Topic FLAME: Alberi a camme :ASD

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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 1 gennaio 2007, 11:10

a erne ma nn hai un c@zzo da fare il primo gennaio alle 2:54??? :sbonk
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » lunedì 1 gennaio 2007, 16:30

Ernest ha scritto:piattelli molle valvola in titanio di qualsiasi marca
camme e molle della stessa marca. stop
Ok, grazie. :D

Ernest
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Messaggio da Ernest » lunedì 1 gennaio 2007, 19:18

Voodooo ha scritto:a erne ma nn hai un caxxo da fare il primo gennaio alle 2:54??? :sbonk

:ride


bhe no effettivamente :asd

ero appena tornato a casa dalla festa bordello e la mia donna stava poco bene indi per cui in mancanza di mejo ho aperto il forum con la speranza di qualche intervento interessante in questa discussione... :alcool


ma ovviamente nada :(
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 1 gennaio 2007, 20:00

Ernest...
Il problema è che PRIMA devo dendere le mie camme e POI posso pensare a farmele fare su misura... :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 1 gennaio 2007, 21:10

Io ti consiglio di non comprare i piattelli in titanio e basta.

Ernest
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Messaggio da Ernest » martedì 2 gennaio 2007, 2:04

eTiLiKo ha scritto:Io ti consiglio di non comprare i piattelli in titanio e basta.

ovvio che i piattelli valgono la pena solo se spendi un centinaio di euro sennò lassa perde ;)

e in ogni caso valgono la pena se pensi di fare una preparazione completa e pensi di prender un bel po di giri, se vuoi solo due camme che ottimizzino un pò l'erogazione prendi solo camme e molle e stai apposto
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 2 gennaio 2007, 11:55

Ernest ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Io ti consiglio di non comprare i piattelli in titanio e basta.

ovvio che i piattelli valgono la pena solo se spendi un centinaio di euro sennò lassa perde ;)

e in ogni caso valgono la pena se pensi di fare una preparazione completa e pensi di prender un bel po di giri, se vuoi solo due camme che ottimizzino un pò l'erogazione prendi solo camme e molle e stai apposto
:teach :teach

Io ho comprato i piattelli skunk2 in titanio, la differenza di peso da quelli originali è notevole e sul vecchio motore andavano bene(nel senso che non si sono rotti :asd ) però quoto in pieno ernest...

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » martedì 2 gennaio 2007, 12:16

Ernest ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Io ti consiglio di non comprare i piattelli in titanio e basta.

ovvio che i piattelli valgono la pena solo se spendi un centinaio di euro sennò lassa perde ;)

e in ogni caso valgono la pena se pensi di fare una preparazione completa e pensi di prender un bel po di giri, se vuoi solo due camme che ottimizzino un pò l'erogazione prendi solo camme e molle e stai apposto
Se è riferito a me, io sarei interessato in un futuro remoto a provare (forse) la strada degli ITB, quindi credo che ci siano parecchi rpm da prendere... Quindi ovviamente dovrei fare un upgrade di tutti i componenti in moto nella distribuzione.

@Aieie:
Ai piattelli skunk2 cos'altro abbini?

Io sono indeciso tra i molle e piattelli Buddy Club e Skunk2 e Omnipower.
Ultima modifica di Bruno85 il martedì 2 gennaio 2007, 12:24, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 2 gennaio 2007, 12:17

Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 2 gennaio 2007, 13:02

eTiLiKo ha scritto:Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.
Su quello non c'è dubbio io intanto mi gratto molto forte i gioielli di famiglia.... :asd

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » martedì 2 gennaio 2007, 13:09

eTiLiKo ha scritto:Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.
Piattelli da due soldi non li trovi, se prendi cmq marche rinomate...

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Messaggio da renatooo82 » martedì 2 gennaio 2007, 20:25

per me skunk2, buddyclub e omnipower non sono marche rinomate, soprattutto in italia dove nessuno le ha provate

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 2 gennaio 2007, 23:14

Chi consiglia Toda A2 per S2000? :angel
Pro? contro? e soprattutto...affidabilità? :sifone

Sciaooo

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Messaggio da renatooo82 » martedì 2 gennaio 2007, 23:23

celima aveva le A sulla sua, prova a chiedere a lui :good

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 2 gennaio 2007, 23:25

Per S2000 la scelta in fatto di camme è molto ristretta,perchè i componenti originali sono belli spinti,e non è facile migliorare senza rischiare di fare una frittata :asd
Da qualche parte lessi che uno dei "capezzuni" della TODA possiede una S2000,e il profilo A2 fu fatto apposta su suo ordine per sostuituire l'A,per spremere al massimo una configurazione stradale.

Aspirazione 295?@13mm
Scarico 290?@12mm
Ultima modifica di eTiLiKo il martedì 2 gennaio 2007, 23:49, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Giacomino » martedì 2 gennaio 2007, 23:31

mumble mumble mumble....

La domanda sorge spontanea...il guadagno che ne ricavo (?) è proporzionato alla spesa e soprattutto al rischio? :angel

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Messaggio da renatooo82 » martedì 2 gennaio 2007, 23:40

la risposta è sempre la stessa: NO

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Messaggio da renatooo82 » martedì 2 gennaio 2007, 23:41

se vuoi guadagnare senza rischiare prendi assetto, freni e gomme buone (e senza spendere una eresia)

stop :good

Ernest
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Messaggio da Ernest » mercoledì 3 gennaio 2007, 0:15

eTiLiKo ha scritto:Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.

io infatti sulle molle ho sempre dubbi se cambiarle o no, se non si punta su grossi incrementi di giri e grossi incrementi di alzata io lascierei le molle originali fino a incrementi di alzata di 3-4 decimi, tanto calcola che oltre la maggiore alzata hai anche piu durata e in linea di massima le rampe non cambiano molto come pendenza (eccetto casi particolari)
in compenso con molle più morbide vai piu forte ai bassi e hai meno rischi di rottura o usura precoce delle camme :P
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 gennaio 2007, 13:14

renatooo82 ha scritto:per me skunk2, buddyclub e omnipower non sono marche rinomate, soprattutto in italia dove nessuno le ha provate
ma aieie ti ha appena detto che le skunk2 le ha provate :sifone
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