E passammo tutti ai 17??

Rispondi
Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 3 gennaio 2007, 17:43

AlexxTs ha scritto:
Celima ha scritto: ma il cartello dei 100 vale sia a 200 all'ora che a 220!!!!!
ma quel cartello indica quanti metri mancano al paracarro ?!? :asd :asd o la velocita' consigliata in quel punto ?!? :ride :ride :ride
P I R L A :asd

te forse è meglio che inizi a frenare a quello dei 200 :asd

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 3 gennaio 2007, 17:45

COPACABANA ha scritto:Quindi alla fine è un anno che non spendo un euro per l'impianto frenante e sopratutto per quello che mi è concesso non ho remore nel frenare e/o dover raffreddare e menate varie ........
e aggiungerei.....

CHE LA FRENATA E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!!!!!!!!!!!
:asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 gennaio 2007, 17:47

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ma quel cartello indica quanti metri mancano al paracarro ?!? :asd :asd o la velocita' consigliata in quel punto ?!? :ride :ride :ride
P I R L A :asd

te forse è meglio che inizi a frenare a quello dei 200 :asd
io devo aprire due paracadute a quello dei 300 :asd :asd

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:31

Quello di nani dovrebbe avere lo stelo + corto e con un diametro maggiore..
Cmq,si,anche quello suo non può essere x uso agonistico,ma sicuramente meglio del nostro.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:40

luchetto ha scritto:Quello di nani dovrebbe avere lo stelo + corto e con un diametro maggiore..
Cmq,si,anche quello suo non può essere x uso agonistico,ma sicuramente meglio del nostro.

ussignùr!!!!!! :maro

Immagine
"Tu tira o resta a casa"

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:42

luchetto ha scritto:Quello di nani dovrebbe avere lo stelo + corto e con un diametro maggiore..
E quindi? Che c'azzecca con la discussione riguardo i prodotti da competizione D2?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:48

Non mi sembra proprio che abbia lo stelo accorciato e di diametro maggiore ....... almeno dal catalogo.

Comunque non farti intortare ....... meglio rispetto a cosa ?? Io ho voluto lo street perchè ci giro per strada e 4-5 volte l'anno in pista, se tu reputi migliore qualcosa di più rigido anche se non vai in pista perchè non hai ordinato il racing ??

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 3 gennaio 2007, 18:51

Aspe Copa..io ho detto che il modello di nani è + racing dei nostri,no che io volevo quello,la scelta è ricaduta bene sul modello che ho scelto,e non me ne pento tutto qui.
fine OT

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 3 gennaio 2007, 19:34

Celima ha scritto:
bibo ha scritto:Sulla durata delle pastiglie ti dò ragione, dopo 260km di pista in 3 ore erano quasi alla frutta... :asd

Per quanto riguarda gli impianti stok non dico che sono meglio di tarox e compagnia bella, dico solo che siccome il 99% usa la macchina per strada, montare un kit mostruoso da 1500? mi sembra un tantino esagerato...posso capire tony che monterà un k20.....

Però sono opinioni, ognuno poi fa quello che gli pare, però a sto punto se proprio dovessi scegliere tra tarox e d2 monto tarox, mi sembra che ci siano parecchie esperienze positive, e poi lo fanno stare nel cerchio da 15...
dopo 260km di pista erano quasi alla frutta....certo...ma i dischi come stavano? e la frenata come era? :asd

montare un kit da 1500 euro non è esagerato...anche perchè secondo me devi fare i conti veri, quelli della spesa che fa la brava massaia... con un kit semiserio, le pastiglie le cambi ogni 6-7 mesi pista compresa...con il tuo sistema come vedi dopo 260 km di pista devi già spendere per le pastiglie nuove...non considerando che dopo altrettanti 260 km, cambi anche i dischi :asd
PS il motore che hai su non ci incastra una beneamata mazza!!!! alle staccate ci arrivi forse 10-20km più piano, ma il cartello dei 100 vale sia a 200 all'ora che a 220!!!!!
Bhè sul fatto che il motore non centra avrei qualche riserva....

Cmq i dischi dopo i 260k puoi vedere nel mio topic CTF=cacca e capisci :asd

La macchina la uso solo in pista e giro come te col carrello, quindi anche a me interessa raggiungere diciamo il top in tutti i settori (freni, assetto, motore....), facendo però anche i conti col portafoglio...se quello che dici è vero (sicuramente si) vuol dire che un kit frenante del genere alla fine ti costa meno se fai i conti di pastiglie e dischi che non consumi....

Domanda, i 25000km che hai fatto con l'S sono la durata dei dischi?? Come pastiglie invece quanto ci facevi di media?
Per le pastiglie come funziona, te le fa la tarox oppure le puoi comprare dove vuoi?

Graz :D

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 3 gennaio 2007, 20:57

bibo ha scritto:Bhè sul fatto che il motore non centra avrei qualche riserva....
per cortesia...non diciamo VACCATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora se avessi un b16 magari arrivi a 200 all'ora
con il K20 facciamo 220 all'ora

che c@zzo cambia????????????????????????? :asd
Ultima modifica di Celima il mercoledì 3 gennaio 2007, 21:03, modificato 1 volta in totale.

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 3 gennaio 2007, 21:02

bibo ha scritto:Domanda, i 25000km che hai fatto con l'S sono la durata dei dischi?? Come pastiglie invece quanto ci facevi di media?
Per le pastiglie come funziona, te le fa la tarox oppure le puoi comprare dove vuoi?

