Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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streetracer
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da streetracer » giovedì 21 dicembre 2006, 20:54
ciao ragazzi allora.. esiste il modo di eliminare la camme meno spinta e far lavorare da subito la camma piu spinta con un sistema ke interviene a livello meccanico ne vteckiller ne sistemi idraulici ne eletronicamente ma semplicemnte meccanicamente.... e senza compromettere affidabilita del mezzo.. la prova è stata fatta su un civic ek4 da relly e he gia effettuato 2 gare con questo sistema senza aver risentito di nulla fra l'altro il motore ha anche parecchi km quindi affidabile al cento percento.. ovviamente sconsigliato per uso stradale. per info maggiori incaso foste interressati mandatemi un pm che vi mettero in contatto con chi ne sà piu di me in merito
cmq si chiama roberto
ps se in qualche modo non ho rispettato il regolamento del forum perfavore spostate il post nella sezione che ritenete piu idonea..
ciao
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eTiLiKo
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da eTiLiKo » giovedì 21 dicembre 2006, 21:12
La soluzione è abbastanza ovvia : sostituire lo spinotto scorrevole che blocca i 3 bilanceri in VTEC,con uno fisso lungo,che li tiene bloccati sempre.
Snceramente cmq non ne vedo i vantaggi,sotto i 4000ropm il rendimento sarà sicuramente non ottimale,tanto valeva anticipare elettronicamente il VTEC ed adeguare la mappa nel migliore dei modi
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renatooo82
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da renatooo82 » giovedì 21 dicembre 2006, 22:12
se non ricordo male si può fare semplicemente modificando i passaggi dell'olio nella testata (visto che il VTEC è attivato idraulicamente)
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giusepperoselli
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da giusepperoselli » giovedì 21 dicembre 2006, 22:42
eTiLiKo ha scritto:La soluzione è abbastanza ovvia : sostituire lo spinotto scorrevole che blocca i 3 bilanceri in VTEC,con uno fisso lungo,che li tiene bloccati sempre.
Snceramente cmq non ne vedo i vantaggi,sotto i 4000ropm il rendimento sarà sicuramente non ottimale,tanto valeva anticipare elettronicamente il VTEC ed adeguare la mappa nel migliore dei modi
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quoto..
non vedo l'utilità di eliminare la "camma bassa" ti ritroveresti tanto vuoto sotto e sopra in pratica di serie... quali vantaggi otterresti?
IMHO eliminare il VTEC ha senso se la macchina la usi ESCLUSIVAMENTE in pista e di conseguenza dovrebbe avere un incrocio esasperato che tanto sottosotto i CV e i Kgm non servono...
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civic4ever77
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da civic4ever77 » venerdì 22 dicembre 2006, 7:59
eTiLiKo ha scritto:La soluzione è abbastanza ovvia : sostituire lo spinotto scorrevole che blocca i 3 bilanceri in VTEC,con uno fisso lungo,che li tiene bloccati sempre.
Snceramente cmq non ne vedo i vantaggi,sotto i 4000ropm il rendimento sarà sicuramente non ottimale,tanto valeva anticipare elettronicamente il VTEC ed adeguare la mappa nel migliore dei modi
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Non vedo alcuna utilità nell' eliminare le camme pre-VTEC: in besso perderesti e basta, in alto non guadagneresti nulla.
Al limite si potrebbe abbassare un pochino in valore di entrata del VTEC( magari variando un pochino l' anticipo).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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typer558
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da typer558 » venerdì 22 dicembre 2006, 8:25
sto topic mi sembra la scoperta dell'acqua calda e pubblicità a un tizio cui si sono rivolti, tempo fa, in tanti romani e in
TANTI SI SONO TROVATI MALE.
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da SoNiK » venerdì 22 dicembre 2006, 10:14
L'utilità credo sia esclusivamente "regolamentare" visto che nel Gr.A, in teoria, non è ammesso alcun variatore di fase..vedi anche Zamuner e Jas che nel 2002 correvano in Superproduzione con ITR e CTR "killate". Infatti ha detto che è inutile farlo sulle stradali.
