Regolatore pressione : Serve? ( 1

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rhum79
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Messaggio da rhum79 » domenica 28 novembre 2004, 5:05

Ho la possibilita di acquistare un regolatore di pressione benzina ......serve o non serve ?

che migliorie ottengo ?



Se regolo male la pressione esplodo ?



santoni illuminatemi !





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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » domenica 28 novembre 2004, 6:36

non ti preoccupare la centralina pensa a tutto

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rhum79
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Messaggio da rhum79 » domenica 28 novembre 2004, 13:08

ok ma anche con lo scarico completo e filtro ?



non si diceva che si rischia di girare troppo magri?

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void
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Messaggio da void » domenica 28 novembre 2004, 13:30

dipende dallo scarico e dal filtro.



cmq non comprarlo se non ti serve... no ?



comunque con un po' di soft tuning un pelino di p benza in più fa solo bene... ma poco poco.


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"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

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Ilya
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Messaggio da Ilya » domenica 28 novembre 2004, 16:04

serve!!!!!




...QUINDI COMUNISTA!!!



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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » domenica 28 novembre 2004, 16:15

Ma è meglio un regolatore di pressione della bensina o è meglio un coso simile ??

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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » domenica 28 novembre 2004, 17:00

il regolatore di pressione benzina serve se:



- l'auto è modificata

- si misura la carburazione misurando il valore in millivolt sulla lambda (spero di non aver scritto stronzate)

- se te lo regoli per bene (meglio farlo fare a qualcuno in grado) e misuri sempre la carburazione



il guadagno... boh

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » domenica 28 novembre 2004, 18:29

AFC & reg. P benzina sono 2 cose diverse...



Il regolatore P benzina stabilisce solo la P con la quale viene iniettata la benzina. Aumentato la P, e' evidente che a parita' di tempo di apertura degli iniettori, c'e' piu' benzina.



Di solito, anche con modifiche soft tuning male non fa..



L'AFC agisce sul MAP, e quindi consente di ingannare la ECU sulla quantita' di aria in ingresso... ovviamente dicendo che c'e' piu' aria la ECU dara' piu' benzina secondo modalita' impostate dal costruttore.



L'AFC non l'ho provato e sinceramente mi piacerebbe.. il reg. P benzina un po' si sente.. e di sicuro io lo lascio li a fare il suo sporco lavoro...



AssO

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void
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Messaggio da void » domenica 28 novembre 2004, 21:39

renato, per la cronaca con il segnale lambda ti ci pulisci il deretano... a meno che non sia una wide


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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » domenica 28 novembre 2004, 21:40

Ma quanto costa l'uno e l'altro? La spesa vale il guadagno?

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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » domenica 28 novembre 2004, 21:43

Gli afc li ho trovati usati su ebay a 60 dollari! Invece i regolatori di pressione dovrebbero costare dai 70 ? i più economici e penso sui 100 ?quelli con il manometro per controllare a pressione viene ignettata la benzina!

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » domenica 28 novembre 2004, 23:43

Sicuramente la scelta ricadrà sul regolatore di pressione con manometro!!

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Messaggio da Eggi5 » domenica 28 novembre 2004, 23:48

Io sinceramente preferisco gli afc!

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Messaggio da AssoTop » lunedì 29 novembre 2004, 0:32

Ci vorrebbero entrambi...



Il regolatore P benzina con o senza manometro nn cambia nulla.. si regola con manometro esterno e poi una volta fissato nn si tocca piu'...



Il manometro sul regolatore e' per far figo oppure per aumentare la P benza in caso di track-day...



byez,



AssO

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 29 novembre 2004, 0:39

Si ma quale saebbe meglio montare se uno volesse fare solo una delle due modifiche??

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void
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Messaggio da void » lunedì 29 novembre 2004, 8:34

io mi fiderei più del regolatore P benza... è una cosa meccanica.



l'afc... boh sarebbe una mezza pionierizzazione. E poi penso sia quasi inutile se l'auto è semi stock.



però non ne ho certezza


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Messaggio da TheCourier » lunedì 29 novembre 2004, 21:55

La mia è stock??

















































































mi sa di no!

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ErnestoS
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Messaggio da ErnestoS » lunedì 29 novembre 2004, 22:29

parlava di quasi stock, e la tua rientra pienamente in questa categoria.

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Messaggio da renatooo82 » lunedì 29 novembre 2004, 22:32

@dario: boh







hsimonc misurava la carburazione con un tester di quelli gialli attaccato alla lambda...



chiedo spiegazioni a lui

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Messaggio da Looka » lunedì 29 novembre 2004, 22:41

era attaccato alla lambda oem, quindi non serve ad un caspius come il mio AF/meter, per via dei vari disturbi che entrano in gioco quando si parla di un range di 1V

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