[Thread ufficiale] Pneumatici stradali

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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 26 ottobre 2006, 13:40

195/55 R15
RE010 Le migliori che abbia provato, sia su asciutto che su bagnato
S02 Una Merd@
S02 PP Molto meglio delle S02 normali, ma più morbide di spalla delle RE010. Una spanna sotto sul bagnato, una vita sotto sull' asciutto.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » giovedì 26 ottobre 2006, 14:02

civic4ever77 ha scritto:195/55 R15
RE010 Le migliori che abbia provato, sia su asciutto che su bagnato
S02 Una Merd@
S02 PP Molto meglio delle S02 normali, ma più morbide di spalla delle RE010. Una spanna sotto sul bagnato, una vita sotto sull' asciutto.
Non mi tornano le S02...a me mi sono sembrate le migliori "completamente" stradali mai provate...unico difetto che avevano era il consumo anomalo...ma per la tenuta erano ottime.
Boo...mi sa che dipenderà sempre su che macchine si montano

bagga typeR
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Messaggio da bagga typeR » giovedì 26 ottobre 2006, 17:16

io ho comprato la macchina usata a gennaio e c'erano montate le s02 pole position...mai stato in pista ma per uso stradale mi sono sembrate molto buone...sia sull'asciutto che sul bagnato...!!!
qualche giorno fa le ho cambiate e ho montato le dunlop sp9000...magari vi faccio sapere cosa ne penso tra qualche km visto che ne ho fatti poco più di 100 e mi sembrano ancora molto nuove per giudicare...

skace
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Messaggio da skace » giovedì 26 ottobre 2006, 17:30

195/55 R15

Advan A048: molto precise, spalla di marmo, ottimo grip, scadenti sul bagnato: non capisci quando "partono"

Bridgestone RE010: precise, spalla rigida, se in temperatura sono eccezionali (come gomma stradale), purtroppo durano pochissimo

Bridgestone RE720: spalla abb. rigidina, buone sia sull'asciutto che sul bagnato (anzi, sul bagnato ottime), ottima durata

Kleber DYNAXER HP 2: spalla morbidissima, grip abbastanza buono, da EVITARE tranne per un'auto dove si vuole confort (personalmente mi sono trovato parecchio male)

Pirelli W 210 Snowsport ottime sia sull'asciutto che sulla neve, buone sul bagnato (ci ho pure girato a Varano con la pioggia :asd )

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 26 ottobre 2006, 17:45

Tommy2.2 ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:195/55 R15
RE010 Le migliori che abbia provato, sia su asciutto che su bagnato
S02 Una Merd@
S02 PP Molto meglio delle S02 normali, ma più morbide di spalla delle RE010. Una spanna sotto sul bagnato, una vita sotto sull' asciutto.
Non mi tornano le S02...a me mi sono sembrate le migliori "completamente" stradali mai provate...unico difetto che avevano era il consumo anomalo...ma per la tenuta erano ottime.
Boo...mi sa che dipenderà sempre su che macchine si montano
Probabilmente avevi le Pole Position che rispetto alle normali cambiano dal giorno alla notte!
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Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » giovedì 26 ottobre 2006, 20:49

Chi mi spiega che differenza c'è tra le varie Bridgestone? Ovvero sono meglio quelle col numero più alto (RE 010 < RE 040)?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 27 ottobre 2006, 7:36

Sono semplicemente modelli diversi. Ad esempio le RE 720 non sono meglio ne sucessive alle 010 o 040.
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Messaggio da kay » venerdì 27 ottobre 2006, 10:41

Sgarbo leggi il topic che hai già aperto sulle Bridgestone.

skyturnedred
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Messaggio da skyturnedred » venerdì 27 ottobre 2006, 15:57

provo qua...quancuno ha provato le federal?
cioè da usare quotidianamente, senza grosse pretese come sono?
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » giovedì 2 novembre 2006, 2:06

Ancora nessuno che ha sperimentato la yoko type s su ctr?



