Cambio Integra :) ( 1
-
Spentrax
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: Provincia di Lecce
Wee ragazzi, mi sento di fare questo post e lo faccio. Allora da un pò di giorni ho montato sulla mia piccola il cambio Integra con ingranaggi di quarta e quinta marcia Eg6...che dire...SPETTACOLO!!!
Ragazzi mi sembra di avere un'altra macchina...(ah, dimenticavo:ho montato anche le antirollio Integra Anteriore e Posteriore)...
Ho fatto questo sotto consiglio di una persona GENTILISSIMA E SEMPRE DISPONIBILE...il GRANDE E MITICO RAVEN...
In realtà il mio progetto per il cambio era diverso(stavo pionerizzando qualcosa di veramente carino sotto consiglio di eTiLiKo UN MITO ANCHE LUI)...ma poi ho abbandonato l'idea(per il momento)e ho deciso di ascoltare Arnaldo e sinceramente non mi trovo per nulla pentito come si può capire dal post.
L'unica cosa di cui mi trovo pentito e di non aver alleggerito il volano (anche questo di Integra), ma purtroppo il meccanico non poteva più tenermi la macchina sul ponte perchè aveva fretta e non l'ho potuto mandare da Raven...pazienza...sarà x la prossima volta!
La macchina sale di giri una bellezza, va troppo forte ed è come se avessi guadagnato 10cv (GIANNI) ...NON POCO MERITO VA ANCHE ALLA ECU by ERADE insomma la ciliegina sulla Torta (che lunedì riceverà anche un aggiornamento)
Che dire dell'LSD...SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO("tira" all'interno come una dannata)!!!
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO SOPPORTATO...
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i>Edited by: Spentrax at: 1/12/04 21:23
</i>
Ragazzi mi sembra di avere un'altra macchina...(ah, dimenticavo:ho montato anche le antirollio Integra Anteriore e Posteriore)...
Ho fatto questo sotto consiglio di una persona GENTILISSIMA E SEMPRE DISPONIBILE...il GRANDE E MITICO RAVEN...
In realtà il mio progetto per il cambio era diverso(stavo pionerizzando qualcosa di veramente carino sotto consiglio di eTiLiKo UN MITO ANCHE LUI)...ma poi ho abbandonato l'idea(per il momento)e ho deciso di ascoltare Arnaldo e sinceramente non mi trovo per nulla pentito come si può capire dal post.
L'unica cosa di cui mi trovo pentito e di non aver alleggerito il volano (anche questo di Integra), ma purtroppo il meccanico non poteva più tenermi la macchina sul ponte perchè aveva fretta e non l'ho potuto mandare da Raven...pazienza...sarà x la prossima volta!
La macchina sale di giri una bellezza, va troppo forte ed è come se avessi guadagnato 10cv (GIANNI) ...NON POCO MERITO VA ANCHE ALLA ECU by ERADE insomma la ciliegina sulla Torta (che lunedì riceverà anche un aggiornamento)
Che dire dell'LSD...SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO("tira" all'interno come una dannata)!!!
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO SOPPORTATO...
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i>Edited by: Spentrax at: 1/12/04 21:23
</i>
-
Jamal
- Messaggi: 126
- Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2004, 17:19
- Località: Roma
Bella storia!
Divertiti!
* Jamal *
Honda Civic EJ9 90cv - Roma
"Il primo che, avendo cintato un terreno, pensò di dire "questo è mio" e trovò delle persone abbastanza stupide da credergli, fu il vero fondatore della società civile.
Quanti delitti, quante guerre, quanti assassinii, quante miserie ed orrori avrebbe risparmiato al genere umano chi, strappando i piuoli o colmando il fossato, avesse gridato ai suoi simili: "Guardatevi dal dare ascolto a questo impostore! Se dimenticate che i frutti sono di tutti e la terra non è di nessuno siete perduti!".
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745 <i></i>
Divertiti!
* Jamal *
Honda Civic EJ9 90cv - Roma
"Il primo che, avendo cintato un terreno, pensò di dire "questo è mio" e trovò delle persone abbastanza stupide da credergli, fu il vero fondatore della società civile.
Quanti delitti, quante guerre, quanti assassinii, quante miserie ed orrori avrebbe risparmiato al genere umano chi, strappando i piuoli o colmando il fossato, avesse gridato ai suoi simili: "Guardatevi dal dare ascolto a questo impostore! Se dimenticate che i frutti sono di tutti e la terra non è di nessuno siete perduti!".
Jean Jacques Rousseau - Origine della disuguaglianza - 1745 <i></i>
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
-
decapitate85
- Messaggi: 42
- Iscritto il: domenica 31 ottobre 2004, 13:02
io sulla mia mb6 pensavo di mettere quello dell'eg6, ma che dici: meglio quello integra? visto che il mio è un 1.8 (da non so quanti cavalli ora che ho montato le cammes del b16a) che mi consigli?considera che il mio cambio ha l'lsd mentre quello dell'eg6 no
<i>Edited by: decapitate85 at: 1/12/04 19:04
</i>
<i>Edited by: decapitate85 at: 1/12/04 19:04
</i>
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
-
Spentrax
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: Provincia di Lecce
Allora ragazzi, facendo un piccolo calcolo Etyliko mi ha detto che con limitatore a 8800 ho:
Cambio EG6(regime ipotetico 8800rpm,gomme 195/55-15)
1)69
2)106
3)152
4)200
5)254
Cambio ITR(regime ipotetico 8700rpm,gomme 195/55-15)
1)61
2)94
3)136
4)191
5)251(LIMITATORE)
ora io ho 1-2-3 come cambio Integra (vedi sopra) mentre 4 e 5 di Civic calcolando avrò limitatore di 5 a 230 Km-h (8800 rpm)
Come dice Tony, la coppia finale è quella dell'Integra chiaramente!
GRANDE PIER...
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
Cambio EG6(regime ipotetico 8800rpm,gomme 195/55-15)
1)69
2)106
3)152
4)200
5)254
Cambio ITR(regime ipotetico 8700rpm,gomme 195/55-15)
1)61
2)94
3)136
4)191
5)251(LIMITATORE)
ora io ho 1-2-3 come cambio Integra (vedi sopra) mentre 4 e 5 di Civic calcolando avrò limitatore di 5 a 230 Km-h (8800 rpm)
Come dice Tony, la coppia finale è quella dell'Integra chiaramente!
GRANDE PIER...
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
-
Spentrax
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: Provincia di Lecce
Eheh in effetti è proprio così...servirebbe una sesta...
Comunque io viaggi autostradali ne faccio pochi a parte il fatto che io per prendere l'autostrada devo arrivare a Bari
Comunque con lo Spoon aperto andare a 130 Km-h a 5000 rpm vi assicuro che è
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
Comunque io viaggi autostradali ne faccio pochi a parte il fatto che io per prendere l'autostrada devo arrivare a Bari
Comunque con lo Spoon aperto andare a 130 Km-h a 5000 rpm vi assicuro che è
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
-
Ospite
-
Spentrax
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: Provincia di Lecce
Nulla avresti il mio cambio ma senza LSD...
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
-
Ospite
-
Spentrax
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: Provincia di Lecce
Si, ma 1-2-3 sono uguali ITR ed Eg6...
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
-
Nutchee
- Messaggi: 727
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
- Località: Urbe
1 2 3 UGUALI
4 e 5 sono + corte sul Civic
Il conico dell' ITR accorcia Tutto..
e cmq.. cambio itr su eg6 l
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
4 e 5 sono + corte sul Civic
Il conico dell' ITR accorcia Tutto..
e cmq.. cambio itr su eg6 l
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
-
Spentrax
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: Provincia di Lecce
Eheh...MICA TANTO OLD!!!
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
EzCode Parsing Error:][
MSN:Spentrax@hotmail.com
E-mail:Spentrax@libero.it<i></i>
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
quanta confusione.. allora il cambio eg6 ed ek4 sono sicuro al 93% che sono uguali.. ponendo che siano uguali le differenze tra il cambio VTI (generalizziamo ) e ITR sono la 4, la 5 e la coppia conica... 1,2 e 3 sono uguali!
La coppia conica ITR è piu corta, mentre le 4 e la 5 ITR sono piu lunghe rispetto alla vti!! capit?
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
La coppia conica ITR è piu corta, mentre le 4 e la 5 ITR sono piu lunghe rispetto alla vti!! capit?
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.
-
Spentrax
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: Provincia di Lecce