Graz :D
no!! i dischi durano di piu :asd
da quel che mi ricordo, per le pastiglie, facciamo almeno 8-9 uscite a Monza...che è la peggiore pista per i freni :asd ma almeno 300-400 km a botta!!!!! :asd
Nelle altre piste molto di più!!!!!
(fai conto che le cambiavo 2 volte all'anno..ma in pista ci stavo ogni 15gg)

Le pastiglie le puoi comprare dove vuoi..io le ordinavo per telefono a Tarox e mi arrivavano però non da lui, ma da un altro di cui non ricordo il nome.... costano di più, ma con gli sconti le arrivi a pagare come delle merdosissime DS2500 normali

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 3 gennaio 2007, 21:03

grande Claudio
:clap :clap :clap :clap :clap :clap

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 4 gennaio 2007, 8:15

Esempio pratico..

DS3000=1h di pista a monza (2 turni,100km circa) :sbonk

Il terzo non so se riuscivo a farlo,avevo 2mm di materiale!
Dischi stortissimi per la cronaca.

Cmq ad inizio discussione,dicendo che monto delle belle pastiglie e sono contento era riferito a chi magari volesse andare in pista quelle 2/3 volte l'anno.

Tirando 4 somme adesso,ho speso già 150? (circa)di ds3000 e dovrò comprarne almeno altri 2 set per riuscire a farmi qualche altro turno a monza. :rant

A conti fatti ho già speso 450? di paste,senza contare i dischi. :meco :meco

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 4 gennaio 2007, 8:53

tra rotture di ctf compositi e consumi anomali di paste, presumo che il problema sia di itr e eg/ek (legato alle sottodimensioni dell'impianto frenante).

su EP3, con le DS3000, ci faccio 6/7 turni a fuoco (25/30 minuti cadauno) senza alcun problema e le cambio per sicurezza prima che siano arrivate a ferro.

Bhò.....

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 4 gennaio 2007, 9:04

altro esempio.... la mia vecchia S2000 quando era circa stock :asd

con impianto di serie e pastiglie o Mugen o DS3000...... 1 uscita a Monza e: :asd :asd (ovvio almeno 3-4 turni :asd )
- pastiglie anteriori quasi finite :asd
- disco anteriore con scalino
- pastiglie posteriori quasi finite :asd

risultato:
- forti vibrazioni al volante a fine giornata
- frenata di merda sempre :asd :asd :asd :asd :asd :asd
- consumo economico pari a circa 150-180 euro di pastiglie...e contiamo almeno altri 100-120 di consumo dischi

PS bastano un po di staccate in prima variante al cartello dei 150 :asd

Per me tutti gli impianti frenanti sono sottodimensionati...TUTTI
e poi il problema principale è che le pinze di serie sono monopistoncino e quindi....... :asd :asd

Altro esempio....BMW Z4 3000.....impianto di serie.....pastiglie DS2500 e olio giusto
1 turno a Monza + 1 turno a Varano
risultato:
sui ferri sia all'anteriore che al posteriore :asd :asd

meditate gente..meditate....

bibo

Messaggio da bibo » giovedì 4 gennaio 2007, 9:05

typer558 ha scritto:tra rotture di ctf compositi e consumi anomali di paste, presumo che il problema sia di itr e eg/ek (legato alle sottodimensioni dell'impianto frenante).

su EP3, con le DS3000, ci faccio 6/7 turni a fuoco (25/30 minuti cadauno) senza alcun problema e le cambio per sicurezza prima che siano arrivate a ferro.

Bhò.....
Sono d'accordissimo, diciamo che è un mix tra sottodimensionamento dei dischi e scarsissima possibilità di raffreddamento.....io ho DOVUTO togliere i passaruota.....

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 4 gennaio 2007, 9:06

typer558 ha scritto:su EP3, con le DS3000, ci faccio 6/7 turni a fuoco (25/30 minuti cadauno) senza alcun problema e le cambio per sicurezza prima che siano arrivate a ferro.
Bhò.....
aooooooo....
ma li usi sti freni o no? :asd :asd :asd :amore :nono

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 4 gennaio 2007, 9:11

DINO ha scritto:Tirando 4 somme adesso,ho speso già 150? (circa)di ds3000 e dovrò comprarne almeno altri 2 set per riuscire a farmi qualche altro turno a monza. :rant
A conti fatti ho già speso 450? di paste,senza contare i dischi. :meco :meco
devi aggiungere anche i dollari per il meccanico

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » giovedì 4 gennaio 2007, 9:15

Ohh...ca.zzo...finalmente una discussione seria ....... :teach

Non ci azzecca una mazza , pero' il mio problema e' questo ; l'Abs sull'anteriore entra in modo troppo frequente ; questo capita di piu' in certe staccate, ad esempio alla Bucine al Mugello , in fondo al rettilineo sempre al Mugello ed in un paio di staccate al Ring ...specie se il fondo stradale e' un po' piu' sconnesso.....l'anteriore ha poco grip ..
Molle troppo dure , barra troppo dura ??...induriscco ancora di piu' gli ammo ??...abbasso ancora di piu' la pressione delle Advan sull'anteriore??
Metto il paracadute ?? :alcool

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 4 gennaio 2007, 9:20

guido51 ha scritto:Ohh...ca.zzo...finalmente una discussione seria ....... :teach

Non ci azzecca una mazza , pero' il mio problema e' questo ; l'Abs sull'anteriore entra in modo troppo frequente
C A M B I A L O T U S !!!!!!!
hai quella sbagliata :asd
hai quella da fighetto :asd
hai quella pesante :asd
hai quella che non va un c@zzo :asd

S P A R A T I !!!!!!

:daniel :daniel :daniel :daniel :daniel
:sifone :sifone :sifone
Ultima modifica di Celima il giovedì 4 gennaio 2007, 9:23, modificato 1 volta in totale.

Rispondi