AndreaCTR
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Army80
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Messaggio da Army80 » domenica 26 novembre 2006, 7:28

Advan A048: molto precise, spalla di marmo, ottimo grip, scadenti sul bagnato: non capisci quando "partono"

VENGO DA UNA NOTTE a fuoco CON LE 038...capisci benissimo quando partono,asfalto bagnato 11 gradi le migliori gomme esistenti che possiate mettere su un auto!!

sempre che nn abbiate problemi col rumore ke fanno! :asd
ed ora.. Tourer

kintaro
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Messaggio da kintaro » venerdì 1 dicembre 2006, 21:22

A breve mi serviranno delle semislick, quindi chiedo a chi la sa lunga, quali sono le migliori semislick omologate in misura 205/50-15, advan a parte a causa del codice di velocita'.

Mi sono guardato in giro, e ho visto le toyo, le dunlop, le bridgestone (non importate), le michelin, le avon (non importate).......

Il portafoglio mi direbbe toyo......

ciao!

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » sabato 2 dicembre 2006, 15:29

oggi a monza ho fatto da zavorra su una saxo che montave le kumho ecsta, sono le semislick della kumho, la misura non c'entra un caxo ma mi sono sembrate al livello delle a038 pur non essendo cosi' rumorose.
Ma ok si sa che da passeggero si percepisce molto meno.

Army80
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Messaggio da Army80 » martedì 12 dicembre 2006, 22:35

gizmoITR ha scritto:oggi a monza ho fatto da zavorra su una saxo che montave le kumho ecsta, sono le semislick della kumho, la misura non c'entra un caxo ma mi sono sembrate al livello delle a038 pur non essendo cosi' rumorose.
Ma ok si sa che da passeggero si percepisce molto meno.


intendi le KU15 col disegno bello semplice?
ed ora.. Tourer

TACCA
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Messaggio da TACCA » sabato 23 dicembre 2006, 16:27

nessuno che ha testato le michelin sport cup , secondo me come semislick sono degne di attenzione, sono montate come primo impianto nell'M3 csl , nel porsche gt3 e gt3 RS.
Io le ho prese ma non ancora testate.


sciao beli

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 23 dicembre 2006, 17:18

Army80 ha scritto:
gizmoITR ha scritto:oggi a monza ho fatto da zavorra su una saxo che montave le kumho ecsta, sono le semislick della kumho, la misura non c'entra un caxo ma mi sono sembrate al livello delle a038 pur non essendo cosi' rumorose.
Ma ok si sa che da passeggero si percepisce molto meno.


intendi le KU15 col disegno bello semplice?
No.Le semislick della KUHMO sono le ECSTA V700.Le KU15 sono delle stradali,un po estreme ma stradali.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 23 dicembre 2006, 17:19

TACCA ha scritto:nessuno che ha testato le michelin sport cup , secondo me come semislick sono degne di attenzione, sono montate come primo impianto nell'M3 csl , nel porsche gt3 e gt3 RS.
Io le ho prese ma non ancora testate.


sciao beli
Sembra siano effettivamente le semislick che dan più soddisfazione al cronometro.CI sono stati dei test su riviste tedesche se non sbaglio.

Army80
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Messaggio da Army80 » sabato 23 dicembre 2006, 19:25

queste sono le hankook z212 ecc...



Immagine



mi ricordano le neova... :sosp



ci sto facendo un pensiero "estivo" :imba
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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 gennaio 2007, 15:43

Io avevo su le S03 195/55/15 in ZR ed ero soddisfatto per uso stradale...ma adesso chi fa questa misura in ZR??? :imba
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Blackarrow
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Messaggio da Blackarrow » martedì 9 gennaio 2007, 10:18

Sto valutando l'acquisto di un treno di semi-slick per uso pista.
Per Ctr non c'è nulla nella misura stock 205/45/17, da quello che ho sentito non c'è nessun problema nel mettere, sul canale da 7, un pneumatico 215/45/17.
Tra Advan A048 e Toyo R888, quale può essere la scelta migliore?
I vari pistaioli con esperienza diretta che dicono? Valuto anche alternative.

PS: Considerando che probabilmente andrò al Nurburgring verso maggio/giugno e li terrei montati per tutto il viaggio, in caso di pioggia rischio grosso? Con assetto e Re040 usurate ho già sperimentato e non vorrei ripetere l'esperienza :shock

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