Cambio Integra :) ( 1

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Spentrax
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Messaggio da Spentrax » mercoledì 1 dicembre 2004, 17:19

Wee ragazzi, mi sento di fare questo post e lo faccio. Allora da un pò di giorni ho montato sulla mia piccola il cambio Integra con ingranaggi di quarta e quinta marcia Eg6...che dire...SPETTACOLO!!!



Ragazzi mi sembra di avere un'altra macchina...(ah, dimenticavo:ho montato anche le antirollio Integra Anteriore e Posteriore)...



Ho fatto questo sotto consiglio di una persona GENTILISSIMA E SEMPRE DISPONIBILE...il GRANDE E MITICO RAVEN...



In realtà il mio progetto per il cambio era diverso(stavo pionerizzando qualcosa di veramente carino sotto consiglio di eTiLiKo UN MITO ANCHE LUI)...ma poi ho abbandonato l'idea(per il momento)e ho deciso di ascoltare Arnaldo e sinceramente non mi trovo per nulla pentito come si può capire dal post.



L'unica cosa di cui mi trovo pentito e di non aver alleggerito il volano (anche questo di Integra), ma purtroppo il meccanico non poteva più tenermi la macchina sul ponte perchè aveva fretta e non l'ho potuto mandare da Raven...pazienza...sarà x la prossima volta!



La macchina sale di giri una bellezza, va troppo forte ed è come se avessi guadagnato 10cv (GIANNI) ...NON POCO MERITO VA ANCHE ALLA ECU by ERADE insomma la ciliegina sulla Torta (che lunedì riceverà anche un aggiornamento)



Che dire dell'LSD...SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO("tira" all'interno come una dannata)!!!



GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO SOPPORTATO...









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Jamal
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Messaggio da Jamal » mercoledì 1 dicembre 2004, 17:21

Bella storia!

Divertiti!

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"Il primo che, avendo cintato un terreno, pensò di dire "questo è mio" e trovò delle persone abbastanza stupide da credergli, fu il vero fondatore della società civile.

Quanti delitti, quante guerre, quanti assassinii, quante miserie ed orrori avrebbe risparmiato al genere umano chi, strappando i piuoli o colmando il fossato, avesse gridato ai suoi simili: "Guardatevi dal dare ascolto a questo impostore! Se dimenticate che i frutti sono di tutti e la terra non è di nessuno siete perduti!".

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 1 dicembre 2004, 17:22

ma la velocità massima con questo cambio quant'è e a quanti giri ?




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decapitate85
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Messaggio da decapitate85 » mercoledì 1 dicembre 2004, 17:43

io sulla mia mb6 pensavo di mettere quello dell'eg6, ma che dici: meglio quello integra? visto che il mio è un 1.8 (da non so quanti cavalli ora che ho montato le cammes del b16a) che mi consigli?considera che il mio cambio ha l'lsd mentre quello dell'eg6 no

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blucivic
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Messaggio da blucivic » mercoledì 1 dicembre 2004, 20:26

toniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii leggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 4 e 5 delleg6

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 1 dicembre 2004, 20:36

ma che bravo blucivic.. ma il rapporto FINALE è quello ITR




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Messaggio da PierGSi » mercoledì 1 dicembre 2004, 20:42

Il finale EG e' 4.266:1, quello ITR 4.785:1.



Per cui, la velocita' in quinta sara' pari a



4.266/4.785= 0.892 volte quella di un vti stock.



Cioe', se per ipotesi un VTi stock prendesse il limitatore a 240 in quinta, con il finale ITR lo prenderebbe a 214 km/h.



Ciao,

Pier.

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 1 dicembre 2004, 20:54

grazie pier, sei troppo un capo




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Messaggio da Spentrax » mercoledì 1 dicembre 2004, 21:09

Allora ragazzi, facendo un piccolo calcolo Etyliko mi ha detto che con limitatore a 8800 ho:



Cambio EG6(regime ipotetico 8800rpm,gomme 195/55-15)

1)69

2)106

3)152

4)200

5)254



Cambio ITR(regime ipotetico 8700rpm,gomme 195/55-15)

1)61

2)94

3)136

4)191

5)251(LIMITATORE)



ora io ho 1-2-3 come cambio Integra (vedi sopra) mentre 4 e 5 di Civic calcolando avrò limitatore di 5 a 230 Km-h (8800 rpm)



Come dice Tony, la coppia finale è quella dell'Integra chiaramente!



GRANDE PIER...

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Messaggio da stramazzone » mercoledì 1 dicembre 2004, 21:24

Godibilissimo ma già in quei pochi viaggi autostradali lamento la mancanza di una bella SESTA DI RIPOSO, figuriamoci così!

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Il mio forum tecnico di

(FATE ATTENZIONE!!! Va quando GLI GIRA)



Englùs<i></i>

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Messaggio da giovagt » mercoledì 1 dicembre 2004, 21:30

mi ricordo ancora l'espressione della moglie di Arnaldo quando sono arrivati al Ring

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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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Messaggio da Spentrax » mercoledì 1 dicembre 2004, 21:36

Eheh in effetti è proprio così...servirebbe una sesta...



Comunque io viaggi autostradali ne faccio pochi a parte il fatto che io per prendere l'autostrada devo arrivare a Bari



Comunque con lo Spoon aperto andare a 130 Km-h a 5000 rpm vi assicuro che è

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Messaggio da Ospite » mercoledì 1 dicembre 2004, 22:33

e se nel cambio dell'eg6 montassi la coppia conica dell'itr cosa succederebbe? p.s il cambio ek4 è uguale a quello eg6??


nel male o nel bene.... l'importante è che parlino sempre di te!<i>Edited by: greddy vti at: 1/12/04 23:10
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Messaggio da Spentrax » mercoledì 1 dicembre 2004, 22:54

Nulla avresti il mio cambio ma senza LSD...

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Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 1 dicembre 2004, 23:11

scusa ma te non hai il solo 4 e 5 del cambio eg6? per caso tra il cambio itr e quello eg6 cambia solo la coppia conica? dalla 1 alla 4 sono uguali?




nel male o nel bene.... l'importante è che parlino sempre di te!<i>Edited by: greddy vti at: 1/12/04 23:13
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Messaggio da Spentrax » mercoledì 1 dicembre 2004, 23:14

Si, ma 1-2-3 sono uguali ITR ed Eg6...

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Messaggio da Nutchee » mercoledì 1 dicembre 2004, 23:15

1 2 3 UGUALI



4 e 5 sono + corte sul Civic





Il conico dell' ITR accorcia Tutto..



e cmq.. cambio itr su eg6 l


..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>

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Messaggio da Spentrax » mercoledì 1 dicembre 2004, 23:18

Eheh...MICA TANTO OLD!!!

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 1 dicembre 2004, 23:18

quanta confusione.. allora il cambio eg6 ed ek4 sono sicuro al 93% che sono uguali.. ponendo che siano uguali le differenze tra il cambio VTI (generalizziamo ) e ITR sono la 4, la 5 e la coppia conica... 1,2 e 3 sono uguali!

La coppia conica ITR è piu corta, mentre le 4 e la 5 ITR sono piu lunghe rispetto alla vti!! capit?




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Messaggio da Spentrax » mercoledì 1 dicembre 2004, 23:19

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