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da renatooo82 » venerdì 22 dicembre 2006, 11:39
SoNiK ha scritto:L'utilità credo sia esclusivamente "regolamentare" visto che nel Gr.A, in teoria, non è ammesso alcun variatore di fase..vedi anche Zamuner e Jas che nel 2002 correvano in Superproduzione con ITR e CTR "killate". Infatti ha detto che è inutile farlo sulle stradali.
esatto
è solo una questione di regolamenti in certi campionati
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Daniel M
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da Daniel M » venerdì 22 dicembre 2006, 11:59
Mi sembra che ora si può mantenere il VTEC in Gr.A
Cmq, se devo killare il VTEC meglio usare delle camme VTEC killer che almeno cosi elimino anche il bilanciere centrale e quindi ho meno masse in movimento.
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da SoNiK » venerdì 22 dicembre 2006, 12:08
Credo sia regolare nelle categorie S ma nel Gr.A non so,poi spesso i regolamenti cambiano da gara a gara a seconda che si usi il regolamento FIA o altro. Questa qui è una soluzione casereccia cmq,altrimenti credo dal basso della mia ignoranza che abbia al 100% ragione il Daniel..
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Pepposole
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da Pepposole » venerdì 22 dicembre 2006, 13:29
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da eTiLiKo » venerdì 22 dicembre 2006, 14:13
Beh peppuzzo,quando entri in VTEC è la stessa identica cosa
Cmq,si,volendo fare un VTEC killer senza cambiare camme e bilanceri si può fare anche meccanicamente,e roberto l'ha fatto sulla sua Gr.A,okappa
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Rally
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da Rally » venerdì 22 dicembre 2006, 17:01
Regolamento e fiches d'omologazione per l'EK4 alla mano in questo istante. In Gr. A nei Rallye nn esiste nessuna restrizione all'uso di variatori di fase e alzata se già presenti nel motore del veicolo in origine.
mauri ha scritto:
Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto
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da SoNiK » venerdì 22 dicembre 2006, 17:18
Ma non lo vedi dalla fiche della macchina,è un vincono del regolamento FIA della categoria
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Voodooo
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- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
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da Voodooo » venerdì 22 dicembre 2006, 19:17
streetracer ha scritto:ciao ragazzi allora.. esiste il modo di eliminare la camme meno spinta e far lavorare da subito la camma piu spinta con un sistema ke interviene a livello meccanico ne vteckiller ne sistemi idraulici ne eletronicamente ma semplicemnte meccanicamente.... e senza compromettere affidabilita del mezzo.. la prova è stata fatta su un civic ek4 da relly e he gia effettuato 2 gare con questo sistema senza aver risentito di nulla fra l'altro il motore ha anche parecchi km quindi affidabile al cento percento.. ovviamente sconsigliato per uso stradale. per info maggiori incaso foste interressati mandatemi un pm che vi mettero in contatto con chi ne sà piu di me in merito
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ciao
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scopriamo l'acqua calda
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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streetracer
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da streetracer » venerdì 22 dicembre 2006, 20:14
CMQ IO HO SCRITTO: SCONSIGLIATO PER USO STRADALE QUINDIO SOLO PISTA RALLY ECC..
a breve postero anche la prova sul banco cosi ci togliamo ogni dubbio che dai 2500 ai 4000 peggiori e basta
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Max_Coupè
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da Max_Coupè » venerdì 22 dicembre 2006, 21:24
mi sa ke il tizio nn stava domandando nulla
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(e voi avete risposto
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)
semplicemente si sta facendo pubblicità
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(e nessuno ha preso provvedimenti
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da renatooo82 » venerdì 22 dicembre 2006, 22:14
naaaaa penso che jonathan (streetracer) stesse solo postando una considerazione su una cosa che non sapeva, e che non tutti sanno qui dentro
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da SoNiK » sabato 23 dicembre 2006, 5:00
ma pubblicità di cosa max?? Va che le canne non devi mica ingoiarle!
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da streetracer » sabato 23 dicembre 2006, 7:32
infatti ha ragione renato..
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grazie renà.. si cercava di capire se fosse una cosa valida ho postato per saperne di piu visto ke risentendo ki ha effettutauto questa modifica mi dice che dai 2500 in poi fino a 4000 il guadagno c'è per questo avevo scritto che avrei postato la rullata poi ho anche provato il mezzo ed effetivamente la differenza c'è poi non so qualcuno ha mai provato? o fate solo ipotesi?
la differenza sostanziale che ho notato io è che non c'è piu classica attesa tipo oooooooooooooooooo e oi PPPPPPAAAAAAAAAAAAA !!!! del VTEC ma spinge da subito.. il guadagno è circa 20 cv cmq come dicevo posto la prova sul banco.. tanto da quanto ho capito vi interessano i fatti no le chiacchere