[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- civic4ever77
- HCI member
195/55 R15
RE010 Le migliori che abbia provato, sia su asciutto che su bagnato
S02 Una Merd@
S02 PP Molto meglio delle S02 normali, ma più morbide di spalla delle RE010. Una spanna sotto sul bagnato, una vita sotto sull' asciutto.
S02 Una Merd@
S02 PP Molto meglio delle S02 normali, ma più morbide di spalla delle RE010. Una spanna sotto sul bagnato, una vita sotto sull' asciutto.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
Tommy2.2
Non mi tornano le S02...a me mi sono sembrate le migliori "completamente" stradali mai provate...unico difetto che avevano era il consumo anomalo...ma per la tenuta erano ottime.civic4ever77 ha scritto:195/55 R15
S02 Una Merd@
Boo...mi sa che dipenderà sempre su che macchine si montano
- bagga typeR
- HCI member
io ho comprato la macchina usata a gennaio e c'erano montate le s02 pole position...mai stato in pista ma per uso stradale mi sono sembrate molto buone...sia sull'asciutto che sul bagnato...!!!
qualche giorno fa le ho cambiate e ho montato le dunlop sp9000...magari vi faccio sapere cosa ne penso tra qualche km visto che ne ho fatti poco più di 100 e mi sembrano ancora molto nuove per giudicare...
qualche giorno fa le ho cambiate e ho montato le dunlop sp9000...magari vi faccio sapere cosa ne penso tra qualche km visto che ne ho fatti poco più di 100 e mi sembrano ancora molto nuove per giudicare...
-
skace
195/55 R15
Advan A048: molto precise, spalla di marmo, ottimo grip, scadenti sul bagnato: non capisci quando "partono"
Bridgestone RE010: precise, spalla rigida, se in temperatura sono eccezionali (come gomma stradale), purtroppo durano pochissimo
Bridgestone RE720: spalla abb. rigidina, buone sia sull'asciutto che sul bagnato (anzi, sul bagnato ottime), ottima durata
Kleber DYNAXER HP 2: spalla morbidissima, grip abbastanza buono, da EVITARE tranne per un'auto dove si vuole confort (personalmente mi sono trovato parecchio male)
Pirelli W 210 Snowsport ottime sia sull'asciutto che sulla neve, buone sul bagnato (ci ho pure girato a Varano con la pioggia )
Advan A048: molto precise, spalla di marmo, ottimo grip, scadenti sul bagnato: non capisci quando "partono"
Bridgestone RE010: precise, spalla rigida, se in temperatura sono eccezionali (come gomma stradale), purtroppo durano pochissimo
Bridgestone RE720: spalla abb. rigidina, buone sia sull'asciutto che sul bagnato (anzi, sul bagnato ottime), ottima durata
Kleber DYNAXER HP 2: spalla morbidissima, grip abbastanza buono, da EVITARE tranne per un'auto dove si vuole confort (personalmente mi sono trovato parecchio male)
Pirelli W 210 Snowsport ottime sia sull'asciutto che sulla neve, buone sul bagnato (ci ho pure girato a Varano con la pioggia )
- civic4ever77
- HCI member
Probabilmente avevi le Pole Position che rispetto alle normali cambiano dal giorno alla notte!Tommy2.2 ha scritto:Non mi tornano le S02...a me mi sono sembrate le migliori "completamente" stradali mai provate...unico difetto che avevano era il consumo anomalo...ma per la tenuta erano ottime.civic4ever77 ha scritto:195/55 R15
S02 Una Merd@
Boo...mi sa che dipenderà sempre su che macchine si montano
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- skyturnedred
- HCI member
- Army80
- HCI member
VENGO DA UNA NOTTE a fuoco CON LE 038...capisci benissimo quando partono,asfalto bagnato 11 gradi le migliori gomme esistenti che possiate mettere su un auto!!
sempre che nn abbiate problemi col rumore ke fanno!
ed ora.. Tourer
-
kintaro
A breve mi serviranno delle semislick, quindi chiedo a chi la sa lunga, quali sono le migliori semislick omologate in misura 205/50-15, advan a parte a causa del codice di velocita'.
Mi sono guardato in giro, e ho visto le toyo, le dunlop, le bridgestone (non importate), le michelin, le avon (non importate).......
Il portafoglio mi direbbe toyo......
ciao!
Mi sono guardato in giro, e ho visto le toyo, le dunlop, le bridgestone (non importate), le michelin, le avon (non importate).......
Il portafoglio mi direbbe toyo......
ciao!
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- Army80
- HCI member
gizmoITR ha scritto:oggi a monza ho fatto da zavorra su una saxo che montave le kumho ecsta, sono le semislick della kumho, la misura non c'entra un caxo ma mi sono sembrate al livello delle a038 pur non essendo cosi' rumorose.
Ma ok si sa che da passeggero si percepisce molto meno.
intendi le KU15 col disegno bello semplice?
ed ora.. Tourer
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
No.Le semislick della KUHMO sono le ECSTA V700.Le KU15 sono delle stradali,un po estreme ma stradali.Army80 ha scritto:gizmoITR ha scritto:oggi a monza ho fatto da zavorra su una saxo che montave le kumho ecsta, sono le semislick della kumho, la misura non c'entra un caxo ma mi sono sembrate al livello delle a038 pur non essendo cosi' rumorose.
Ma ok si sa che da passeggero si percepisce molto meno.
intendi le KU15 col disegno bello semplice?
--- www.autech.it ---
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Sembra siano effettivamente le semislick che dan più soddisfazione al cronometro.CI sono stati dei test su riviste tedesche se non sbaglio.TACCA ha scritto:nessuno che ha testato le michelin sport cup , secondo me come semislick sono degne di attenzione, sono montate come primo impianto nell'M3 csl , nel porsche gt3 e gt3 RS.
Io le ho prese ma non ancora testate.
sciao beli
--- www.autech.it ---
- MOTORPUNX
- HCI member
-
Blackarrow
Sto valutando l'acquisto di un treno di semi-slick per uso pista.
Per Ctr non c'è nulla nella misura stock 205/45/17, da quello che ho sentito non c'è nessun problema nel mettere, sul canale da 7, un pneumatico 215/45/17.
Tra Advan A048 e Toyo R888, quale può essere la scelta migliore?
I vari pistaioli con esperienza diretta che dicono? Valuto anche alternative.
PS: Considerando che probabilmente andrò al Nurburgring verso maggio/giugno e li terrei montati per tutto il viaggio, in caso di pioggia rischio grosso? Con assetto e Re040 usurate ho già sperimentato e non vorrei ripetere l'esperienza
Per Ctr non c'è nulla nella misura stock 205/45/17, da quello che ho sentito non c'è nessun problema nel mettere, sul canale da 7, un pneumatico 215/45/17.
Tra Advan A048 e Toyo R888, quale può essere la scelta migliore?
I vari pistaioli con esperienza diretta che dicono? Valuto anche alternative.
PS: Considerando che probabilmente andrò al Nurburgring verso maggio/giugno e li terrei montati per tutto il viaggio, in caso di pioggia rischio grosso? Con assetto e Re040 usurate ho già sperimentato e non vorrei ripetere l'esperienza