
Topic FLAME: Alberi a camme :ASD
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
Voodooo ha scritto:a erne ma nn hai un caxxo da fare il primo gennaio alle 2:54???

bhe no effettivamente

ero appena tornato a casa dalla festa bordello e la mia donna stava poco bene indi per cui in mancanza di mejo ho aperto il forum con la speranza di qualche intervento interessante in questa discussione...

ma ovviamente nada

1st b20 VTEC equipped 
king of b series

king of b series

- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
eTiLiKo ha scritto:Io ti consiglio di non comprare i piattelli in titanio e basta.
ovvio che i piattelli valgono la pena solo se spendi un centinaio di euro sennò lassa perde

e in ogni caso valgono la pena se pensi di fare una preparazione completa e pensi di prender un bel po di giri, se vuoi solo due camme che ottimizzino un pò l'erogazione prendi solo camme e molle e stai apposto
1st b20 VTEC equipped 
king of b series

king of b series

- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
Ernest ha scritto:eTiLiKo ha scritto:Io ti consiglio di non comprare i piattelli in titanio e basta.
ovvio che i piattelli valgono la pena solo se spendi un centinaio di euro sennò lassa perde
e in ogni caso valgono la pena se pensi di fare una preparazione completa e pensi di prender un bel po di giri, se vuoi solo due camme che ottimizzino un pò l'erogazione prendi solo camme e molle e stai apposto


Io ho comprato i piattelli skunk2 in titanio, la differenza di peso da quelli originali è notevole e sul vecchio motore andavano bene(nel senso che non si sono rotti

-
Bruno85
- Messaggi: 535
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
- Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)
Se è riferito a me, io sarei interessato in un futuro remoto a provare (forse) la strada degli ITB, quindi credo che ci siano parecchi rpm da prendere... Quindi ovviamente dovrei fare un upgrade di tutti i componenti in moto nella distribuzione.Ernest ha scritto:eTiLiKo ha scritto:Io ti consiglio di non comprare i piattelli in titanio e basta.
ovvio che i piattelli valgono la pena solo se spendi un centinaio di euro sennò lassa perde
e in ogni caso valgono la pena se pensi di fare una preparazione completa e pensi di prender un bel po di giri, se vuoi solo due camme che ottimizzino un pò l'erogazione prendi solo camme e molle e stai apposto
@Aieie:
Ai piattelli skunk2 cos'altro abbini?
Io sono indeciso tra i molle e piattelli Buddy Club e Skunk2 e Omnipower.
Ultima modifica di Bruno85 il martedì 2 gennaio 2007, 12:24, modificato 1 volta in totale.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.
--- www.autech.it ---
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
Su quello non c'è dubbio io intanto mi gratto molto forte i gioielli di famiglia....eTiLiKo ha scritto:Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.

-
Bruno85
- Messaggi: 535
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
- Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)
Piattelli da due soldi non li trovi, se prendi cmq marche rinomate...eTiLiKo ha scritto:Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Per S2000 la scelta in fatto di camme è molto ristretta,perchè i componenti originali sono belli spinti,e non è facile migliorare senza rischiare di fare una frittata
Da qualche parte lessi che uno dei "capezzuni" della TODA possiede una S2000,e il profilo A2 fu fatto apposta su suo ordine per sostuituire l'A,per spremere al massimo una configurazione stradale.
Aspirazione 295?@13mm
Scarico 290?@12mm

Da qualche parte lessi che uno dei "capezzuni" della TODA possiede una S2000,e il profilo A2 fu fatto apposta su suo ordine per sostuituire l'A,per spremere al massimo una configurazione stradale.
Aspirazione 295?@13mm
Scarico 290?@12mm
Ultima modifica di eTiLiKo il martedì 2 gennaio 2007, 23:49, modificato 1 volta in totale.
--- www.autech.it ---
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Ernest
- Messaggi: 656
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10
eTiLiKo ha scritto:Tanto più che le molle di solito sono calcolate con un ampio margine di sicurezza,quindi son più dure del necessario,e mettere o meno i piattelli non prterebbe a nessun vantaggio.Col rischio di incapare in piattelli da due soldi,che se si rompono sono c@zzi.
io infatti sulle molle ho sempre dubbi se cambiarle o no, se non si punta su grossi incrementi di giri e grossi incrementi di alzata io lascierei le molle originali fino a incrementi di alzata di 3-4 decimi, tanto calcola che oltre la maggiore alzata hai anche piu durata e in linea di massima le rampe non cambiano molto come pendenza (eccetto casi particolari)
in compenso con molle più morbide vai piu forte ai bassi e hai meno rischi di rottura o usura precoce delle camme :P
1st b20 VTEC equipped 
king of b series

king of b series

- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano