BIELLE AD H

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renatooo82
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BIELLE AD H

Messaggio da renatooo82 » domenica 7 gennaio 2007, 15:03

allora...

sono abbastanza ignorante in materia (nel senso che qualcosa so, ma preferisco che qualcuno colto spieghi per bene).

mi serve sapere:

1) caratteristiche delle bielle ad "H"
2) durata o punti deboli delle stesse
3) che ne dite di queste ? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Eagle-ES ... enameZWD1V

AlexxTs
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Re: BIELLE AD H

Messaggio da AlexxTs » domenica 7 gennaio 2007, 15:45

renatooo82 ha scritto:allora...

sono abbastanza ignorante in materia (nel senso che qualcosa so, ma preferisco che qualcuno colto spieghi per bene).

mi serve sapere:

1) caratteristiche delle bielle ad "H"
2) durata o punti deboli delle stesse
3) che ne dite di queste ? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Eagle-ES ... enameZWD1V
in teoria ? piu' leggera e robusta al colpo di frusta (per gli altri tipi di carico non credo ci siano chissà che vantaggi) ............... ma che ci devi fare ?!? mi sembrano poco costose per garantire su qualita' dell'acciaio e controllo dimensionale (planarita', svirgolamenti, diametri, eccentricita', allineamento, passaggi olio ecc ecc) ........... c'e' da fidarsi ????

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Messaggio da renatooo82 » domenica 7 gennaio 2007, 16:12

boh... in effetti costano poco, ma in america credo che le montino un po' di persone.... ora cerco su honda tech :good

Ernest
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Messaggio da Ernest » domenica 7 gennaio 2007, 16:16

io le ho prese son buon come qualità fidati ;)

rispetto alle originali come peso non cambia quasi nulla, si parla di una decina di grammi a biella ma sono fatre molto meglio delle originali e la forma ad H rovesciata è studiata per avere, a parità di peso, maggior resistenza a momento torsionale rispetto al disegno ad H tradizionale (bada bene sono entrambe ad H le due tipologie di biella)
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Messaggio da renatooo82 » domenica 7 gennaio 2007, 16:23

ernè, ma hai preso le eagle rods esp ?

quelle sono ad H tradizionale, non ad I (H rovesciata)

da quanto so io, le H rovesciata sono più leggere delle H normale, ma meno resisteni (le H normale le usano anche per applicazioni turbo)...

Ernest
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Messaggio da Ernest » domenica 7 gennaio 2007, 16:30

renatooo82 ha scritto:ernè, ma hai preso le eagle rods esp ?

quelle sono ad H tradizionale, non ad I (H rovesciata)

da quanto so io, le H rovesciata sono più leggere delle H normale, ma meno resisteni (le H normale le usano anche per applicazioni turbo)...
no io presi un'altra marca che cmq costavano uguale e il tipo che mel'ha vendute mi ha detto che quella marca e le eagle in realtà erano le stesse belle marcate differentemente all'uscita della fabbrica (cosa molto comune in ebay)

le H rovescio (che è il disegno di quelle eagle linkate da te) garantiscono maggior resistenza dammi retta ;)

renatì hai le idee un pò confuse: quelle ad H tradizionale sono dette anche ad I, le altre sono ad H rovescio
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Messaggio da renatooo82 » domenica 7 gennaio 2007, 16:42

si mi sa che ho invertito i nomi (però sapevo che quelle linkate da me erano il disegno + resistente)..

cmq mi consigli l'acquisto ?

Ernest
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Messaggio da Ernest » domenica 7 gennaio 2007, 16:57

si si sono di buona fattura a vederle una affianco all'altra sono decisamente meglio delle originali :D

poi ovvio dipende anche che ci devi fare... se vuoi fare il super motore che gira a 11.000 giri non so più se consigliartele :asd

in ogni caso cerca bene... non so se sono saliti i prezzi o quello che hai trovato tu è un pelino caro, perchè quando le ho prese io prima dell'estate venivano 30-40 dollari in meno :asd
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Messaggio da renatooo82 » domenica 7 gennaio 2007, 17:02

vabbè per 30/40 dollari posso starci... :asd

cmq..... no supermotore da 11.000 giri no, però qualcosa che vada un pochino di più dell'originale :angel

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Messaggio da renatooo82 » domenica 7 gennaio 2007, 17:04

bronzine uso le originali ?

altrimenti cosa offre il mercato ? :angel

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Messaggio da RobyVTEC » domenica 7 gennaio 2007, 17:15

renatooo82 ha scritto:vabbè per 30/40 dollari posso starci... :asd

cmq..... no supermotore da 11.000 giri no, però qualcosa che vada un pochino di più dell'originale :angel
Come no? :sosp Tutto sto' sbattimento e poi nn vuoi andar eoltre i 10000?? :sosp prendilebuone, spendi un po' di piu' ma vai in sicurezza ;)
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 7 gennaio 2007, 18:14

Se il motore rimane aspirato del disegno ad H rovesciata te ne fai poco.
Cerca un qualcosa di più leggero,e destinato a motori aspirati.

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Messaggio da AieieVTEC » domenica 7 gennaio 2007, 18:53

eTiLiKo ha scritto:Se il motore rimane aspirato del disegno ad H rovesciata te ne fai poco.
Cerca un qualcosa di più leggero,e destinato a motori aspirati.
:teach :teach :teach

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Messaggio da renatooo82 » lunedì 8 gennaio 2007, 3:33


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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 8 gennaio 2007, 9:49

Queste sono ad H rovesciata come il mio uccello!!!!

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 gennaio 2007, 10:52

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 8 gennaio 2007, 12:14

ma dove c@zzo si vede la h :alcool :alcool :alcool
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 8 gennaio 2007, 13:06

Se te sei stampato non è colpa nostra.... :teach

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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 gennaio 2007, 13:37

http://www.protoxide.it/bielle.htm
Qua si capisce un po' di piu'...
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Messaggio da renatooo82 » lunedì 8 gennaio 2007, 22:13

quanto pesano le bielle stock B16 ? :angel

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