che fare di un'eg6 perfettamente funzionante ma.... (

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » sabato 27 novembre 2004, 11:54

innanzitutto BUONGIORNO...



avrei bisogno di un consiglio:ho un'eg6 rossa del 92,macchina che adoro,l'eg,macchina alla quale voglio bene,la mia,

solo non la sopporto piu....

....e piu precisamente non sopporto piu il suo unico grande difetto...tira a destra...

dopo una serie di tentativi e ricerche delle cause (braccetti,silenblock ecc..)si è capito il problema...il duomo sinistro storto.



Per farla breve sono arrivato ad una soluzione tanto drastica quanto conservativa:cambiar macchina,e indovinate che macchina credo mi comprero tra qualche giorno?UN EG6 ROSSA DEL 92!



ora il consiglio che vorrei da voi è..cosa fare della mia attuale macchina?



io ho pensato di venderla ad uno di quei ritira auto incidentante,solo credo mi darebbe due lire(che in euro è veramente poco),oppure pensavo di smontaRE e tenermi di scorta spinterogeno,centralina,cofano,fiancatine,ribaltina,fari e poco altro (non è che sia un grande esperto di cio che un cofano contiene),e far schiacciare il resto,o darlo via al millesimo di euro di cui parlavo poco fa a qualcuno interessato a cambio motore braccetti ecc...



altre soluzioni?...





se avete in mente qualcosa,qualsiasi cosa,leggero volentieri!



ciao!

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VTinside
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Messaggio da VTinside » sabato 27 novembre 2004, 12:05

il massimo sarebbe trovare un posto dove tenerla così com'è e......all'occorrenza prendere (eventualmente vendere tenendo d'occhio la sez CERCO) i vari pezzi che si dovessero rompere o malfunzionare



in caso non tralasciare

- ECU

- motorini ed interruttori vari di alzavetri

- tasti...tastini ecc del cruscotto

- cassettone e coperchi vari del bagagliaio

- tergicristalli e motorini



PS: è sempre stata storta oppure, è la conseguenza di un incidente ?

come te ne sei accorto ? si vede ad occhio nudo o .....è servito un controllo angoli ? il valore dovrebbe esser quello dell'incidenza e cmq storto in che senso.



non si finisce mai di imparare



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buso71
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Messaggio da buso71 » sabato 27 novembre 2004, 12:29

Hmmm

io la terrei come fonte di pezzi di ricambio, oppure la farei a pezzi vendendo ciò che posso e tenendo ciò che ritengo più utile.



se smonti... ci farei un pensiarino a qualche pezzo.



P.S. di dove sei?

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vteccone
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Messaggio da vteccone » sabato 27 novembre 2004, 14:37

di Milano Fede.........eg6 red

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buso71
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Messaggio da buso71 » sabato 27 novembre 2004, 15:03

[ot] vteccone... ti è arrivata la roba? [/ot]

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taccarello
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Messaggio da taccarello » sabato 27 novembre 2004, 18:24

potrei essere interessato a comprarti tutta la macchina

melami: taccarello@katamail.com

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Messaggio da buso71 » domenica 28 novembre 2004, 2:25

porc *** Tacca ... mi lasci cambio (leve e tutto) che ho un B16 alleggerito pure in albero ma con cambio a troie?

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » domenica 28 novembre 2004, 12:34

ciao vtinside



la macchina è sempre stata storta,cioè dai tre anni e passa che la possiedo lo è stata..



solo qunado la acquistai il dfettuccio era appena percettibile....



in parole povere si suppone che,a causa di un urto laterale,il duomo sinitro si sia leggermente ilclinato verso il vano motore,riporta infatti i segni di una lavorazione grossolana di carrozzeria votata al risparmio....

i segni tangibili di tale intervento sono,ad esempio,che la barra duomi,risulta piu lunga rispetto ai fori per fissarla,e per rimetterla al suo posto grande smadonnamento..



il duomo tattiene il braccetto ad esso fissato che non permette alla ruota di adagiarsi in egual Misura all'asfalto,lasciandola in campanatura di circa 3-4 gradi.. ilclinazione visibile anche a occhio nudo...



quando acquistai l'auto le gomme erano gia mediamente usurate,e il battistrada della ant sinistra era gia bello che consumato all'interno,riducendo lincidenza del pneumatico sull'asfalto e quindi limitando la forza esercitata dallo stesso verso destra,inoltre i silent block eran cotti,e lasciavano piu liberta alla ruota di mettersi in pari..



immagina che spiacevole sensazione quando una volta cambiati prima le gomme, quindi i silent block nella ferma convinzione di risolvere quel lieve difetto mi son trovato un'auto divenuta quasi pericolosa da tanto che mi tira verso i guard rail..



Inoltre mi sta venendo il gomito del tennista per tenerla dritta per quei 100 km al giorno che faccio...



per quanto riguarda lo somaNTAGGIO io pensavo ad un intervento piu grossolano,tipo invece dei motorini alzacristalli tener via le intere portiere... ecc...di posto ne avrei,per tenerla,ma se levo che so io,braccetti o altro,poi come la porto dallo sfascio?



inoltre non ho ne conoscenze specifiche ne infrastrutture per,che so io,smontare il cambio o sollevare il motore.... quindi boh... iniziamo a comprare la sostituta e poi che il tempo mi porti consiglio.... o uno di voi la soluzione..



buona domenica

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VTinside
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Messaggio da VTinside » domenica 28 novembre 2004, 13:40

Grazie rchp.....tutto quanto molto chiaro ed esauriente.



certo mi posso immaginare lo sgomento ( ed anche l' mi sa) nello scoprire quel difetto così accentuato proprio quando eri convinto di averlo eliminato con gli interventi che hai descritto.



Ovviamente le mie domande non erano per impicciarmi e basta, ma per capire ed acquisire ulteriore esperienza su ste macchine, ed i danni che possono derivare da alcuni tipi di botte / interventi.



In bocca al lupo per la nuova ROSSA !



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ecowtec
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Messaggio da ecowtec » domenica 28 novembre 2004, 21:48

come e' messo il tuo paraurti davanti e il cofano ??? ....

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » domenica 28 novembre 2004, 22:52

Xchè non la usi x andare solo a destra??



Ok Ok!

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » lunedì 29 novembre 2004, 14:56

la carrozzeria è messa bene,conafo paraurti specchietti e molte altre parti sono state riverniciate da pochi mesi....il discorso è che comprando (stasera la vedo) una macchina identica anche nel colore,i pezzi di carrozzeria sono gli ultimi che venderei....sarebbero infatti i piu facili da smontare e molto sensato conservarli...



pensavo quindi di vendere o l'auto intera stargata a 1500 euri circa o l'auto "ntera"stargata ma SEnza i pezzi sopraelencati piu quelli che consigliava VTi e altri che mi verranno in mente a poche centinaia di euri....



ah VTi l'icona che renderebbe meglio la sensazione provata dopo aver constatato il peggioramento dell'auto sarebbe quella di un coso giallo che decolla da tanto che i suoi cosi girino vorticosamente...



buon inizio settimana a tutti....

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Messaggio da vteccone » lunedì 29 novembre 2004, 16:43

ok Fede, arrivato tutto con Brontolo , grazzzzzie

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civ79
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Messaggio da civ79 » lunedì 29 novembre 2004, 17:30

ma se puoi tienila..........



....quanti km ha su?...e quella che prendi?

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Messaggio da rhcp92 » lunedì 29 novembre 2004, 17:40

rispettivamente 142k e 92k...

si spazio ne avrei..ma che due palle una macchina che a poco a poco spolpero in mezzo alle palle....



te l'ho detto mi sa che mi ci dedico un po e smonto cio che riesco a smontare...





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Messaggio da civ79 » lunedì 29 novembre 2004, 20:21

si ho capito...



però tra avere in garage una macchina e l'avere in garage un motore e i sedili e le ruote e i fari e gli specchietti e lo spoilerino tutti i pezzi di carrozzeria,parabrezza tutte le parti interessanti meccaniche e quantaltro posso immaginare che tu vada a smontare....



mi pare più ordinata la prima ipotesi...

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Messaggio da rhcp92 » lunedì 29 novembre 2004, 20:30

.....effettivamente

come darti torto...



oh non so piu che fare....OH IDEA...CHI ME LA RUBBBA!?

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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » lunedì 29 novembre 2004, 20:42

ma scusa, ma se vai da un carrozziere serio e la fai mettere sulle dime?



prova a fare un preventivo almeno

secondo me è recuperabilissima la tua


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Messaggio da buso71 » lunedì 29 novembre 2004, 21:09

quoto unotetan



Aggiungo semmai fosse cerchi miei

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Messaggio da rhcp92 » lunedì 29 novembre 2004, 21:26

si ma....il radiatore và su storto...anche il motore è su un po cosi...come pure il cambio...insomma il vano motore è bello storto..





buso vuoi i cerchi stock!? sono color oro malconcio(insommada riverniciare)... li ho in box da un anno circa

70 euri

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