-ES ... enameZWD1V
sono abbastanza ignorante in materia (nel senso che qualcosa so, ma preferisco che qualcuno colto spieghi per bene).
mi serve sapere:
1) caratteristiche delle bielle ad "H"
2) durata o punti deboli delle stesse
3) che ne dite di queste ? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Eagle-ES ... enameZWD1V
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: BIELLE AD H
in teoria ? piu' leggera e robusta al colpo di frusta (per gli altri tipi di carico non credo ci siano chissà che vantaggi) ............... ma che ci devi fare ?!? mi sembrano poco costose per garantire su qualita' dell'acciaio e controllo dimensionale (planarita', svirgolamenti, diametri, eccentricita', allineamento, passaggi olio ecc ecc) ........... c'e' da fidarsi ????renatooo82 ha scritto:allora...
sono abbastanza ignorante in materia (nel senso che qualcosa so, ma preferisco che qualcuno colto spieghi per bene).
mi serve sapere:
1) caratteristiche delle bielle ad "H"
2) durata o punti deboli delle stesse
3) che ne dite di queste ? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Eagle-ES ... enameZWD1V
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
io le ho prese son buon come qualità fidati
rispetto alle originali come peso non cambia quasi nulla, si parla di una decina di grammi a biella ma sono fatre molto meglio delle originali e la forma ad H rovesciata è studiata per avere, a parità di peso, maggior resistenza a momento torsionale rispetto al disegno ad H tradizionale (bada bene sono entrambe ad H le due tipologie di biella)
rispetto alle originali come peso non cambia quasi nulla, si parla di una decina di grammi a biella ma sono fatre molto meglio delle originali e la forma ad H rovesciata è studiata per avere, a parità di peso, maggior resistenza a momento torsionale rispetto al disegno ad H tradizionale (bada bene sono entrambe ad H le due tipologie di biella)
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
no io presi un'altra marca che cmq costavano uguale e il tipo che mel'ha vendute mi ha detto che quella marca e le eagle in realtà erano le stesse belle marcate differentemente all'uscita della fabbrica (cosa molto comune in ebay)renatooo82 ha scritto:ernè, ma hai preso le eagle rods esp ?
quelle sono ad H tradizionale, non ad I (H rovesciata)
da quanto so io, le H rovesciata sono più leggere delle H normale, ma meno resisteni (le H normale le usano anche per applicazioni turbo)...
le H rovescio (che è il disegno di quelle eagle linkate da te) garantiscono maggior resistenza dammi retta
renatì hai le idee un pò confuse: quelle ad H tradizionale sono dette anche ad I, le altre sono ad H rovescio
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
si si sono di buona fattura a vederle una affianco all'altra sono decisamente meglio delle originali
poi ovvio dipende anche che ci devi fare... se vuoi fare il super motore che gira a 11.000 giri non so più se consigliartele
in ogni caso cerca bene... non so se sono saliti i prezzi o quello che hai trovato tu è un pelino caro, perchè quando le ho prese io prima dell'estate venivano 30-40 dollari in meno
poi ovvio dipende anche che ci devi fare... se vuoi fare il super motore che gira a 11.000 giri non so più se consigliartele
in ogni caso cerca bene... non so se sono saliti i prezzi o quello che hai trovato tu è un pelino caro, perchè quando le ho prese io prima dell'estate venivano 30-40 dollari in meno
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Come no? Tutto sto' sbattimento e poi nn vuoi andar eoltre i 10000?? prendilebuone, spendi un po' di piu' ma vai in sicurezzarenatooo82 ha scritto:vabbè per 30/40 dollari posso starci...
cmq..... no supermotore da 11.000 giri no, però qualcosa che vada un pochino di più dell'originale
specRR Dark Lady
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Se il motore rimane aspirato del disegno ad H rovesciata te ne fai poco.
Cerca un qualcosa di più leggero,e destinato a motori aspirati.
Cerca un qualcosa di più leggero,e destinato a motori aspirati.
--- www.autech.it ---
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... Track=true
queste
che ne dite ?
anche se mi sembrano uguali a queste
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PROBE-I- ... dZViewItem
queste
che ne dite ?
anche se mi sembrano uguali a queste
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PROBE-I- ... dZViewItem
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Comprati queste...
http://www.cppistons.com/catalogs/pankl/index.html
http://www.cppistons.com/catalogs/pankl/index.html
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
http://www.protoxide.it/bielle.htm
Qua si capisce un po' di piu'...
Qua si capisce un po' di piu'...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale